Vola fin dalla prima uscita Mattia Furlani . Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa al meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) con 8,23 nel salto in lungo, subito con una misura di valore assoluto, che eguaglia la migliore prestazione dell’anno dello svedese Montler . Veloce, velocissimo: l’azzurro delle Fiamme Oro trova già il feeling con le novità tecniche introdotte in inverno, ovvero la nuova rincorsa da 18 passi più preavvio (due in più rispetto al passato)…
Leggi
Altre informazioni:
Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa al meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) con 8,23 nel salto in lungo, subito con una misura di valore assoluto, che eguaglia la migliore prestazione dell'anno dello svedese Montler. Veloce, velocissimo: l'azzurro delle Fiamme Oro trova già il feeling con le novità tecniche introdotte in inverno, ovvero la nuova rincorsa da 18 passi più preavvio (due in più rispetto al passato) e centra…
Leggi
Più capelli, più passi nella rincorsa, a breve pure un anno in più e la consapevolezza di chi sa esordire con un salto da 8,23 metri. Mattia Furlani, dopo il bronzo olimpico, si ripresenta al mondo al meeting indoor di Ostrava e lo firma subito eguagliando la miglior misura del 2025. Siamo a febbraio e la classifica poco conta, quello che importa è lui, sempre più sicuro dei propri gesti. Il 7 f…
Leggi
L’Italia ha festeggiato due belle vittorie nella quarta tappa del World Indoor Tour (livello gol, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica al coperto) andata in scena oggi pomeriggio a Ostrava (Cechia). Mattia Furlani si è imposto nel salto in lungo con un balzo da 8.23 metri, firmato al quinto tentativo e con la nuova rincorsa da 18 passi. Zane Weir ha fatto la differenza nel getto del peso con una spallata…
Leggi
Come Furlani, anche Zane Weir trionfa nella sua specialità (getto del peso), chiudendo davanti a tutti gli avversari con la misura di 21,39 metri e con un ultimo "lancio" da 21,38. Nello stesso evento, non certo la miglior giornata in carriera per Leonardo Fabbri , il quale litiga con la pedana ceca (quattro nulli) e termina soltanto al 5° posto con un miglior tentativo da 20,65. Infine ottimo debutto stagionale…
Leggi
Mattia Furlani, ok l'esordio è giusto. Di più! Il 19enne saltatore azzurro nel meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) atterra a 8,23 alla sua prima gara stagionale. Un risultato (miglior prestazione mondiale stagionale insieme allo svedese Montler) che promette scintille in vista degli Europei Indoor 2025 di Apeldoorn e i Mondiali di Nanchino. Ma c'è di più. Dal punto di vista tecnico, il margine di miglioramento di Furlani è molto ampio.
Leggi
Mattia Furlani parte subito alla grande: trionfa al meeting di Ostrava al debutto con 8,23 nella sua serie di salti. Il lunghista azzurro reatino delle Fiamme Oro vola già: eguaglia la migliore prestazione mondiale dell’anno e vince nel World Indoor Tour in Repubblica Ceca con la nuova rincorsa da 18 passi. Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa al meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) con 8,23, subito con una misura di valore assoluto, che…
Leggi
C'è già il marchio di Mattia Furlani sul 2025 del salto in lungo. L'atleta reatino cresciuto nella Studentesca Milardi, oggi in maglia Fiamme Oro ha vinto il Meeting di Ostrava volando a 8,23. Un successo ottenuto grazie a due ottimi salti arrivati dopo 3 nulli nelle prime 3 prove. Furlani ha battuto il bulgaro Bozhidar Saraboyukov, che chiude secondo con 8,12 e lo svedese Thobias Montler, terzo con 8,01.
Leggi
Furlani vola con 8,23 a Ostrava, successo Weir Il bronzo olimpico del lungo debutto con una vittoria e con la migliore prestazione mondiale 2025 eguagliata. Il pesista vince con 21,39, Fabbri quinto 20,65. Tecuceanu 1:45.35, secondo negli 800 Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa al meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) con 8,23 nel salto in lungo, subito con una misura di valore assoluto, che eguaglia la migliore prestazione dell’anno dello svedese Montler.
Leggi
Whatsapp - Telegram - QAlympics OSTRAVA – terzo aggiornamento dal meeting internazionale Czech Gala di Ostrava. Un inizio del genere era davvero non preventivabile, anche se stiamo parlando di Mattia Furlani, un ragazzo molto giovane che l’anno scorso ha vinto una medaglia in tutte e 3 le grandi competizioni internazionali cui ha partecipato: olimpiadi, mondiali indoor e europei. E la sua stagione sembrava esser partita in sordina, con 3 nulli iniziali.
Leggi
Mattia Furlani debutta nel migliore dei modi con una vittoria grazie alla misura di 8,23 nella gara del salto in lungo del Czech Indoor Gala di Ostrava nella Repubblica Ceca, quarta tappa del World Indoor Tour Gold 2025, in una prova dove ha sperimentato per la prima volta la sua nuova rincorsa da 18 passi, rispetto ai 16 precedenti, non senza qualche difficoltà all'inizio che lo hanno fatto incorrere in tre nulli nei primi salti, ma poi il suo immenso talento ha prevalso…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 19.09 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale del meeting di Ostrava, tappa gold del World Indoor Tour 2025. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi. 19.07 Settima posizione per Roberta Bruni nel salto con l’asta femminile, gara…
Leggi
Whatsapp - Telegram - QAlympics OSTRAVA – primo aggiornamento dal meeting internazionale Czech Gala di Ostrava. Ci si aspettava Leonardo Fabbri, ed è stato il gran giorno di Zane Weir, alla sua terza gara di stagione. Una grandissima serie, con ben 5 lanci oltre i 21 metri e la miglior prestazione mondiale dell’anno con 21.39. La sua progressione: 21-14, 20.41, 21.10, 21.39, 21,29 e 21.38. Deve togliersi invece molta ruggine Leonardo Fabbri che ha pagato…
Leggi
Mattia Furlani debutta nel migliore dei modi con una vittoria grazie alla misura di 8,23 nella gara del salto in lungo del Czech Indoor Gala di Ostrava nella Repubblica Ceca, quarta tappa del World Indoor Tour Gold 2025, in una prova dove ha sperimentato per la prima volta la sua nuova rincorsa da 18 passi, rispetto ai 16 precedenti, non senza qualche difficoltà all'inizio che lo hanno fatto incorrere in tre nulli nei primi salti, ma poi il suo immenso talento ha prevalso con un quarto a 8.00 e il…
Leggi
Oggi su Sky e in streaming su NOW il quarto appuntamento “Gold”. Al meeting Indoor di Ostrava esordio stagionale per l’azzurro Mattia Furlani, bronzo olimpico nel lungo a Parigi. Insieme a lui anche Fabbri nel peso e Tecuceanu negli 800. Appuntamento dalle 17 su Sky Sport Arena Anche nel 2025 la grande atletica è protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Il World Athletics Indoor Tour-Gold, il circuito che riunisce i principali meeting al coperto, è in diretta…
Leggi