«Sulla Popolare di Sondrio abbiamo offerto un premio che esprime già il valore intrinseco della banca». L’amministratore delegato di Bper Gianni Franco Papa parla a ClassCnbc dei risultati di un ottimo primo trimestre («il migliore di sempre») e dell’ops lanciata tre mesi fa sulla banca valtellinese. «È un’operazione con una fortissima valenza industriale», spiega Papa, chiarendo che rimarrà piena la vocazione territoriale dell’istituto.
Leggi
Altri articoli:
Si riaccende uno degli infiniti capitoli del risiko bancario, quello che riguarda l’offerta pubblica di scambio (ops) lanciata lo scorso febbraio da Bper a Banca Popolare di Sondrio. Una partita in cui l’attore dietro le quinte e perno invisibile dell’operazione è Unipol, azionista di riferimento di entrambi gli…
Leggi
Istituto di credito emiliano BPER FTSE MIB Banca Popolare emiliana Seduta vivace oggi per l', protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,82%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 7,807 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale…
Leggi
Il Consiglio di Amministrazione di Bper Banca presieduto da Fabio Cerchiai, riunitosi ieri pomeriggio, ha esaminato e approvato i risultati individuali della Banca e consolidati di Gruppo al 31 marzo 2025. Al 31 marzo 2025, l’utile netto consolidato è pari a 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2%: è il risultato trimestrale più alto mai registrato. Si conferma l’elevata qualità del credito, con l’NPE ratio (indicatore che esprime il rapporto tra crediti…
Leggi
Il giorno della presentazione della trimestrale, Bper Banca ottiene il via libera Ivass a superare il 30% del capitale di Arca Vita per effetto dell'offerta pubblica di scambio lanciata sulla Banca Popolare di Sondrio. Ora si attendono le autorizzazioni di Bce, Bankitalia e Antitrust, da questa la banca si aspetta un impatto minimo, intanto il ceo Gianni Franco Papa festeggia i profitti record per 442,9 milioni (+43,2) e una trimestrale che vede ricavi core a 1,3 miliardi grazie…
Leggi
Finanza Bper, utile record a 443 mln e ok dall’Ivass all’Ops su Pop Sondrio. Bene anche Credem La banca modenese chiude il miglior trimestre di sempre con un balzo del 43,2% dell'utile netto, superando le attese degli analisti e correndo in Borsa (+3,4%). L'ad Papa: "Generiamo valore che vogliamo condividere con gli stakeholder della Popolare di Sondrio". Incassato anche l'ok della Central Bank of Ireland, obiettivo fusione entro fine 2025.
Leggi
Primo trimestre del 2025 positivo per Bper Banca, che ha chiuso con un utile netto consolidato pari a 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi core hanno raggiunto 1,3 milioni di euro, in lieve crescita rispetto all’anno scorso, grazie al contributo decisivo delle commissioni nette in aumento dell’8,5%. Un dato che ha compensato il calo del 3,8% del margine di interesse, attestatosi a 811,9 milioni di euro, penalizzato dalla discesa dei tassi.
Leggi
Nessuna pausa di riflessione. Bper banca si prepara a entrare nella fase calda dell’operazione di integrazione con la Banca Popolare di Sondrio, delineando un cronoprogramma preciso che punta a concludere l’Ops (offerta pubblica di scambio) entro l’estate, per poi procedere al delisting tra luglio e agosto. Nelle slide di presentazione dei risultati del primo trimestre, l’istituto modenese fissa l’ambizioso obiettivo di completare la fusione…
Leggi
Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee, con gli investitori che si trovano a valutare un gran numero di trimestrali. In Italia, BPER ha annunciato un utile record a 443 milioni di euro nel primo trimestre 2025 spinto dalle commissioni, Nexi ha registrato margini in crescita nel primo trimestre e confermato la guidance, Prysmian ha segnalato un EBITDA in aumento del 28%…
Leggi
Seduta tonica per Banca Pop Er nel giorno della trimestrale chiusa con risultati sopra le attese. Ben comprate anche le azioni della Banca Pop Er , su cui l'istituto emiliano ha lanciato un'offerta pubblica di scambio. «Creiamo valore e vogliamo farlo anche per gli azionisti della Banca Popolare di Sondrio», ha detto l'ad Gianni Franco Papa commentando i risultati. Nel corso della conference call con gli analisti ha poi sottolineato che la banca è aperta al dialogo con il nuovo…
Leggi
Di: Cristina Volpe Rinonapoli 08/05/2025 Bper Banca apre il 2025 con numeri storici, segnando il miglior trimestre di sempre per utile netto consolidato. I profitti si attestano a 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2% su base annua e ben al di sopra delle stime degli analisti, che indicavano un utile atteso di circa 365 milioni. È un risultato che conferma la solidità della strategia commerciale e patrimoniale adottata negli ultimi…
Leggi
BPER Nexi Prysmian Poste Italiane Banco Sabadell Infineon Maersk Euro / Dollaro USA oro Spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Prysmian STMicroelectronics Stellantis Buzzi A2A Enel Inwit Unipol Ariston Holding D'Amico Technoprobe TXT E-solutions Juventus IREN Moltiply Group Banco di Desio e della Brianza Borse europee in rialzo, Piazza Affari compresa, con gli investitori che si trovano a valutare un gran numero di trimestrali.
