Con le stesse credenziali e ambizioni: ben pochi potranno infatti sognare di lottare per il podio, o addirittura per la tanto agognata maglia rosa. I 10 favoriti del Giro d'Italia 2025 1) Primoz Roglic Si parte da colui che, in mancanza del campione in carica Tadej Pogacar, è di fatto il vincitore più recente dei 5 presenti nella startlist: Primoz Roglic ha trionfato nel 2023 dopo essere già andato a podio nel 2019.
Leggi
"Ciao, ciao": Primoz Roglic è felice dell'inizio del Giro e saluta la gente a casa GIRO D'ITALIA - Ecco Primoz Roglic, uno dei favoriti di questa edizione del Giro. Lui che, comunque, ha vinto l'edizione 2023 della Corsa Rosa e sa già come si fa. Il capitano della Red Bull Bora Hansgrohe si sente felice e saluta la gente a casa.
Leggi
A 15 anni, Giulio Pellizzari si trovava sulle strade polverose della Toscana, a guardare i migliori del mondo sfrecciare sulla ghiaia della Strade Bianche. Era solo un tifoso e, come ogni buon tifoso, chiese una foto a un giovane ciclista di nome Tadej Pogačar. All'epoca, lo sloveno era un talento emergente, ma Giulio aveva intuito le grandi cose che sarebbero accadute. “Questo ragazzo diventerà una star, fai una foto anche con lui!” esortò l'amico che era con lui.
Leggi
TIRANA (Albania) – Vincenzo Nibali nei panni di ambassador ci sta davvero bene. Si muove con la sicurezza del leader, mai una parola di troppo e l’acutezza di sempre nel valutare le situazioni. Sta per iniziare il terzo Giro senza di lui e mai gli sentirete dire che si è portato dietro qualche rimpianto. A differenza di quelli che smettono per sopraggiunti limiti nervosi, il siciliano ha scelto la data e si è fermato dopo aver dato davvero tutto.
Leggi
Bora - hansgrohe al Giro d'Italia 2025 è stata completata e annunciata ufficialmente lunedì 5 maggio: Primož Roglič guiderà la formazione tedesca per la prima volta alla corsa rosa. Dopo averlo vinto due anni fa, lo sloveno cercherà di conquistare il suo secondo Giro in carriera e il suo sesto Grand Tour in assoluto. Inizia la corsa in ottima forma e forte della vittoria ottenuta alla Volta Ciclista a Catalunya di marzo.
Leggi
Al via del Giro d'Italia 2025, tutti gli occhi sono puntati su Primož Roglič della , ma essere il favorito non porta solo pressione, ma dà anche alla tua squadra il potere di plasmare la corsa. Questa è l'opinione dello stratega del ciclismo Patrick Broe, che lavora per Visma | Lease a Bike, uno dei principali rivali di Roglič, e che è ben conosciuto grazie al . Parlando al , Broe ha spiegato che spesso il favorito finisce per controllare il ritmo delle tappe di montagna più importanti.
Leggi
Giulio Pellizzari correrà il suo secondo Giro d’Italia. Si metterà a disposizione del suo capitano Primoz Roglic Giulio Pellizzari non doveva esserci al via del Giro d’Italia 2025 (qui trovate la guida completa a tutte le tappe della corsa rosa). La sua nuova squadra, la Red Bull – BORA – hansgrohe, aveva per lui altri piani. Ci era rimasto male quando glielo avevano detto. Lo aveva dichiarato lui stesso a Bicisport: “Quando l’ho saputo, all’inizio un po’ ci sono rimasto male.
Leggi
Jai Hindley al servizio di Primož Roglič al Giro d'Italia 2025. Tra i tanti ex vincitori della Corsa Rosa a partecipare a questa edizione, l'australiano della Red Bull-Bora-hansgrohe non sarà quest'anno al via nelle vesti di leader, ma affiancherà invece il compagno di squadra come parte di una selezione molto solida e pronta a supportare al meglio lo…
Leggi
Primož Roglič pronto per affrontare il Giro d'Italia 2025. Il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe si presenta al via della Corsa Rosa come uno dei due favoriti principali e con la speranza di riuscire a replicare quanto fatto due anni fa, quando si impose nella classifica finale vincendo l'ultima cronometro e riuscendo a mettersi dietro Geraint Thomas per soli 14". Quest'anno, invece, il…
Leggi