Hersh Goldberg-Polin: Un Eroe Americano e la Crisi in Israele

Hersh Goldberg-Polin, un giovane americano, è diventato un simbolo della resistenza e della speranza durante la sua prigionia di 320 giorni nelle mani di Hamas. Sua madre, Rachel, ha espresso il suo amore e il suo sostegno durante la convention democratica di Chicago, sperando che suo figlio potesse sentire il suo messaggio di forza e sopravvivenza.

La situazione in Israele è diventata sempre più tesa dopo l'uccisione di sei ostaggi da parte di Hamas. La popolazione, indignata, ha organizzato una serie di proteste contro il governo di Benjamin Netanyahu. I sindacati hanno dichiarato uno sciopero generale, fermando il Paese alle 8 del mattino. Le scuole e i luoghi di lavoro sono rimasti chiusi, e l'aeroporto Ben Gurion ha sospeso tutti i voli.

In segno di solidarietà, molti ristoranti hanno abbassato le saracinesche, invitando i cittadini a unirsi alle proteste per chiedere un cambiamento nel governo. La città, solitamente vivace, si è trasformata in un luogo di manifestazioni e richieste di giustizia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo