Arrestato il giovane 22enne che la notte del 10 gennaio scorso andò a schiantarsi ad Abbadia Lariana (Lecco) contro dei parapetti di cemento con una Bmw. Per lui l’accusa è di omicidio stradale. A bordo dell’auto c’erano anche un suo amico 19enne, il proprietario dell’auto intento a girare dei video su TikTok, e Jennifer Alcani, la 13enne di Lecco che dopo una lunga agonia morì a causa delle ferite…
Leggi
Altre notizie:
LECCO – Conferenza stampa nella sede del comando provinciale dei Carabinieri questa mattina, protagonista il capo della Procura della Repubblica Ezio Domenico Basso, che ha aggiornato sulla parte giudiziaria della tragica vicenda della morte di Jennifer Alcani – la tredicenne lecchese vittima di un…
Leggi
Positivo alla cannabis, ma al momento l’aggravante della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti non è stata contestata al 22enne alla guida della Bmw serie 1 che lo scorso 10 gennaio si è schiantata contro un parapetto in cemento ad Abbadia Lariana. A bordo c'era Jennifer Alcani, 13 anni, morta dopo sei giorni di agonia. Il giovane, accusato di…
Leggi
Nelle urine e nel sangue di Massimo F., il 23enne di Malgrate ora agli arresti domiciliari, che era alla guida della BMW coinvolta nello schianto ad Abbadia Lariana, costato la vita alla 13enne Jennifer Alcani, sono state rinvenute tracce di droga. Tuttavia, secondo gli esperti del laboratorio che hanno effettuato le analisi, il tasso di sostanza stupefacente presente nel campione ematico non era incompatibile con la guida.
Leggi
Ai domiciliari per omicidio stradale, ma il giudice per le immagini preliminari al momento non ha contestato la guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti al 22enne al volante dell’auto che il 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana è finita contro un parapetto in cemento: a bordo Jennifer Alcani, 13 anni, morta dopo sei giorni di agonia. Il giovane è risultato positivo agli esami tossicologici…
Leggi
Il Procuratore Ezio Domenico Basso e il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Nicola Melidolis Nel sangue e nelle urine di Massimo F. sono state trovate tracce di sostanza stupefacente ma, nel reperto ematico, la concentrazione sarebbe così limitata da non potersi considerare influente sulla capacità di guida, come attestato dal medico che ha esaminato i campioni.E' quanto ha spiegato quest'oggi il…
Leggi
Tredicenne morta dopo uno schianto a 150 km/h: l’automobilista era sotto effetto di stupefacenti Il 22enne che guidava l’auto che si è schiantata ad Abbadia Lariana (Lecco), causando poi la morte di una 13enne, sarebbe stato sotto effetto di sostanze stupefacenti al momento dei fatti. Naviga su sito e app senza pubblicità a 90€/anno. Abbonati ora A cura di Ilaria Quattrone Frame del video registrato poco prima dello schianto e pubblicato sui social Il…
Leggi
La denuncia era stata sporta dalla madre della 13enne morta nel tragico schianto Ai domiciliari il conducente dell’auto, esclusa per il momento l’aggravante della guida sotto effetto di stupefacenti LECCO – Il proprietario della Bmw che all’alba dello scorso 10 gennaio si è schiantata sulla Sp72 ad Abbadia, portando al grave ferimento e, dopo 6 giorni, alla morte della giovanissima Jennifer Alcani, è iscritto nel registro degli indagati per sottrazione di minore.
Leggi
Era sotto l'effetto di stupefacenti il ventiduenne alla guida dell'auto che il 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, è finita contro un parapetto in cemento. Nell’indicente è rimasta gravemente ferita Jennifer Alcani, la tredicenne seduta sul sedile posteriore, morta dopo sei giorni di coma in ospedale. Il giovane è risultato positivo agli esami tossicologici per l'uso di cannabis
Leggi
Arriva la svolta nelle indagini sulla morte di Jennifer Alcani, la ragazzina di 13 anni morta dopo sei giorni di agonia in seguito a un incidente d'auto del 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana (Lecco). Alla guida dell'auto un amico della giovane, un ragazzo di 22 anni: secondo quanto anticipato dal quotidiano Il Giorno, il giovane è infatti risultato positivo agli esami tossicologici per l'uso di sostanze proibite.
