Certo, prima di scendere in campo contro il Benfica la classifica di Champions prometteva alla Juventus un playoff molto molto peggiore, contro Real Madrid o Bayern Monaco . La brutta sconfitta allo Stadium contro i portoghesi aveva paradossalmente ribaltato la prospettiva, offrendo come avversarie il Milan o il Psv Eindhoven , entrambe già battute dai bianconeri e di un livello inferiore a Real e Bayern , e ieri l’urna di Nyon ha fatto il resto, sancendo la sfida contro gli olandesi…
Leggi
Altri articoli:
QS in apertura sul sorteggio Champions: "Juventus e Milan, derby evitato" "Juventus e Milan, derby evitato" scrive il QS in apertura sul sorteggio Champions. Doppio incrocio Olanda-Italia: il PSV per la Juventus di Thiago Motta, il Feyenoord per il Milan di Conceiçao. Poi possibile incrocio con l'Inter. Calciomercato - "La Dea incanta anche Maldini. Marotta stringe per Zalewski": i bergamaschi salutano Zaniolo, che andrà alla Fiorentina (via Galatasaray) e…
Leggi
Trofeo Champions League (Imago) Il tabellone della fase a eliminazione di Champions League La Champions League 2024/2025 entra nel vivo. Archiviata la prima, storica, “fase campionato” con il girone unico, adesso si giocherà la fase a eliminazione diretta. Stavolta non si partirà dagli ottavi di finale, ma dai playoff che coinvolgeranno le squadre che hanno chiuso la prima fase tra il 9° e il 24° posto.
Leggi
Il giornalista Paolo Condò, ospite degli studi di Sky Sport, ha commentato il sorteggio dei play off di Champions League. La Juventus ha pescato il Psv Eindhoven, già incontrato dalla squadra di Thiago Motta nella prima giornata del suo cammino europeo. Ecco le sue dichiarazioni: "Dopo l'ultima partita di Champions ero molto pessimista e speravo che Juventus e Milan si affrontassero, così che una delle due avrebbe sicuramente superato il turno.
Leggi
Archiviata la League Phase, la Champions League 2024-2025 ha iniziato a definire quella che sarà la fase a eliminazione diretta. Solo l'Inter fra le italiane ha centrato l'accesso diretto agli ottavi di finale mentre Milan, Juventus e Atalanta passeranno dagli spareggi. A Nyon presso la sede della Uefa sono andati in scena i sorteggi degli accoppiamenti dei playoff (che andranno in scena l'1/12 e il 18/19 febbraio in doppia…
Leggi
Saranno Juventus-Psv Eindhoven, Milan-Feyenoord e Atalanta-Bruges i tre incontri playoff della Champions League per le nostre italiane. Scongiurato un derby tra bianconeri e rossoneri che avranno così la possibilità, entrambe, di staccare il pass per gli ottavi di finale. Andata: 11-12 febbraio, ritorno 18-19 febbraio. Atalanta e Milan giocheranno fuori casa la prima partita e tra le mura amiche la sfida di ritorno mentre la Juventus giocherà allo Stadium la gara…
Leggi
Con la fine del rivoluzionario primo girone unico della storia della Champions League , è ora di comporre il tabellone per la fase ad eliminazione diretta della competizione. L'appuntamento è fissato alle 12:00 con il sorteggio effetuato dalla Uefa per i playoff ed il tabellone completo della massima competizione europea. Un momento importante soprattutto per Juventus, Milan ed Atalanta , oltre che per l' Inter che invece ha già strappato la qualificazione agli ottavi di…
Leggi
L'Inter è qualificata direttamente agli ottavi di Champions 2025: dovrà attendere un po' per conoscere la propria avversaria. Il girone di Champions League si è concluso nella serata di mercoledì 29 gennaio. La prima fase è ormai il passato, mentre il futuro è rappresentato dai playoff, o spareggi. Dopo di questi, a cui partecipano sedici squadre, ci saranno gli ottavi, il primo punto forte del torneo.
Leggi