Dal solido Di Gregorio fino alla delusione Koopmeiners passando per le incognite Vlahovic e Thiago Motta. Nella nuova puntata di OnlyFanta abbiamo provato a costruire la nuova Juve. In uscita alle 18 su YouTube
Leggi
Approfondimenti:
Insieme a Koopmeiners è il grande flop dell’ultima campagna acquisti di Giuntoli, il quale si sta già muovendo per piazzarlo altrove. I dettagli Giuntoli è a caccia di acquirenti per Douglas Luiz, il secondo acquisto più costoso dell’ultima campagna acquisti estiva. La prima, di fatto, del Football director bianconero. Il brasiliano è stato un grande flop, al pari se non più di Koopmeiners: è arrivato sì nel maxi scambio che ha consentito alla Juve di fare due plusvalenze con Barrenechea e Iling-Junior, poi subito…
Leggi
Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 della nazionale brasiliana, non si è ambientato al meglio alla Juventus: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", Cristiano Giuntoli, Football Director del club bianconero, avrebbe provato a cedere il giocatore già nella sessione invernale di calciomercato, senza però riuscire a trovare i giusti incastri. La sensazione è che, tra qualche mese, Douglas Luiz sarà nuovamente nella lista dei partenti.
Leggi
Simone Arveda Un anno dopo, il rischio concreto è che la storia si ripeta. La Juventus, che tra la scorsa estate e il mercato di gennaio ha inserito qualcosa come 16 giocatori nuovi all'interno della rosa affidata a Thiago Motta, tra pochi mesi potrebbe essere soggetta ad un nuovo e clamoroso ribaltone, destinato a ridefinire i connotati di una squadra che poco meno di un anno fa è stata completamente rifondata.
Leggi
Si andrà verso l’ennesimo anno zero, in casa Juve. A meno di due mesi clamorosi in positivo sotto tutti gli aspetti - risultati, gioco, gestione del gruppo e della comunicazione - le possibilità che Thiago Motta riesca a onorare i due anni abbondanti che gli restano di contratto sono in discesa libera. E non è da escludere che una eventuale sconfitta a Firenze possa addirittura portare la Juventus ad anticipare la drastica decisione .
Leggi
Si andrà verso l’ennesimo anno zero, in casa Juve. A meno di due mesi clamorosi in positivo sotto tutti gli aspetti - risultati, gioco, gestione del gruppo e della comunicazione - le possibilità che Thiago Motta riesca a onorare i due anni abbondanti che gli restano di contratto sono in discesa libera. E non è da escludere che una eventuale sconfitta a Firenze possa addirittura portare la Juventus ad anticipare la drastica decisione .
Leggi
Prima pagina Tuttosport: "La Juve cambia così. L'Inter ride con Thuram" "La Juve cambia così". Quello appena riportato è il titolo principale della prima pagina di oggi di Tuttosport. Tecnico, dirigenza, rosa: ecco tutti gli scenari in casa Juventus. Il destino di Motta sembra segnato (subito o a giugno). Questo anche perché non ha valorizzato il capitale tecnico, con tanti giocatori che in estate andranno via.
Leggi
Dal tecnico alla rosa, rivoluzione a Torino? Tuttosport apre: "La Juve cambia così" "La Juve cambia così". Quello appena riportato è il titolo principale della prima pagina di oggi di Tuttosport. Tecnico, dirigenza, rosa: ecco tutti gli scenari in casa Juventus. Il destino di Motta sembra segnato (subito o a giugno). Questo anche perché non ha valorizzato il capitale tecnico, con tanti giocatori che in estate andranno via.
Leggi
Juventus e Milan vivono un momento complicato con tanti giocatori in bilico e possibili partenti, in molti hanno performato sotto i loro standard e le voci di mercato si susseguono. Ne parliamo nel...
Leggi
Nella rubrica Tastiera Velenosa vi parliamo di un problema mondiale che riguarda la Juventus e che potrebbe condizionare tutte le prossime scelte di mercato e non solo. Riflessioni su una situazione...
Leggi
Distribuire le colpe e individuare i colpevoli è un esercizio importante, ma non basta. La Juventus, in questo momento, deve più che mai pensare alla profonda ristrutturazione del progetto in vista della prossima stagione, partendo dagli errori commessi nella costruzione di questa. 1. L’allenatore. Non c’è più spazio per esperimenti e scommesse. La Juventus non vince lo scudetto dal 2020, non arriva ai quarti di Champions dal 2018 ma, soprattutto, viene da una serie di annate disastrose.
Leggi
Un finale di stagione che vale pure per il mercato, inevitabilmente. Perché capita sempre, e ancor più nel caos: c'è chi deve confermarsi, chi candidarsi, chi ha perso le speranze e chi invece coltiva qualcosa di ben oltre la semplice conferma. Magari una promessa più sostanziosa per il futuro. Guai a pensare al singolo, nettamente più importante ragionare di squadra per l'obiettivo che potrebbe cambiare tutto, persino la permanenza del tecnico più discusso…
Leggi
Juventus, mezza squadra a rischio. Vlahovic via, Koopmeiners e Luiz vanno rivalutati Tuttosport fa il punto sul futuro della rosa della Juventus dopo l'umiliante 0-4 casalingo contro l'Atalanta. Un fallimento a 360 gradi che implicherà - necessariamente - una ulteriore rivoluzione nella prossima finestra di mercato. In tanti, vecchi e nuovi, faranno le valigie a cominciare dal separato in casa numero uno: Dusan Vlahovic.
Leggi
Decisione già presa in casa bianconera con il calciatore pronto a dire addio: l’affare può concretizzarsi in estate Una permanenza in Spagna che potrebbe stavolta essere definitiva. Nella Juventus ormai non c’è più spazio. Uno spazio che il giocatore potrebbe invece trovare in Liga. Le prestazioni di Arthur Melo in bianconero non sono certamente da ricordare e il giocatore è da tempo nella lista degli esuberi.
Leggi
Calciomercato Udinese, Kristensen fortemente nel mirino di quella big italiana in vista dell’estate. Ecco…
Leggi
Un investimento che non ha dato i suoi frutti L’arrivo di Douglas Luiz alla Juventus per 50 milioni di euro doveva rappresentare un colpo strategico per rafforzare il centrocampo bianconero. Tuttavia, tra problemi fisici e prestazioni poco convincenti, il centrocampista brasiliano non è riuscito a imporsi come ci si aspettava. Le sue frequenti assenze per infortunio hanno limitato il suo impatto sul gioco della squadra, lasciando più dubbi che certezze sul suo futuro a Torino.
Leggi
I bianconeri effettueranno una rivoluzione in estate e il turco davanti ad una proposta importante potrebbe essere ceduto. La possibile trattativa La Juventus si prepara all’ennesima rivoluzione. Dopo quella fatta in estate senza particolare successo, i bianconeri nel prossimo calciomercato dovrebbero dare vita a diversi cambiamenti. L’obiettivo della Vecchia Signora è quella di riuscire a dare vita ad un ciclo comunque molto importante e che possa portare a successi sia in Italia che in Europa.
Leggi
Nella rivoluzione della Juve viene coinvolto anche il portiere, tra chi parte e chi arriva. Il sostituto a sorpresa, potrebbe arrivare dalla Serie A. Non è stata una bella annata, nonostante ci sia da finire ancora quella in corso e con un piazzamento in Champions League quantomeno da ottenere. Perché dagli stessi incassi europei, passeranno poi quelle che sono le decisioni del calciomercato sul futuro dei bianconeri.
Leggi