Lo ha deciso il gip Raffaella Mascarino che ha convalidato il fermo. In particolare il giudice ha convalidato il fermo del giovane per l’aggressione delle quattro ragazze avvenuta vicino alla galleria, mentre non ha convalidato la misura “per difetto di gravità indiziaria” per l’episodio della 19enne molestata, insieme a un’amica, a pochi passi dalla loggia dei Mercanti. (AdnKronos). LE ULTIME NOTIZIE Resta in carcere il 18enne fermato a Milano per le violenze sessuali di gruppo avvenute in piazza Duomo a…
Leggi
Tutti gli articoli su
Violenze Capodanno Milano, 18enne…"
Per saperne di più:
I due ragazzi, gli unici identificati per il momento tra il branco di 50, sono accusati di aggressione Violenza Capodanno Milano, il padre di Ibrahim lo difende. Raggiunto dai microfoni del Tg1, il padre di Ahmed Mahmoud Ibrahim, attualmente in stato di fermo, lo difende convintamente. Ieri, grazie al racconto all’identikit, sono stati posti in stato di fermo il 21enne, Abdallah Bouguedra, e il 18enne, Mahmoud Ibrahim.
Leggi
Non convalidato il fermo. Il Gip non ha convalidato il fermo ritenendo che non vi fossero i presupposti. Questo è il primo commento dell'avvocato Stefano Comellini che, insieme al collega Giorgio Papotti, assiste il giovane torinese indagato per le aggressioni alle ragazze in piazza del Duomo. Resta in carcere il giovane arrestato a Torino dalla polizia nell'inchiesta sulle aggressioni ad alcune ragazze in piazza Duomo a Milano durante i festeggiamenti di Capodanno.
Leggi
Ci sono nuove svolte sulle indagini inerenti le aggressioni e le molestie avvenute a capodanno in piazza Duomo a Milano nei confronti di alcune ragazze. I provvedimenti sono stati eseguiti per un "consistente e concreto pericolo di fuga e gravi indizi". Grazie ai filmati sequestrati dalla Procura di Milano sono stati individuati e perquisiti 18 giovani ritenuti presumibilmente gli autori delle violenze e sono stati messi in fermo 2 ragazzi rispettivamente di 21 e 18 anni accusati di aver compiuto "pesanti violenze sessuali quasi complete…
Leggi
I pm hanno anche acquisito le interviste rilasciate da due giovani al programma di Rai1 ‘Storie Italiane’ ma potrebbero essercene molte altre. Secondo quanto riferito, nonostante fosse con il fidanzato è stata accerchiata e aggredita per strada da un gruppo numeroso di giovani. Una delle altre giovani vittime del “branco” abita a Genova e si trovava a Milano per festeggiare il Capodanno. Per altre due le violenze sono andate avanti a lungo.
Leggi
Tra i vari temi affrontati degni di interesse come l'informazione tratta il femminicidio. L'omicidio di un'anziana non fa notizia come quello di una donna straniera ad opera di uno straniero. Ha moderato l'incontro il presidente del centro Vito Lo Monaco. Si sono collegate tra Nord e Sud oltre quattrocento scuole. L'omicidio di un'anziana non fa notizia come quello di una donna straniera ad opera di uno straniero
Leggi
Resta in carcere Mahmoud Ibrahim, il 18enne fermato il 12 gennaio nell'inchiesta milanese sulle aggressioni sessuali in piazza del Duomo nella notte di Capodanno. È quanto ha messo a verbale una delle quattro ragazze aggredite nei pressi della Galleria Vittorio Emanuele II e ripotato nell'ordinanza del giudice. Per il gip, infine, il 18enne potrebbe fuggire perché, tra le altre cose, "non risulta avere una fissa dimora" Le accuse.
Leggi
Il gip invece non ha riconosciuto i gravi indizi a carico di Mahmoud Ibrahim per l’aggressione a due vittime all’angolo con via Mazzini. Il 18enne è accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni nelle indagini della Squadra mobile, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo La decisione riguarda l’episodio di presunta violenza sessuale di gruppo su quattro ragazze vicino alla Galleria Vittorio…
Leggi
Venivamo spinte da dietro, e sbattevamo contro quelli davanti che ci respingevano. Siamo così cascate, e mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi e sentendomi soffocare, ho iniziato a pensare di morire. In particolare, mi sentivo toccare da quelli dietro di me, mentre altri, posizionati davanti a me, mi davano le spalle e urlavano" Le sue parole vengono riportate nell'ordinanza con cui il gip di Milano ha convalidato il fermo di un 18enne, cittadino egiziano…
Leggi
Mahmoud Ibrahim, 18 anni egiziano, in Italia dal 2019, e Abdallah Bouguedra, 21 anni, nato a Torino, fermati due giorni fa. di Giulia Salemi. Il la a quel tragico crescendo di rapine, violenza, molestie, aggressioni della notte di Capodanno in piazza Duomo sarebbe partito da loro. Oggi il gip di Milano Raffaella Mascarino sulla convalida del fermo e sul carcere per i due giovani Una volta isolate, sono state «violentate» una per una da una parte del…
Leggi
I due fermati sono entrambi italiani di seconda generazione Per le molestie durante i festeggiamenti di Capodanno fermato anche un secondo giovane. (LaPresse) Il gip Raffealla Mascarino ha convalidato il fermo di Abdelrahman Ahmed Mahammod Ibrahim, il 18enne fermato per le aggressioni avvenute nella notte di Capodanno in piazza Duomo. Il provvedimento di 19 pagine è stato depositato questa mattina.
Leggi
Racconti in presa diretta di uno stupro di massa: con la crudezza, a volte indigeribile, che gli atti giudiziari sono costretti ad avere. Questa furia maniacale verso le parti più intime delle vittime sembra un modus operandi costante del branco. Le denunce arrivano da diverse parti d'Italia perchè la sera di San Silvestro erano arrivati a Milano ragazzi e ragazze anche da lontano, convinti di poter festeggiare serenamente il nuovo anno nel cuore di una città sicura Le testimonianze delle vittime e dei loro amici…
Leggi
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Segnalazioni non ancora formalizzate che raccontano lo stesso copione: giovani donne circondate, molestate e abusate nella calca. Ma le vittime potrebbero essere molte di più, temono l’aggiunto Letizia Mannella e il pm Alessia Menegazzo che indagano per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni.
Leggi
La sinistra è sempre stata in prima fila quando c'è da combattere la violenza contro le donne però nei casi in cui il responsabile o i responsabili delle violenze sono migranti allora le cose cambiano. Le notizie delle aggressioni passarono all'epoca un po' in sordina sui media, in particolar modo su quelli di sinistra. E anche questo modo di fare è razzismo, sicuramente non della peggior specie, ma pur sempre di razzismo si tratta Fatti che destarono in Germania non poco scalpore e preoccupazione proprio perché avvenuti nella…
Leggi
Aggressioni Duomo, Pm: "Così i due fermati hanno individuato le ragazze e dato il via alle violenze"
Secondo la ricostruzione del pm Alessia Menegazzo e dell'Aggiunto Letizia Mannella, sono stati loro che avrebbero selezionato e abbordato, con una scusa o con molestie, le ragazze. E il primo, assieme ad altri complici, anche degli abusi nei confronti di quattro ragazze vicino alla Galleria Vittorio Emanuele. Mentre le vittime si tenevano per mano per cercare di stare unite, proteggersi e tentare di mettersi in salvo, gli aggressori le avrebbero…
Leggi
Secondo quanto emerso dagli interrogatori, due delle nove vittime di violenza, durante l’aggressione hanno tentato di tenersi per mano per proteggersi e di allontanare il branco Continua a crescere il numero di giovani vittime di aggressioni e molestie avvenute nella notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Secondo le testimonianze di alcune ragazze aggredite, tra cui le nove ragazze che hanno già sporto…
Leggi
Nuove denunce e nuovi particolari agghiaccianti, che hanno sollevato anche l’indignazione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Ma contemporaneamente “c’è la necessità di una profonda azione di intervento sociale in chiave educativa e preventiva” La procura di Milano sta vagliando “tante segnalazioni e denunce” che arrivano “da tutta Italia” sulle violenze avvenute in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno.
