Roma in difficoltà contro il Venezia

- La Roma di Ivan Juric, nella sua versione più opaca, si trova in svantaggio contro il Venezia, punita da un gol di Pohjanpalo al 44'. La squadra giallorossa, che torna all'Olimpico per la sesta giornata di Serie A dopo l'impegno di giovedì contro l'Athletic Bilbao, è chiamata a una rimonta se vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato. Tuttavia, l'obiettivo non è semplice, come dimostrano i precedenti.

Nel primo tempo, l'arbitro ha risparmiato un cartellino giallo a Koné, mentre ne manca uno a Candela per un fallo su Ndicka. La Roma, schierata con un 3-4-2-1, vede in campo Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Il Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, risponde con lo stesso modulo: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

La partita, che ha visto un primo tempo combattuto, si è accesa con l'episodio del gol di Pohjanpalo, che ha sfruttato un errore difensivo della Roma per portare in vantaggio il Venezia. La squadra capitolina, che ha mostrato segni di stanchezza dopo l'impegno europeo, dovrà trovare nuove energie per ribaltare il risultato nella ripresa.

L'arbitro, coadiuvato dal VAR, ha avuto il suo da fare nel controllo della regolarità dei gol e dei possibili falli da rigore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo