Foto Tedeschi FRIEDKIN ROMA – Dan Friedkin è sbarcato ieri a Roma per occuparsi delle questioni più urgenti per il futuro giallorosso, a partire ovviamente dalla scelta del prossimo allenatore e dal progetto definitivo del nuovo stadio. Tante le questioni da risolvere per il presidente, che ha già avuto modo di confrontarsi con Claudio Ranieri e il ds Ghisolfi. Le questioni in sospeso Cinque pilastri, cinque strade su cui muoversi.
Leggi
Approfondimenti:
Tra 3 giorni è in programma la sfida a Bergamo contro l'Atalanta ma a Trigoria sono ore caldissime dopo l'arrivo dei Friedkin nella Capitale. Il nome del nuovo tecnico giallorosso potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, ma nel frattempo i presidenti texani hanno allontanato due dirigenti che avevano lavorato a stretto contatto con l'ex CEO Lina Souloukou. La scelta del nuovo allenatore rimane l'argomento principale e sono ore decisive per il futuro della Roma
Leggi
Foto Romanews.eu FRIEDKIN ROMA – Dan Friedkin è sbarcato a Roma solo da poche ore e ha già messo in atto le prime mosse. Stando a quanto riporta Radio Manà Manà Sport il patron giallorosso avrebbe dato il ben servito a due dirigenti che avevano lavorato a stretto contatto con l’ex Ceo Lina Souloukou, dimessasi lo scorso settembre dopo la bufera causata dall’esonero di De Rossi. Il prossimo passo del presidente potrebbe essere l’annuncio del nuovo allenatore, con i candidati principali che…
Leggi
Ieri sera il presidente Dan Friedkin è atterrato a Roma e in mattinata è arrivato a Trigoria per studiare le prossime mosse, tra tutte la scelta del nuovo allenatore. Il nome del nuovo tecnico giallorosso potrebbe essere annunciata nei prossimi giorni, ma nel frattempo - come riporta Radio Manà Manà Sport - la presidenza americana ha allontanato due dirigenti che avevano lavorato a stretto contatto con l'ex CEO Lina Souloukou.
Leggi
Dan Friedkin ha raggiunto Trigoria. Dopo l'arrivo nella serata di ieri a Fiumicino, questa mattina era prevista una visita della proprietà al quartier generale giallorosso, e così è stato. I due texani sono atterrati nella Capitale dopo uno scalo a Malpensa a causa del traffico aereo a Ciampino per l'elezione del nuovo Papa. Sono attese, adesso, mosse sul fronte allenatore. Il nome caldo è quello di Massimiliano Allegri, pure lui nella capitale, ufficialmente, per assistere agli Internazionali di…
Leggi
I dirigenti al centro sportivo dei capitolini in vista della prossima stagione, per il finale della attuale la squadra perde un big per infortunio La Roma arriva alle ultime tre partite di campionato con prospettive incredibili, pensando alla situazione in cui versava la squadra di Ranieri quando l’ha presa a novembre. Invece i giallorossi si giocano ora un traguardo come la Champions League, che cambierebbe totalmente gli scenari del futuro prossimo del…
Leggi
Con il campionato alle battute finali e una corsa Champions ancora apertissima, in casa Roma si respira un’aria densa di attese e decisioni. Il club giallorosso è al centro di una fase cruciale, non solo sul campo, ma anche nelle stanze dei bottoni, dove si cominciano a delineare i piani per il futuro, tra il progetto del Nuovo Stadio e le valutazioni sull’allenatore della prossima stagione. Dan Friedkin è tornato nella Capitale nella…
Leggi
Giornate calde a Roma e per la Roma, tra finale di stagione con vista Champions e programmazione per il futuro tra Nuovo Stadio e prossimo allenatore. Proprio nel giorno della fumata bianca e dell'elezione del nuovo Papa, nella giornata di ieri, Dan Friedkin ha fatto ritorno nella Capitale. E proprio in vista di giorni importanti per delineare il futuro della società e del club giallorosso, il Presidente statunitense si è attivato anche questa mattina, facendo tappa nel centro sportivo giallorosso di Trigoria
Leggi
La proprietà americana è sbarcata nella Capitale ieri sera e il motivo potrebbe essere l'annuncio del prossimo tecnico Redazione 9 maggio 2025 (modifica il 9 maggio 2025 | 10:55) Un giallo durato quasi 24 ore tra voli spostati e partenze riprogrammate, per poi giungere a una conclusione: i Friedkin sono a Roma. Una visita anticipata che alimenta le speranze dei tifosi giallorossi di porre fine al rebus che riguarda l'allenatore del prossimo anno, dopo che Ranieri lascerà la…
Leggi
L'aereo privato di Dan Friedkin ha toccato terra a Fiumicino nella serata di ieri, dopo aver fatto tappa a Malpensa proveniente dalla Svizzera. Un arrivo che non è passato inosservato, soprattutto per i tifosi della Roma, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. L'aereo presidenziale, inizialmente atteso a Ciampino in mattinata, ha dovuto posticipare il volo a causa dell'assenza di slot disponibili nel secondo aeroporto capitolino.
