L’avviso pubblico si rivolge ai proprietari di terreni abbandonati e incolti interessati all’inserimento degli stessi nella Banca delle Terre comunale e che si dichiarino disponibili per il temporaneo affidamento in gestione a terzi. Progetto “SIBaTer – Banca delle Terre: al via il bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrate via e-mail all’indirizzo dedicato: [email protected]
Leggi
Tutti gli articoli su
Progetto “SIBaTer – Banca delle…"
Per saperne di più:
I presidenti di Serie A non sono contentissimi delle continue uscite di Rocco Commisso, che negli ultimi giorni dagli Stati Uniti ha attaccato anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Lo riporta il Corriere dello Sport, secondo il quale, se non verranno presi provvedimenti, l'Inter non esclude di presentare un esposto in Procura Federale Tra i club che si sono risentiti per le parole del patron della Fiorentina c'è anche l'Inter, spesso bersagli delle frecciate di Commisso e per questo la società…
Leggi
Agnelli e Zhang hanno il dente avvelenato per le dichiarazioni per il patron della Fiorentina, ma anche altri patron come Lotito, hanno gradito poco certe dichiarazioni del numero uno americano. L’italoamericano ha preso spesse volte di mira l’Inter: queste parole però non sarebbero passate inosservate a Marotta e Zhang. Rocco Commisso con le ultime dichiarazioni direttamente dagli Stati Uniti al Financial Times, si è guadagnato l’ira e l’antipatia di molti dei presidenti delle…
Leggi
Commisso se la prende con alcuni club che hanno a suo avviso eluso complesse regole di iscrizione al campionato, differendo gli stipendi o il pagamento delle tasse. “Questo è un problema che deve essere risolto all’interno del sistema italiano. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io? Commisso si sente molto diverso dai propri colleghi-rivali: “Ci sono anche le gelosie. E poi scendiamo nella lista…
Leggi
Fa molta rabbia il fatto che lo stadio Franchi venga descritto come una cloaca, con termini e frasi troppo sopra le righe per passare inosservate. Non è un esperto di architettura, non è un esperto di ingegneria, cosa ne pensa dello stadio Franchi non mi interessa Abbiamo letto con stupore le parole sullo stadio Franchi, e certamente la dicono lunga su chi le ha pronunciate. E se i media nazionali e internazionali si sono soffermati sulle parole del patron e l’attacco allo stadio Franchi, l’ordine degli architetti di Firenze ha…
Leggi
Da un anno a questa parte, dopo il tramonto del progetto di costruzione di un nuovo impianto voluto da Commisso e l’inizio del bando per l’aggiudicazione dei lavori per il restyling ( a fine febbraio il vincitore), i rapporti tra l’amministrazione fiorentina e il numero uno viola non sono certo brillanti. Durissimo attacco di Rocco Commisso contro il Franchi e non solo. Come scrive il quotidiano, da fonti vicine al sindaco Nardella filtra irritazione ma non particolare sorpresa…
Leggi
Troviamo molto grave che abbia detto quelle cose ad un giornale di prestigio e diffusione internazionale come il Financial Times. Siamo allibiti, sconcertati e indignati dalle parole di Commisso. Parla Margiotta Nervi, a capo della Fondazione Nervi. Il quotidiano riporta poi le dichiarazioni di Margiotta Nervi a capo della Fondazione Nervi: "Orripilante. E troviamo grave anche che non ci sia stato alcun tipo di scusa, nè da parte di Commisso nè da parte della Fiorentina Certamente…
Leggi
Filtra sconcerto tra i presidenti dei club per i contenuti di questa intervista, tanto che qualcuno si aspetta il deferimento di Commisso. Tanto che, scrive il Corriere dello Sport, in Lega si è scatenata la bufera. Particolarmente irritata sarebbe l’Inter che, in assenza di un intervento da parte della Procura, starebbe pensando ad un esposto in proprio L'Inter potrebbe agire in proprio in seguito alle parole di Commisso.