Leggi
BPER Banca, nel giorno in cui annuncia l’autorizzazione IVASS per la partecipazione in Arca Vita in seguito a esito positivo dell’Ops su Banca Popolare di Sondrio, ha comunicato di aver chiuso primo trimestre 2025 registrando un utile netto consolidato di 442,9 milioni di euro, in aumento del 43,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segnando il miglior risultato trimestrale della sua storia.
Leggi
Lo scenario BPER: "VALORE DA CONDIVIDERE CON POPSONDRIO" CRESCE ANCHE BPM, OGGI IN POSITIVO CASTAGNA: "I CALCI SERVONO PER FARE MEGLIO" NAGEL A ROMA TRA GOVERNO E SOCI TENSIONI NEL GOVERNO SU UNICREDIT Sono i bancari a spingere oggi il Ftse Mib in territorio positivo, nel pieno delle trimestrali e del risiko che deve coinvolte Mediobanca, Generali, Bpm, UniCredit, Mps, Bper e Popolare di Sondrio. È proprio Bper oggi a guidare i rialzi, per effetto del trimestre "migliore di…
Leggi
Popolare di Sondrio BPER "La strategia del nuovo board dellaè cosa loro. Noi siamo stati sempre, e rimaniamo, aperti alle discussioni e a sederci con il board e il top management. Lo abbiamo detto dal primo giorno e siamo ancora aperti alle discussioni. Abbiamo fatto la prima mossa, ma serve un loro passo nella nostra direzione. Si dice "bisogna essere in due per ballare il tango" e se l'altra parte non vuole danzare non posso farci nulla".
Leggi
Bper: obiettivo e' ops su Sondrio in estate e fusione entro fine 2025 Delisting in agosto (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - L'obiettivo di Bper e' quello di avere entro maggio-giugno le autorizzazioni delle Autorita' di vigilanza (Bce, Banca d'Italia e Ivass) rispetto all'ops sulla Popolare di Sondrio, per poi arrivare all'approvazione del documento di offerta da parte della Consob sempre entro giugno.
Leggi
BPER: 4,4 mld Erogati nel I Trimestre 2025, ok IVASS all’Ops su Popolare Sondrio BPER archivia i primi 3 mesi del 2025 con l’utile netto trimestrale più alto mai registrato: 442,9 milioni di euro (+43,2% a/a) “grazie a una dinamica commerciale eccellente in tutti i business: Retail, Corporate, Private & Wealth Management – commenta l’AD Gianni Franco Papa –. Cresce il nostro sostegno concreto ai clienti, sia dal punto di vista del credito con 4,4 mld di…
Leggi
A Piazza Affari tiene banco la stagione delle trimestrali. Fitto il calendario di annunci per le big del Ftse Mib. Tra le protagoniste di questi giorni le banche, con Intesa Sanpaolo che ha inaugurato la stagione per il comparto martedì scorso. Sotto la lente oggi i numeri di numerose società, tra cui Enel, Leonardo, Poste Italiane ma anche Snam. Prima dell’avvio sono arrivati i numeri di Bper Banca che è alle prese con l’Ops lanciata a inizio febbraio su Banca Popolare di Sondrio
Leggi
Banco Sabadell Infineon Maersk Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Borse europee in leggero rialzo, con gli investitori che si trovano a valutare un gran numero di trimestrali. In Italia, BPER ha annunciato un utile record a 443 milioni di euro nel primo trimestre 2025 spinto dalle commissioni, Nexi ha registrato margini in crescita nel primo trimestre e confermato la guidance, Prysmian ha segnalato un EBITDA in aumento del 28% nel…
Leggi
Istituto di credito emiliano BPER FTSE MIB Banca Popolare emiliana BPER (Teleborsa) - Brillante rialzo per l', che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 4,58%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso larispetto all'indice.Le implicazioni di breve periodo disottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 7,8 Euro.
Leggi
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con progressi frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato progressi frazionali, dopo le decisioni della FED in materia di politica monetaria: la banca centrale non ha apportato modifiche ai tassi di interesse. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,7% a 41.114 punti, mentre l’S&P500 è salito dello 0,43% a 5.631 punti.
Leggi