Nella notte, le Valli di Susa e Sangone sono state colpite da un'ondata di maltempo che ha causato gravi danni. Il rio Gerardo è straripato a Mattie, provocando danni significativi a diversi ponti e la chiusura della Sp. 207 in direzione Bussoleno. Anche la SS 24 tra Bussoleno e Susa è stata allagata a causa dell'esondazione.
La situazione è critica anche in Val Chisone, dove un temporale autorigenerante ha colpito duramente Perosa Argentina, superando i 200 mm di pioggia. Le strade si sono trasformate in fiumi e detriti hanno invaso la SP166. A Meano si segnalano esondazioni e smottamenti. La provincia di Alessandria non è stata risparmiata, con piogge e temporali che hanno colpito l'intera regione. L'Arpa ha alzato l'allerta ad arancione nelle zone montane e pianure occidentali del Piemonte, estendendo l'allerta gialla al resto della regione.
A Villar Perosa, le strade sono diventate fiumi e si segnala un pericolo di esondazione nel Pinerolese. In poche ore, a Villar Perosa e Perosa Argentina sono caduti oltre 100 mm di pioggia. Alcune strade sono state chiuse per smottamenti o perché invase dal fango.