Leggi
Il tema caldo è ovviamente Vlahovic che "è cresciuto qui – attacca Commisso – e dovrebbe essere riconoscente, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è". Rocco Commisso dagli Stati Uniti, attraverso le colonne del Financial Times torna a parlare di pallone di quello che ruota attorno al mondo viola. Il Financial Times ha poi contattato Gestifute, l’agenzia gestita da Mendes, che ha definito la ricostruzione di Commisso "irreale" e…
Leggi
Dobbiamo sistemare tutte queste stronzate». AZIONI JUVENTUS – «Se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avevano subito perdite avrebbero fatto causa, cazzo Qui non c’è nessuno, nessuno come me.». ELUSIONE PAGAMENTI E CONTRATTI – «Questo è un problema che deve essere risolto all’interno del sistema italiano. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io? Le sue parole.
Leggi
Il Financial Times ha poi contattato Gestifute, l'agenzia gestita da Mendes, che definito la ricostruzione di Commisso "irreale" e "irrispettosa". Il Financial Times gli ha dedicato un lungo ritratto e con il quotidiano britannico Rocco Commisso ha parlato a ruota libera in un'intervista concessa a novembre scorso ma che è stata pubblicata soltanto nelle ultime ore. Il Financial Times scrive anche che la vista del presidente…
Leggi
Non ha risparmiato neppure la Juventus, Rocco Commisso. Juventus, bordata pazzesche sui bianconeri a proposito della questione plusvalenze. Se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avevano subito perdite avrebbero fatto causa a quei ‘motherfuckers'” Ed ha detto la sua facendo un parallelismo su quello che sarebbe successo negli Stati Uniti.
Leggi
Questo non è nel mio stile, non è la mia storia. Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina, parlando al Financial Times, è tornato sulla breve esperienza di Gennaro Gattuso sulla panchina del suo club. Nessuno si deve approfittare di me” Commisso ha dichiarato: “Gattuso voleva che comprassimo alcuni giocatori ad un certo prezzo, pescando fra quelli della scuderia di Jorge Mendes, che è anche il suo procuratore.
Leggi
Le parole di Commisso:. "Gattuso e Mendes mi hanno chiesto di comprare alcuni giocatori a un certo prezzo, un costoso stratagemma progettato per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere decisioni di mercato indipendenti. Questa non è la mia storia, non permetterò a nessuno di approfittarsi di me" Commisso: "Gattuso e Mendes volevano approfittarsi di me!" Le parole del presidente della Fiorentina
Leggi
Che la Fiorentina ha vinto due campionati in 90 anni?". Rocco Commisso in un'intervista rovente al Financial Times si è scagliato anche contro lo stadio Franchi, definito "la cosa più schifosa che sia mai stata inventata". Commisso si è sfogato anche contro la burocrazia italiana: "Uno schifo che mi sta facendo impazzire" 13 Gennaio 2022. Il presidente della Fiorentina al Financial Times: "Che storia ha?".
Leggi
Il presidente viola, nel ritratto del Financial Times, va all’attacco della "schifosa burocrazia che lo fa impazzire" quando parla dello stadio e del suo discusso rifacimento. Ma quando parla poi dell’Artemio Franchi, vincolato in alcune sue parti dalla Sovrintendenza ai Beni culturali, per le scale a chiocciola e la Torre di Maratona, lo definisce senza mezzi termini "la cosa più m…osa che sia mai stata…
Leggi
Fiorentina, Commisso: "Gattuso voleva giocatori del suo agente, non è nel mio stile" - Sportmediaset
Il presidente viola, parlando al Financial Times, spiega che l'allenatore aveva chiesto al club di "comprare alcuni giocatori ad un certo prezzo" pescando nella scuderia di Jorge Mendes, agente anche dello stesso Gattuso. Il Financial Times ha poi contattato Gestifute, l'agenzia gestita da Mendes, che definito la ricostruzione di Commisso "irreale" e "irrispettosa". Commisso avrebbe dunque visto la mossa come un…
Leggi
Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Commisso commenta così la scelta del giovane bomber serbo di non rinnovare il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Commisso su Vlahovic e sui procuratori. "Dusan Vlahovic è cresciuto qui e dovrebbe essere riconoscente, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è". Il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo nei giorni successivi alla notizia…
Leggi