Leggi
I Friedkin sono arrivati a Roma. L'aereo personale di Dan nei giorni scorsi era atterrato in Svizzera (a Zurigo) e oggi è ripartito direzione Italia, ma si è fermato a Milano all'aeroporto Malpensa. Il jet è poi ripartito poco tempo dopo ed è atterrato all'aeroporto di Fiumicino. Il presidente giallorosso era atteso all'Olimpico a metà maggio per l'ultima in casa di Claudio Ranieri, ma ha deciso di anticipare la visita nella Capitale.
Leggi
L’ironia dei tifosi giallorossi, in attesa del nuovo CEO e dell’allenatore, nella giornata della nomina del successore di Pietro E’ un giorno speciale per i cattolici. Nel pomeriggio, il cardinale Robert Francis Prevost è diventato il nuovo Papa, prendendo il nome di Leone XIV. Gli occhi di tutto il mondo, così, sono rivolti a Roma, alla Città del Vaticano. Anche il popolo del calcio non è rimasto indifferente alla nomina del successore di Pietro.
Leggi
Dan Friedkin potrebbe sbarcare a Roma già nella giornata odierna. E’ infatti in programma l’arrivo di un aereo presidenziale a Ciampino, almeno secondo i piani di volo previsti nelle scorse ore. Questa l’indiscrezione riferita oggi da il Tempo. Secondo quanto appreso da Retesport ci potrebbe essere però un intoppo di natura logistica: vista l’enorme mole …
Leggi
In attesa di novità per quanto riguarda lo stadio a Pietralata o la nomina del nuovo CEO, senza dimenticare la corsa per un piazzamento in Europa con la speranza che sia la Champions League, la Roma accoglie una nuova figura nella propria dirigenza. Come riporta da Il Corriere dello Sport-Roma, i Friedkin hanno scelto Jason Morrow come nuovo Chief financial officer. Uomo di fiducia della famiglia statunitense che controlla Roma ed Everton, il CFO giallorosso è un esperto contabile anche se è…
Leggi
Ranieri sugli stadi: "Gli unici lenti siamo noi italiani, è una vergogna" La Roma ha un nuovo dirigente. La famiglia Friedkin sta cercando di gettare le basi per una società più solida e, dopo essersi assicurata l'aiuto di Claudio Ranieri anche quando smetterà di allenare , cerca uomini per coprire tutti i ruoli di rilievo e uno di questi è stato finalmente occupato. Secondo quanto riporta corrieredellosport.
Leggi
La notizia c’è, ma non scalda i cuori dei tifosi. Jason Morrow è il nuovo Chief financial officer della Roma. Uomo di fiducia dei Friedkin, texano, contabile esperto ma estraneo al mondo del calcio, prende in mano i bilanci del club in una fase tanto delicata quanto confusa. Un segnale? Forse. Ma non quello che in molti si aspettavano. A quasi 5 anni dall’acquisizione del club, la proprietà americana continua a sembrare più distante che coinvolta.
Leggi
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della prossima stagione, i Friedkin iniziano le grandi manovre di riassestamento dell’organigramma giallorosso. A Trigoria nei giorni scorsi è stato presentato Jason Morrow, nuovo Chief Financial Officer del club giallorosso, in sostituzione di Anna Rabuano uscita dalla società lo scorso febbraio. Sarà l’uomo dei conti, la figura preposta a studiare le strategie finanziarie della Roma
Leggi
Claudio Ranieri lo ha detto e ridetto: questa sarà la sua ultima stagione sulla panchina della Roma. Il tempo è scaduto. Claudio Ranieri, tecnico amato e rispettato in ogni angolo della Capitale, ha scelto con chiarezza il proprio futuro. Al termine della stagione lascerà la guida tecnica della Roma, congedandosi definitivamente dal ruolo di allenatore. Una decisione che ha maturato nel tempo, ribadita con fermezza nelle ultime settimane…
Leggi