Il deputato Pd Enrico Borghi, responsabile sicurezza nella Direzione del partito, ha annunciato che presenterà oggi con il collega Emanuele Fiano una mozione in Parlamento per sciogliere Forza Nuova. Tra questi spiccano i nomi di Roberto Fiore, 62 anni, e Giuliano Castellino, 44 anni, rispettivamente leader nazionale e responsabile romano del movimento di estrema destra Forza Nuova. Un chiaro piano eversivo.
Leggi
Tutti gli articoli su
Adesso tolleranza zero contro i…"
Approfondimenti:
In questo video Testa mostra le ferite sul volto causate dai violenti scontri avvenuti in piazza Tra queste anche la promotrice della manifestazione, Pamela Testa, 39 anni, che aveva preavvisato il sit-in a piazza del Popolo per conto dell’associazione «Liberi cittadini». Dopo gli scontri avvenuti sabato 9 ottobre tra i manifestanti no green pass e la polizia, che hanno devastato il centro di Roma, una maxi retata ha portato in manette il fondatore del movimento di…
Leggi
Roberto Fiore, fondatore prima di Terza Posizione, condannato nell'85 a 9 anni per banda armata, fugge dall'Italia i primi anni 80. Forza Nuova viene fondata due anni prima. Il nome di Luigi Aronica, «er Pantera», ex Nar, spunta nelle intercettazioni a un'ora del delitto Piscitelli fra Gabriele D'Anna e Claudio Ciaburro, uomo ombra di Castellino Chi sono i leader di Forza Nuova, registi degli scontri fin dalle manifestazioni di luglio? E i leader di Forza Nuova…
Leggi
Come già richiesto dall’Anpi nell’appello ‘Mai più fascismi’, si sciolga Forza Nuova, CasaPound, Lealtà Azione, Fiamma Tricolore e tutti i partiti e movimenti che si rifanno alle idee e alle pratiche del fascismo", scrive Cuppi. Bonaccini ha ribadito: "Forza nuova va sciolta L’aveva scritto già sabato Enrico Letta, ha rincarato la dose ieri la presidente dem e sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi.
Leggi
I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri. I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane» Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto…
Leggi
«C’è una competizione nell’estrema destra tra Forza Nuova e Casapound per affermarsi come movimento egemone della galassia neofascista. Ma «Salvini ci ha fregato i contatti con la Russia», si rammaricano gli uomini di Fiore al cellulare, »era il cavallo nostro» «Quest’ultimo - spiega un investigatore al Messaggero - è diventato il frontman del partito perché Fiore ha troppi problemi con la giustizia, rischierebbe parecchio.
Leggi
Già il prossimo lunedì è previsto uno sciopero generale organizzato contro i decreti estensivi del Green pass e, soprattutto, per il G20. Sono commercianti e operati mossi dalla disperazione, che li spinge a compiere gesti inconsueti e, quindi, totalmente imprevedibili per le forze dell'ordine Giuliano Castellino è noto alle forze dell'ordine, oltre che per la sua militanza in Forza Nuova, soprattutto per l'aggressione perpetrata ai danni di due giornalisti, che gli comportò una…
Leggi
In carcere, iniseme ad altri 10 fermati, sono finiti anche i due leader del movimento di estrema destra Roberto Fiore e Giuliano Castellino, ripresi in diversi video diffusi in rete proprio davnti alla sede della Cgil di Corso Italia poco prima dell'irruzione dei manifestanti. Il giorno dopo l'assalto alla sede nazionale della Cgil e i disordini nel centro storico della capitale i militanti di Forza Nuova tornano a farsi sentire contro il Green pass con una nota diffusa sul proprio canale…
Leggi
Dall'altra c'è Forza nuova, la sigla di Roberto Fiore, arrestato per gli scontri di sabato a Roma. Fiore e Castellino, chi sono i due arrestati di FN. No-Vax, contrari al Green Pass, intolleranti e dichiaratamente fascisti. Il corteo non autorizzato era guidato dal leader di Forza Nuova Roberto Fiore e da Giuliano Castellino Riconosciuto estraneo ai fatti ha fondato Forza Nuova e ne è diventato il leader romano.
Leggi
“Abbiamo sfondato, questo è il primo”, aggiunge prima di inveire, insieme ad altri manifestanti contro le forze dell’ordine giunte in assetto anti sommossa a bloccare l’ingresso. Biagio Passaro ha documentato su Facebook l'attacco al sindacato avvenuto sabato a Roma. (LaPresse) Biagio Passaro, ristoratore e leader del movimento ‘Ioapro’, ha pubblicato sul suo profilo social il video dell’assalto alla sede della Cgil avvenuto sabato a Roma.
Leggi
No alla violenza fascista.”. In un post su Instagram Roberto Saviano ha ammonito pesantemente: “L’assalto alla CGIL ricorda storie di 100 anni fa. Scontri con la polizia, strade bloccate e addirittura l’assalto alla sede della Cgil Hanno anche attaccato le camionette delle forze dell’ordine che hanno cercato di respingere l’assalto con la forza, utilizzando pure gli idranti. Solidarietà alla CGIL”.
Leggi
L'articolo
No green pass, 12 arresti per l’assalto alla Cgil proviene da
Sicilia Economia .
Leggi