I fan del Fratello sono sconvolti dopo la notizia dell’operazione al cervello: in tanti si augurano che tutta questa situazione si risolva per il meglio C’è tanta attesa di capire il finale di questa edizione del Fratello, che è stata una delle più lunghe degli ultimi anni. Il reality condotto da Alfonso Signorini, però, non ha portato tante soddisfazioni e Mediaset. Gli autori hanno provato a mandare dentro la casa più spiata d’Italia sempre nuovi personaggi, anche generando…
Leggi
Altre informazioni:
Solo dopo aver superato il periodo peggiore scandito dalla diagnosi prima, dalla delicata operazione poi e, infine, dal delicato tempo di convalescenza, Guenda Goria ha condiviso con il pubblico la malattia del figlio Noha, frutto dell'amore per il marito Mirko Gancitano. "Sono profondamente tesa ed emozionata a raccontarmi oggi ma spero possiate accogliere con il cuore una pagina della mia vita che per ora non ero riuscita a condividere", aveva…
Leggi
Operato al cervello a soli tre mesi di vita. È la drammatica esperienza raccontata in tv dall’attrice Guenda Goria, la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria: il figlio neonato ha dovuto affrontare un intervento chirurgico al cranio. “Noah era sanissimo. Il parto cesareo era andato bene, senza problemi. Dopo poco si sono accorti che la fronte era un pochino schiacciata, motivo per cui abbiamo fatto una visita in neurochirurgia
Leggi
Guenda Goria racconta in lacrime i giorni più difficili della sua vita, quando è stato necessario sottoporre ad un delicato intervento chirurgico suo figlio di appena tre mesi: «Lo hanno operato al cervello». foto | video 1 | video 2 | video 3 Video in Evidenza X Guenda Goria e Mirko Gancitano, al matrimonio lui sbaglia il nome… Guenda Goria e Mirko Gancitano, al matrimonio lui sbaglia il nome… Guenda Goria e Mirko Gancitaano…
Leggi
Craniostenosi: è questa la diagnosi che Guenda Goria, mamma del piccolo Noah, si è sentita pronunciare dai medici. La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria ha dato alla luce il suo primogenito solo pochi mesi fa. Ma la sua gioia e quella del marito Mirko Gancitano è stata subito turbata dalle parole dei medici dopo la visita di controllo neurochirurgica, quando al piccolo è stata diagnosticata una craniostenosi.
Leggi
Per questo la neo-mamma ha da subito definito il figlio il suo piccolo miracolo. «La gravidanza è andata benissimo e Noah è nato sanissimo, di quattro chili. Al momento della nascita mi hanno detto però di prestare attenzione alla testolina, perché era nato con la fronte un po' schiacciata, ma poteva essere dovuto alla posizione nell'utero e quindi probabilmente si trattava di un problema che si…
Leggi
Il figlio di Guenda Goria e Mirko Gancitano, Noah, è stato recentemente sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una craniostenosi diagnosticata nei primi mesi di vita. La coppia ha parlato pubblicamente dell’esperienza e della malattia, sottolineando l’importanza di una diagnosi precoce e di un trattamento tempestivo. Operazione per il figlio di Guenda Goria e Mirko Gancitano Cos'è la craniostenosi Le conseguenze di questa…
Leggi
La chiusura prematura di una o più suture craniche nei neonati può impedire alla cavità cranica di espandersi mentre il cervello è in crescita, creando problemi allo sviluppo del bambino La craniostenosi è solitamente causata dalla chiusura prematura di una o più suture craniche nei neonati, cioè delle linee di giunzione tra le ossa del cranio che consentono alla cavità cranica di espandersi mentre il cervello è in crescita, rimanendo flessibili per diversi anni dopo la nascita.
Leggi
Ospite a Verissimo, Guenda Goria, 36 anni, racconta quanto è stato difficile per lei diventare madre: “Non mi spiego come sia accaduta la mia gravidanza, perché sono stata operata in un ovaio per endometriosi, una patologia che ti crea grandi difficoltà a restare incinta". Poi la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria parla dell’intervento a cui si è dovuto sottoporre il figlio Noah, quando aveva solo tre mesi di vita: “La gravidanza è andata benissimo e Noah è nato sanissimo, di quattro chili.
Leggi
Guenda Goria è la figlia di due giornalisti sportivi. O meglio lo era sua madre Maria Teresa Ruta e lo è stato anche il suo papà, Amedeo Goria. Ieri era ospite di Verissimo e ha raccontato della sua esperienza di mamma. È riuscita a rimanere incinta dopo diverse peripezie per un problema di endometriosi e suo figlio Noah è nato qualche mese fa, da parto cesareo. «Bimbo sanissimo, era andato tutto bene.
