Messi guida l'Argentina alla finale della Copa America

L'Argentina ha conquistato un posto nella finale della Copa America, grazie a una vittoria per 2-0 sul Canada. La partita, disputata allo stadio MetLife, ha visto l'Albiceleste dominare il campo e assicurarsi il pass per la finale, prevista per lunedì 15 luglio.

Il primo gol è arrivato al 23' del primo tempo, con una perla di Julian: un controllo volante seguito da una conclusione vincente. Ma è stato nel secondo tempo che Leo Messi ha messo il sigillo sulla partita. L'otto volte Pallone d'Oro ha deviato un tiro di Enzo Fernandez, segnando il gol del 2-0 che ha chiuso la partita.

Con questa rete, Messi ha eguagliato il record del brasiliano Zizinho, diventando il giocatore ad aver segnato in più edizioni consecutive della Copa America, ben sei. Inoltre, nessun altro giocatore ha mai portato una nazionale più volte di lui all'atto decisivo di una manifestazione, otto volte, comprendendo anche la Finalissima del 2022 contro l'Italia.

Dopo la partita, Messi ha confermato la sua intenzione di continuare a giocare con la nazionale argentina. "Come ho già detto, ho intenzione di continuare", ha ribadito Messi. Dall'altra parte, Di Maria ha annunciato il suo addio: "La mia ultima battaglia". Ha inoltre rivelato che Messi ha tenuto un discorso toccante nello spogliatoio, caricando e motivando i compagni.

L'Argentina affronterà la vincente della partita tra Uruguay e Colombia, in programma per la notte successiva. Con Messi in grande forma e un team motivato, l'Albiceleste si prepara per un'altra finale emozionante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo