Roma, 24 feb. (LaPresse) – “Ritengo sia utile, in questa fase, anche alla luce dell’impatto delle varianti, favorire un nuovo confronto con un tavolo tecnico tra esperti dell’Istituto superiore di sanità, del Ministero della salute e delle Regioni per valutare il quadro in cui siamo. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Analizzando con serietà la curva del contagio, stando rigorosamente ai numeri e alle valutazioni che…
Leggi
Tutti gli articoli su
Coronavirus, Speranza: Fondamentale…"
Più informazioni:
(LaPresse) – “Ascolteremo il presidente Draghi che ci ha convocato. Così il coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, entrando a Palazzo Chigi dove il presidente del Consiglio ha convocato un vertice per fare il punto sull’emergenza covid Roma, 23 feb. Diremo che serve la linea della prudenza, questo sì”.
Leggi
Visite ad amici e parenti vietati in zona rossa e spostamenti tra regioni non consentiti: cosa cambia col nuovo decreto approvato dal governo. Per quanto riguarda le visite ad amici e parenti, il decreto apporta delle modifiche alla normativa in vigore prima dell’approvazione. Decreto spostamenti: cosa cambia. Fino alla data di scadenza del provvedimento non sarà possibile recarsi in una regione diversa da quella di residenza se non per comprovate esigenze di salute, lavoro o necessità da…
Leggi
A pranza o a cena stesse regole adottate quando si va al ristorante, massimo 4 o 6 persone al tavolo. Genitori separati. Si possono raggiungere i figli minorenni "presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé". Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. E può andare soltanto un nucleo familiare, con autocertificazione e avendo una documentazione che attesti il possesso Le seconde case.
Leggi
E con esso è arrivata la proroga del divieto agli spostamenti fra le Regioni fino al 27 marzo e non solo. fra REGIONI: PROROGATO fino al 27 MARZO, e arriva un DIVIETO STRINGENTE per le ZONE ROSSE. Tra le novità del provvedimento c'è anche un divieto più stringente: il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private: insomma, niente visite a parenti e amici in zona rossa. Il VIDEO.
Leggi
Nessun lockdown nazionale e nessuna zona arancione per tutti, almeno per ora. RISTORANTI E TEATRI, CHI VUOLE RIAPRIRE. Fuori dalle stanze però Salvini insiste su nuove aperture. Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Febbraio 2021, 10:40 Cambio di strategia anche per la comunicazione: un portavoce per il Cts e maggiore moderazione nei toni. Ma la prima decisione assunta dal governo Draghi - approvata ieri al termine di un'ora e mezza di…
Leggi
Seconde case, resta il sì. Seconde case. Palazzo Chigi ritiene che sia necessaria ancora molta prudenza. Spostamenti tra regioni, stretta sulle zone rosse: niente visite agli amici. Anche se la decisione che avrebbe dovuto prevedere limitazioni ai viaggi verso le seconde case non è stata presa in considerazione. La novità è che nelle zone rosse sono vietati gli spostamenti nelle abitazioni private.
Leggi
"Guardia ancora alta", per fronteggiare le varianti Covid, e misure coerenti con i dati che emergono dalle strutture tecniche. È un primo confronto: sulle indicazioni dei tecnici nelle prossime settimane Draghi intende misurare le sue decisioni. Mario Draghi sceglie la massima prudenza. E intanto intervenire con tempestività per dare ristori e modulare gli interventi, sia economici che anticontagio, sulle diverse attività produttive Al…
Leggi
E proprio il 5 marzo è l’altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all’interno della regione in zona gialla e nell’ambito comunale in quella arancione e rossa. Una scelta in linea con quanto sollecitato dagli scienziati che da tempo ripetono come il blocco degli spostamenti sia una delle chiavi per tentare di arginare il diffondersi delle varianti del…
Leggi