Ci eravamo lasciati giusto qualche mese fa con l'annuncio da parte di Elon Musk del lancio dei primi servizi di robotaxi . In particolare, nelle ultime ore, lo stesso Musk ha confermato che Tesla lancerà il primo servizio di robotaxi ad Austin, più precisamente a partire dal mese di giugno: scopriamone insieme tutti i dettagli. Robotaxi: il servizio di Tesla arriva ad Austin Secondo quanto dichiarato da Elon Musk in occasione di una riunione inerente i risultati…
Leggi
Approfondimenti:
L'ultima trimestrale di Tesla non ha brillato per fatturato e profitti, complice gli ingenti investimenti in intelligenza artificiale e sviluppo prodotti. Tuttavia, in concomitanza con questi risultati, l'azienda di Elon Musk ha diffuso un video che mostra la guida autonoma di livello robotaxi in azione sulle strade private della fabbrica di Fremont, in California. Nel breve video pubblicato su instagram, alcune Tesla appena uscite dalla catena di montaggio…
Leggi
Per Tesla, il 2025 sarà l'anno della guida autonoma visto che ha intenzione di lanciare il suo primo servizio di robotaxi ad Austin, in Texas, già nel mese di giugno. Intanto, la casa automobilistica sta testando la Full Self-Driving (FSD) Unsupervised nella sua fabbrica di Fremont, in California. Non è certamente la stessa cosa di collaudare la sua tecnologia sulle strade aperte al traffico ma questa tecnologia può essere sfruttata anche in maniera curiosa.
Leggi
Elon Musk ne è sicuro: Tesla introdurrà un servizio di robotaxi a guida autonoma ad Austin, in Texas, nel giugno 2025. L’annuncio arriva durante la presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre 2024. Secondo quanto riporta il CEO, i veicoli opereranno senza conducente utilizzando una nuova versione del software Full Self-Driving (FSD) non supervisionato. Anche se, considerando i precedenti annunci di Musk su Tesla, la data di lancio potrebbe essere eccessivamente ottimistica.
Leggi
Con un video pubblicato sull'account X ufficiale di Tesla – e ricondiviso anche da Elon Musk – l'azienda americana ha annunciato l'inizio della guida autonoma e senza supervisione per le proprie auto. Nel video si vedono i modelli di Tesla che si muovono in completa autonomia all'interno del quartier generale dell'azienda, andando da sole dalla fabbrica alla banchina di carico dove le attendono i camion che dovranno trasportarle ai punti di distribuzione.
Leggi
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium saggio di guida autonoma: Tesla posta un video in cui si vedono le Model Y appena prodotte raggiungere le bisarche. Senza nessuno a bordo, ovviamente. saggio di guida autonoma: le Model Y se ne vanno da sole alla bisarca… Siamo in California e il Full Self Driving è utilizzato per effettuare il percorso che va dalla fabbrica Tesla alle bisarche, che poi porteranno le auto a destinazione.
Leggi
Entrare in un'auto senza pedaliera e volante è una sensazione strana. Eppure è questo il futuro, ormai sempre più ben delineato. Non sarà oggi, non sarà domani, ma è questione di qualche anno. D'altronde la Cina ha un programma accelerato per la guida autonoma e già oggi, nel Paese che ha fatto enormi progressi sulle elettriche e sulla tecnologia, circolano in strada auto che guidano da sole con una fluidità inaspettata, anche nel traffico.
Leggi