Leggi
Sulla notte di Capodanno ribadisce che il figlio «era in gruppo con altri giovani, io non so se sia stato davvero lui Sarebbero stati loro, secondo la ricostruzione dei pm, a dare il via alle aggressioni in piazza ai danni di sei delle nove ragazze. di Redazione Milano. Milano, nove al momento le vittime accertate, ma i pm stanno esaminando le nuove segnalazioni di molestie. Loro, Mahmoud e Abdallah , avrebbero «selezionato» e «abbordato», con…
Leggi
Stanno aumentando le denunce, stiamo vedendo delle ricostruzioni agghiaccianti, per l’organizzazione e la premeditazione di quanto accaduto. Possibile che adesso nessuno paghi per questa vergogna?” Lo dichiara l’on. (mi-lorenteggio.com) Milano, 13 gennaio 2022- “È incredibile il silenzio, imbarazzato, imbarazzante, soprattutto da sinistra, che stiamo registrando sui gravissimi fatti avvenuti la notte di capodanno in piazza del Duomo a Milano.
Leggi
Abusi pesanti che, dopo le 18 perquisizioni in nottata avevano portato in carcere, per gravi indizi e pericolo di fuga, due giovani con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni. . In cella a Torino, invece, è stato portato Abdallah Bouguedra, 21 anni, italiano di seconda generazione, anche lui per i genitori «innocente» MIlano - La convalida del fermo e l'emissione di un ordine di custodia cautelare è stata chiesta dalla Procura di Torino per…
Leggi
Due di loro, un diciottenne che vive a Milano e un ventunenne che vive a Torino, sono stati fermati e si trovano rispettivamente nelle carceri di San Vittore e Ivrea in attesa della convalida del fermo. Gli inquirenti si attendono che il numero delle vittime, in ogni caso, sia destinato purtroppo a crescere Una considerazione, questa, che i pm estendono anche al diciottenne. Si tratta di due ragazzi di origine egiziano.
Leggi
Dopo dieci minuti di questo orrore che la ragazza ha vissuto si sono intromessi i poliziotti per salvarla e hanno portato la ragazza e la sua amica in ospedale insieme a me. Dei fatti di Capodanno in Piazza Duomo a Milano parla Chiara, 19 anni, autrice di uno dei video diventati subito virali in rete. www.raiplay.it L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto.
Leggi
Per le aggressioni di capodanno due ragazzi sono già finiti in carcere. Non pago, avrebbe anche picchiato un giovane, anche lui nordafricano, che stoicamente si era intromesso per difendere quelle due ragazze Avrebbe afferrato una delle due ragazze tedesche, dopo che il branco le aveva inseguite e accerchiate, e avrebbe partecipato alla sua denudazione. Si tratta del 21enne Abdallah Bouguedra e del 18enne Mahmoud Ibrahim, provenienti entrambi dalle periferie.
Leggi
Palestra, lavoretti, vita in periferia: chi è Abdu, il torinese arrestato per le violenze di capodanno a Milano di Carlotta Rocci. Il giubbotto rosso che ha consentito alle forze dell'ordine di individuare il torinese accusato delle violenze di Capodanno a Milano. Incensurato, è accusato insieme a un altro ragazzo di aver spintonato e palpeggiato due ragazze e di immobilizzato a terra una di loro spogliandola
Leggi