Leggi
Guenda Goria, figlia del giornalista Amedeo Goria e della conduttrice Maria Teresa Ruta, ha raccontato della malattia di suo figlio di tre mesi e di come hanno affrontato la craniostenosi. Ospite della trasmissione televisiva Verissimo, ha descritto il percorso della patologia dalla diagnosi all’intervento che lo ha portato alla guarigione. E ha aggiunto che il piccolo Noah “un giorno andrà fiero” delle cicatrici riportate dopo l’operazione…
Leggi
La recente rivelazione della complicata operazione al cranio affrontata dal piccolo Noah, il figlio di Guenda Goria e nipote di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, ha portato l’attenzione sulla craniostenosi, una condizione medica che può colpire alcuni neonati e avere conseguenze significative sul loro sviluppo. La craniostenosi è una deformazione del cranio solitamente causata dalla chiusura prematura di una o più suture craniche…
Leggi
Un racconto commovente e toccante. Seduta nel salotto di Verissimo, Guanda Goria ha parlato per la prima volta del difficile momento vissuto lo scorso ottobre dalla sua famiglia, quando il figlio Noah, nato lo scorso luglio, ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico. La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria ha raccontato il percorso di guarigione del piccolo, dalla diagnosi di craniostenosi al post operatorio e le cicatrici "di cui un giorno andrà fiero".
Leggi
L'attrice, ospite di Silvia Toffanin, svela la diagnosi di craniostenosi del piccolo Noah, a pochi mesi dalla nascita e ricorda il dramma dell'operazione: "Ho pregato molto". Oggi il bimbo sta bene, ma "fino ai 3 anni dovrà essere attenzionato"
Leggi
Guenda Goria ha raccontato per la prima volta con quanta paura e forza abbia affrontato la diagnosi di craniostenosi del figlio Noha ad appena tre mesi dalla nascita. Il piccolo, nato dall'amore per il marito Mirko Gancitano, è stato sottoposto a un'operazione d'urgenza: "Aveva quattro suture craniche chiuse, non aveva lo spazio nella testolina perché il cervello potesse crescere", ha spiegato la musicista parlando della delicatissima situazione…
Leggi
(Guenda Goria: l'intervista integrale a Verissimo) Guenda Goria ha rivelato per la prima volta al pubblico una pagina molto dolorosa della sua vita privata. "Sono profondamente tesa ed emozionata a raccontarmi oggi ma spero possiate accogliere con il cuore una pagina della mia vita che per ora non ero riuscita a condividere", ha scritto la musicista su Instagram poco prima che l'intervista a Verissimo andasse in onda domenica…
Leggi
L'attrice e musicista Guenda Goria, oggi ospite a Verissimo, ha raccontato della malattia del figlio, operato con un delicato intervento ad appena tre mesi dalla nascita. «Noah era sanissimo. Il parto cesareo era andato bene, senza problemi. Dopo poco si sono accorti che la fronte era un pochino schiacciata, motivo per cui abbiamo fatto una visita in neurochirurgia. Dopo tre mesi ci hanno fatto tornare e ci…
Leggi
Guenda Goria ha trovato l’amore con Mirko Gancitano, regista e videomaker siciliano. La loro storia è iniziata con un colpo di fulmine e si è consolidata nel matrimonio celebrato nel maggio 2024. La coppia ha poi coronato il proprio amore con la nascita del primo figlio, Noah, il 25 luglio 2024. Ma chi è davvero Mirko Gancitano? Qual è il suo percorso professionale? E come sta vivendo questa nuova fase della sua vita? Mirko Gancitano, il marito di Guenda Goria Mirko Gancitano è nato l’11…
Leggi
Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per commentare la volata finale per lo Scudetto. Tra i temi toccati, il ritorno in forma di Romelu Lukaku e il duello tra Napoli, Inter e Atalanta per il titolo. Calaiò: Lukaku decisivo nel gioco di Conte Calaiò ha sottolineato l’importanza di Lukaku nel sistema di gioco di Antonio Conte. Il belga, spesso criticato per alcune prestazioni opache durante la stagione, sembra aver ritrovato la condizione ideale proprio nel momento…
Leggi
Il Napoli prepara la gara con il Venezia, ma un pessimo tabù tiene in allarme Antonio Conte: qual è il dato da sfatare prima della trasferta Il match di domenica prossima contro il Venezia, potrebbe diventare uno spartiacque per il prosieguo del campionato. Il Napoli, infatti, avrà la chance di tornare al primo posto, scavalcando l’Inter a +2, in attesa dello scontro diretto tra i nerazzurri e l’Atalanta terza, in scena qualche ora più tardi al Gewiss Stadium di Bergamo.
Leggi
Venezia Napoli è il prossimo appuntamento del club azzurro per quanto riguarda il campionato di Serie A: i tifosi di fede partenopea sono pronti a sostenere in massa i propri beniamini. Tutta Napoli è in fermento, pronta a sostenere la squadra del cuore in questa fase finale del campionato di Serie A. Lo Scudetto non è più un tabù, ma un obiettivo dichiarato, messo nel mirino grazie al lavoro da capogiro di Antonio Conte.
Leggi