"La posizione del Presidente Berlusconi e di Forza Italia non è cambiata ed è perfettamente in linea con quella del PPE, dell'Europa e dell'Alleanza Atlantica. Nessuno in Occidente - neppure gli stessi ucraini - ha immaginato che la guerra per difendere l'Ucraina dovesse diventare una guerra di aggressione alla Russia. "Occorrono equilibrio e fermezza e riservatezza: solo così si potrà ottenere dai russi una soluzione diplomatica accettabile.
Leggi
Tutti gli articoli su
Ucraina, Berlusconi "La mia…"
Per saperne di più:
Paul Ginsborg, morto storico Girotondi/ La storia d'Italia e le critiche a Berlusconi. Berlusconi era tornato a parlare in pubblico e in presenza lo scorso mese di aprile dopo due anni di assenza dai vari incontri per via del covid e di alcuni problemi fisici. Ho molti amici a Napoli, sono simpatici, spiritosi e quindi sono tornato adesso a Napoli con molto piacere». Senza Forza Italia non sarebbe un centrodestra, sarebbe una destra destra» In merito alle sanzioni: «hanno…
Leggi
Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito Roma, 20 mag. Cerchiamo di far finire in fretta questa guerra e se dovessimo inviare armi sarebbe meglio non farne tanta pubblicità". (askanews) - "Certamente per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna, dalla Nato eccetera eccetera.
Leggi
Non deve essere stato semplice per Silvio Berlusconi attraversare tre mesi di guerra in Ucraina simulando distanza e persino un timido biasimo nei confronti dell'uomo che lanciava palle allo sgambettante cagnolino Dudù e che gli aveva testimoniato fraterna amicizia con il regalo del celeberrimo lettone, accento sulla o, sistemato a Palazzo Grazioli e tanto caro al Cavaliere
Leggi
Il mondo può vedere che la Nato si allarga con la Svezia e La Finlandia che hanno richiesto l’adesione”, ha aggiunto. “Ne parliamo da molto. tempo, stiamo lavorando nel modo piu’ attivo, spero che il risultato arrivi nel prossimo futuro”, ha aggiunto il leader russo “Il mondo può vedere che l’esercito russo non è così forte, che la corruzione dell’esercito russo ha delle conseguenze. Pubblicità.
Leggi
Mondo. Guerra Russia-Ucraina, le immagini simbolo del conflitto. Dai civili che aspettano di essere evacuati nei pressi di un ponte distrutto, fino al massacro di Bucha e ai rifugiati nell'acciaieria Azovstal. . Dal convoglio russo alle porte di Kiev agli uomini che salutano le proprie famiglie alla stazione dei treni, non sapendo se e quando le rivedranno. In questa foto, scattata da Aris Messinis, vediamo quello di un ospedale pediatrico a Kiev È Piazza della…
Leggi
Da Napoli dove parteciperà alla prossima convention di Forza Italia, Berlusconi aveva ribadito le dichiarazioni di pochi giorni fa secondo cui «inviare armi significa essere cobelligeranti, siamo anche noi in guerra». L’obiettivo per il leader di Forza Italia dovrebbe essere quello di «arrivare al più presto possibile a una pace, altrimenti vanno avanti le devastazioni e le stragi» Secondo Berlusconi, se proprio è…
Leggi
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Annuncia una nuova «discesa in campo», ribadisce la sua posizione sulla guerra in Ucraina chiedendo di «mandare armi, ma senza fare troppa pubblicità», rivendica l’orgoglio di partito nei confronti degli alleati di centrodestra non senza stoccate. Silvio Berlusconi sceglie Napoli per rimettersi al centro della scena politica.
Leggi
Prima si era espresso sulle sanzioni: "Le sanzioni hanno fatto molto molto male all'economia russa, si prevede un calo del Pil del 14%, ma hanno fatto male anche a noi" Ucraina, Berlusconi: "Inviare armi significa essere cobelligeranti" 20 maggio 2022. (LaPresse) "Io dico che inviare armi significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a pranzo a Napoli in un ristorante di…
Leggi
Roma, 20 mag. Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito (askanews) - "Certamente per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna, dalla Nato eccetera eccetera. Io dico che inviare armi" all'Ucraina "significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra.
Leggi
Io credo che l'Europa si debba mettere tutta unita, insieme, a fare una proposta di pace a Putin e agli ucraini, cercando di far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin". "Le sanzioni hanno fatto molto male all'economia sovietica, si prevede un calo del Pil addirittura del 14%, ma hanno fatto molto male anche a noi", dice ancora Serve una proposta di pace dall'Europa e bisogna "far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin".