Leggi
Jennifer Alcani è morta a 13 anni, dopo un terribile incidente stradale: era sotto l'effetto di stupefacenti il 22enne che guidava l'auto che il 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, è finita contro un parapetto in cemento e a bordo della quale c'era la giovanissima, morta in ospedale a Lecco a causa delle ferite riportate nell'impatto. Jennifer Alcani morta, automobilista sotto effetto di stupefacenti Secondo…
Leggi
– Droga. Massimo F. guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. È risultato positivo agli esami tossicologici per l’uso di sostanze proibite il 22enne che era al volante della Bmw Serie 1 su cui viaggiava anche Jenny, la ragazzina di appena 13 anni morta dopo 6 giorni di coma, senza essersi mai più ripresa in seguito alla schianto contro un parapetto in cemento della Sp 72 che costeggia il lago di Como ad Abbadia Lariana, nel Lecchese.
Leggi
– La lancetta del tachimetro tra i 150 e i 160 chilometri orari e poi una spia arancione del cruscotto accesa fissa. È la spia della pressione degli pneumatici. La spia degli pneumatici Oltre che per la velocità, la droga, probabilmente l'alcol, Massimo potrebbe aver perso il controllo della Bmw su cui c'era anche Jennifer Alcani perché gli pneumatici erano sgonfi. O forse troppo gonfi, magari apposta per aumentare le prestazioni della macchina.
Leggi
LECCO – Massimo F. non è più a piede libero. Il 22enne che guidava la Bmw serie 1 finita su un muretto in cemento sulla quale viaggiava Jenny, la ragazzina di 13 anni di Lecco morta dopo sei giorni di coma irreversibile, ora è ai domiciliari. A disporre l’arresto, a quattro settimane dall’incidente e tre dalla morte della ragazzina, è stato il giudice per le indagini preliminari Salvatore…
Leggi
Gli inquirenti dovranno accertare fra l'altro in quali condizioni psicofisiche fosse il 22enne la notte in cui si mise alla guida della vettura poi schiantatasi contro un muro di cemento a bordo strada
Leggi
È agli arresti domiciliari il 22enne di Lecco che la notte del 10 gennaio era alla guida dell'auto che si è schiantata ad Abbadia Lariana. In seguito all'incidente, era deceduta dopo 6 giorni di ricovero la ragazzina di 13 anni che era seduta dietro. Il ragazzo è indagato per omicidio stradale
Leggi
Patente ritirata e arresti domiciliari per il 22enne indagato per omicidio stradale a seguito della morte di Jennifer Alcani. Dopo oltre due ore di interrogatorio, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecco Salvatore Catalano ha applicato la misura restrittiva chiesta dalla Procura di Lecco nei confronti del giovane della guida della Bmw che, all’alba del 10 gennaio, si è schiantata ad Abbadia.
Leggi
Sono stati disposti gli arresti domiciliari per il 22enne che si trovava alla guida della Bmw finita contro un muro ad Abbadia Lariana (Lecco) prima dell'alba del 10 gennaio, e a bordo della quale si trovava Jennifer Alcani, 13 anni, morta in ospedale Lecco dopo sei giorni di agonia. Secondo la difesa del conducente, non vi sarebbero stati invece i presupposti per concedere la misura cautelare. Ai domiciliari È stata così accolta la richiesta della…
Leggi
Va agli arresti domiciliari il 22enne che guidava l’auto finita contro un muro ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, nell’incidente che ha portato alla morte di Jennifer Alcani. La 13enne, seduta sul sedile posteriore al momento dello schianto, è morta dopo essere stata in coma per sei giorni. È stata quindi accolta la richiesta della Procura di Lecco, che era stata formalizzata ieri durante l'interrogatorio del giovane.
Leggi
– Arresti domiciliari per Massimo. Li ha decisi il gip del tribunale per il 22enne che guidava la Bmw serie 1 finita addosso ad un muretto in cemento su cui viaggiava anche Jenny, la ragazzina di 13 anni morta dopo sei giorni di coma irreversibile. A chiedere i domiciliari per Massimo è stato il procuratore capo della Procura di Lecco. Jennifer Alcani, morta a 13 anni nello schianto. A destra, l'auto su cui viaggiavaMissing Credit L'avvocato di fiducia…
Leggi
Il Gip ha accolto la richiesta dei domiciliari avanzata dall’accusa L’udienza preliminare si è svolta ieri, venerdì, in Tribunale a Lecco LECCO – E’ stata notificata nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, l’ordinanza relativa agli arresti domiciliari nei confronti di Massimo F., il 22enne indagato per omicidio stradale in seguito al tragico incidente avvenuto all’alba dello scorso 10 gennaio, ad Abbadia, costato la vita alla giovanissima Jennifer Alcani, 13 anni.
Leggi