SAMSUNG HEALTH La funzionalità Indice Antiossidante era già stata preannunciata da Samsung al debutto della serie Galaxy S25 lo scorso gennaio. La novità sarà integrata in Samsung Health e misurerà il beta-carotene assimilato così da poter fornire consigli nutrizionali personalizzati. Gli APK di One UI 8 Watch ci consentono di dare un primo sguardo sul funzionamento di questo strumento. Il codice di Samsung Health rivela che le misurazioni verranno effettuate dallo smartwatch (presumibilmente a partire da…
Leggi
Altre notizie:
L'apertura del programma beta di One UI 8 è prevista a partire da questo mese, almeno secondo le ultime indiscrezioni, tanto che alcune informazioni su quelle che saranno le funzionalità della piattaforma sono già trapelate. Tra queste ne è adesso sbucata un'altra che riguarda un nuovo modo per nascondere immagini e video privati sui telefoni Samsung Galaxy, che andrebbe a semplificare il sistema attuale.
Leggi
Giorno dopo giorno è sempre più chiaro che la beta della One UI 8.0 è ormai in dirittura d'arrivo e, se ieri abbiamo visto che il suo rilascio è previsto per la terza settimana di maggio, oggi questa indiscrezione trova nuova forza, grazie all'avvistamento della prima build sui server di test utilizzati da Samsung. Il firmware in questione è stato scovato da Tarun Vats e presenta il numero build S938BXXU3ZYEA / S938BOXM3ZYEA / S938BXXU3BYEA, essendo dedicato espressamente a Galaxy…
Leggi
Come abbiamo visto poco fa, la One UI 8 beta dovrebbe essere ancora più vicina di quanto ci aspettassimo in precedenza, perlomeno per la serie Samsung Galaxy S25. Una ulteriore prova è costituita dai numerosi leak che stanno spuntando in questi giorni: in particolare, in questa sede diamo un’occhiata a un video hands-on di una versione beta a bordo di Samsung Galaxy S25 Ultra. Scopriamo più da vicino la beta della One UI 8 tra immagini e video hands-on Samsung sta testando…
Leggi
Una delle novità portate da One UI 7 sugli smartphone Galaxy sono in cantiere anche per gli smartwatch di Samsung. Indizi concreti suggeriscono infatti che Now Bar sia in procinto di fare la sua comparsa anche sui Galaxy Watch. Con ogni probabilità questa feature inedita dovrebbe debuttare con il prossimo update, che stando alle ultime indicazioni dovrebbe essere direttamente a One UI 8, senza passare per One UI 7.
Leggi
Sembra che Samsung voglia far di tutto per recuperare il tempo perso con la lunghissima fase di beta della One UI 7.0, dato che le ultime notizie provenienti in esclusiva da Sammobile paiono confermare quanto emerso già qualche giorno fa: il rilascio della prima beta della One UI 8.0 è davvero dietro l'angolo. Se però nel precedente articolo si parlava di un possibile rilascio a giugno, i colleghi di Sammobile sembrano pensarla diversamente grazie alle loro fonti, che suggeriscono un rilascio ancora più…
Leggi
One UI 7 Watch One UI 8 Watch introdurrà diverse novità sugli smartwatch Samsung Galaxy più recenti, così come confermato dall'analisi degli APK scovati dall'utente IposDev e che gli esperti di Android Authority hanno subito sottoposto ad un'analisi approfondita. Tra gli aspetti più interessanti emersi dal teardown c'è Gemini, per la precisione sono state raccolte informazioni su come l'intelligenza artificiale opererà al polso degli utenti che indosseranno non solo gli…
Leggi
Stando a quanto emerge, il dispositivo sarà commercializzato in due varianti, identificate dai codici SM-L335F e SM-L335U, già noti per essere associati al prossimo smartwatch di Samsung. La presenza del supporto LTE è confermata, insieme all’elenco delle bande di rete compatibili, che include quelle usate negli Stati Uniti come FDD 2, 4, 5, 7, 12, 13, 14, 25, 26, 66 e 71. Oltre alla rete mobile, sono presenti connettività NFC, Wi-Fi 4 (standard 802.11n) e Bluetooth 5.3 Low Energy…
Leggi
One UI 8 migliorerà ulteriormente la Now Bar, widget della schermata di blocco introdotto da Samsung con l'attuale versione One UI 7 che visualizza una serie di informazioni aggiornate in tempo reale come notifiche, timer e musica e routine. Un video pubblicato da topraks9plus confermano che la società sud coreana ha intenzione di potenziare ulteriormente lo strumento con nuove funzionalità. Il Galaxy S25 Ultra utilizzato dal tipster sembra essere dotato di una versione iniziale della One UI 8 (ricordiamo che la…
Leggi
Continuiamo a occuparci della One UI 8, la prossima versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung che dovrebbe debuttare tra un paio di mesi, decisamente in anticipo rispetto alla One UI 7. Sul prossimo major update del colosso sudcoreano sono emerse, nelle ultime ore, alcune novità, condivise online da utenti che sono entrati in possesso di una build in anteprima per il flagship Samsung Galaxy S25 Ultra.
Leggi
Con il rilascio della One UI 8.0 , Samsung punterà a rendere ancora più sicuro questo aspetto dell'interfaccia, stando a quanto è emerso dalle tante prove del nuovo firmware che stanno avvenendo questi giorni, grazie alle build emerse in rete. L'Aerea Personale è una delle funzioni più ricercate nella One UI, dal momento che permette di creare una vera e propria zona completamente isolata dal resto dello smartphone che permette di gestire con sicurezza dati e applicazioni che non possono essere consultati da…
Leggi
Proprio in questi giorni sono spuntati nuovi indizi del fatto che Google sta lavorando ad una modalità desktop per gli smartphone da introdurre su Android 16. E sappiamo che da tempo big G e Samsung lavorano molto vicine: non sorprende, quindi, scoprire oggi che il colosso coreano sta lavorando ad un redesign di Samsung DeX per la One UI 8 basata proprio su Android 16, il cui debutto è atteso già questa estate assieme ai prossimi pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.
Leggi