Leggi
L'unica pace possibile è il ritiro della Russia "Io dico che inviare armi significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra. Duro anche Giovanni Toti, governatore della Liguria, co-fondatore di Coraggio Italia e anche lui ex Forza Italia: "Mandare armi ad un popolo invaso è cobelligeranza? 20 maggio 2022 a. a. a. Nuove, "pesanti" parole di Silvio Berlusconi sulla guerra in Ucraina. L'Europa deve essere unita e fare una proposta di pace a Putin e…
Leggi
Berlusconi: «Le sanzioni fanno male anche a noi». Si tratta di cifre considerate ovviamente in astratto, cioè al netto di intoppi e imprevisti. «Evidentemente – ha replicato – c’è chi vuole che l’Italia finisca la guerra dalla parte opposta a quella in cui l’ha cominciata «Le sanzioni – ha premesso il Cavaliere – hanno fatto molto male all’economia sovietica (sic), si prevede un calo del Pil addirittura del 14 per cento, ma hanno fatto male anche a…
Leggi
Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito. (Unioneonline/lf.) Cerchiamo di far finire in fretta questa guerra e se dovessimo inviare armi sarebbe meglio non farne tanta pubblicità". "Certamente per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna, dalla Nato eccetera eccetera.
Leggi
Ma le sue parole sull’invio delle armi restano nell’aria: «Inviarle significa essere anche noi in guerra - ha detto il fondatore di FI -. FI E CENTRODESTRA. Berlusconi è certo che il suo partito sia centrale nella coalizione del centrodestra, sostenendo che «senza FI sarebbe un destra-destra» Sta di fa fatto che l’ex cavaliere ieri si è lasciato andare a un discorso programmatico: «Ora sento la responsabilità di tornare in campo».
Leggi
Nessuno in Occidente – neppure gli stessi ucraini – ha immaginato che la guerra per difendere l’Ucraina dovesse diventare una guerra di aggressione alla Russia. E’ quanto si legge in una. nota del presidente di Fi, Silvio Berlusconi. Questa è la linea di Forza Italia e del governo italiano e di tutti i governi responsabili d’Europa e dell’Alleanza Atlantica” conclude “Occorrono equilibrio e fermezza e riservatezza: solo così si potrà ottenere dai russi una soluzione diplomatica accettabile.
Leggi
Meglio evitare il muro contro muro, almeno per il proprietario del Monza Secondo il fondatore di Forza Italia bisogna cercare di "arrivare al più presto a una pace". Vladimir Putin al tavolo delle trattative. Una convinzione ben lontana dalle scelte operate dal governo di cui Forza Italia fa parte. "Io credo che l`Europa unita deve fare una proposta di pace - ha proseguito il Cavaliere - cercando di far accogliere agli ucraini le domande di…
Leggi
Una pace diversa si chiamerebbe resa”, scrive su Twitter il il presidente della Liguria, ex Forza Italia e fondatore di Italia al Centro, Giovanni Toti Nessuno in Occidente – neppure gli stessi ucraini – ha immaginato che la guerra per difendere l’Ucraina dovesse diventare una guerra di aggressione alla Russia. Presidente Berlusconi, spero di non aver capito le sue parole o che sia stato frainteso! Lo ha detto oggi a Napoli il presidente di Forza Italia…
Leggi
(ITALPRESS) – “La posizione del Presidente Berlusconi e di Forza Italia non è cambiata ed è perfettamente in linea con quella del PPE, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica. “Occorrono equilibrio e fermezza e riservatezza: solo così si potrà ottenere dai russi una soluzione diplomatica accettabile. E’ quanto si legge in una. nota del presidente di Fi, Silvio Berlusconi. Questa è la linea di Forza Italia e del governo italiano e di tutti i governi responsabili d’Europa e dell’Alleanza…
Leggi
Insiste a spiegare a chi le parla che non si tratta di una «questione personale» ma politica, e che le risposte che si aspetta sono appunto politiche E da Arcore non è arrivato alcun commento ufficiale, come non ne sono arrivati nemmeno dall’ala ministeriale, quasi a non voler entrare in una querelle troppo delicata. Insomma, il clima è gelido, perché una cosa sono gli scontri interni, altra è chiamare in causa direttamente il capo.
Leggi
Per Silvio Berlusconi siamo in guerra, mandando armi, «ora anche cannoni, lasciamo perdere…». Condanna senza appello mondo ed Europa senza leader, con Biden che dà del criminale di guerra a Putin. I dubbi su sanzioni e aiuti militari a Kiev. Giustificare il dittatore. di Roberto Gressi. Tra i leader torna l’empatia verso il dittatore: si parla dell’accerchiamento della Nato, dei toni di Biden, della mancanza di leader europei.
Leggi