Luca Marchegiani, inviato di Sky Sport a San Siro, ha commentato il derby di domenica pomeriggio tra Milan e Inter, terminato con un pareggio. Il noto ex portiere ha analizzato le dinamiche della partita, offrendo la sua opinione su quanto accaduto in campo. Ecco, di seguito, le sue parole: "Mi sono divertito. Un primo tempo non con tantissime occasioni ma una partita intensa e preparata bene dagli allenatori.
Leggi
Altri articoli:
Milan-Inter, davvero poche vittorie dei rossoneri negli ultimi 10 incontri: l'eloquente dato Il Milan lotta e combatte contro l'Inter, ma non basta, de Vrij agguanta il pari nel recupero dopo un secondo tempo giocato con grande intensità da parte del Milan. differenza l'hanno fatta i cambi: tra i rossoneri Terracciano e Chukwueze sono stati disastrosi. Conceiçao stava per fare un'altra impresa, i tre punti sfumano all'ultimo secondo.
Leggi
Sono stati 5,9 milioni gli spettatori delle partite della 23esima giornata di Serie A su DAZN, con il derby di Milano fra Milan e Inter e la grande sfida dell’Olimpico che ha messo di fronte Roma e Napoli a fare la parte del leone. In particolare, per la sfida tra rossoneri e nerazzurri, che andava in onda contemporaneamente su Sky Sport, sono stati registrati 1.290.728 spettatori; solo il match dell'Olimpico, con 1.444.052, ha raccolto più utenti.
Leggi
La ventitreesima giornata supera i 5,8 milioni di ascoltatori (5.837.583). Il buon risultato di ascolto si deve in buona parte ai 3 match che hanno realizzato un’audience media superiore al milione: i due big match di giornata Roma-Napoli con 1,4 milioni di ascoltatori, il Derby di Milano che sfiora 1,3 milioni di spettatori e Juventus-Empoli che nell’ora di pranzo sorpassa il milione. Nella giornata di giovedì 6 Febbraio alle 20.45 ci sarà il recupero di Fiorentina-Inter dal sedicesimo…
Leggi
Voti fantacalcio e highlights di Milan-Inter, per la 23° giornata di Serie A 2024/2025: de Vrij è il migliore del match MILAN (4-3-3): Maignan 6.5; Walker 6, Tomori 6.5, Pavlović 6, Hernández 6.5; Musah 6 (dal 33′ st Terracciano 5.5), Bennacer 6 (dal 1′ Jimenez 6), Reijnders 7; Pulisic 6 (dal 40′ st Chukwueze s.v.), Abraham 6 (dal 33′ st Camarda 6), Leão 6.5 (dal 40′ st Gabbia s.v.). A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Thiaw, Zeroli, Jović, Okafor.
Leggi
Bigon sul derby: "Abbiamo visto il Milan di Conceicao, ma con un Walker in più" "Un derby di Milano interessante, una partita che si è sviluppata in varie fasi. Ieri è stato il solito Milan di Conceicao, ma con un Walker in più. Walker ha fatto un po' la differenza, ha tenuto in ordine la fase difensiva, ora irrobustita col terzino inglese. Il centrocampo è più portato al gioco e al contropiede e poco al filtro difensivo.
Leggi
Nell’ultima giornata di Serie A, la 23esima, si sono giocati due big match tanto attesi ed entrambi con emozioni fino al triplice fischio: il derby di Milano fra Milan e Inter e la grande sfida dell’Olimpico che ha messo di fronte Roma e Napoli. Un doppio 1-1 che ha regalato emozioni ma che ha consentito anche a DAZN di raggiungere i 5,9 milioni di spettatori totali per le 10 partite in programma nell’ultimo fine settimana, che come spesso accade è iniziato di…
Leggi
L'Inter pareggia nel recupero con De Vrij, tutti esultano per il gol tranne uno: il centrocampista vuole riprendere e vincere col Milan Andrea Della Sala Redattore 4 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 15:02) Secondo tempo al cardiopalma quello del derby tra Milan e Inter. I nerazzurri attaccano senza sosta e mettono alle corde i rossoneri, colpiscono tre pali, tante occasioni fallite. Quando la speranza sembra che stia per finire ecco il gol di De…
Leggi
Quest’ultimo mercato invernale, com’era stato ampiamente ipotizzato, si è chiuso per l’Inter senza grossi sussulti in entrata. L’unico vero acquisto dei nerazzurri è stato quello legato a Nicola Zalewski, prelevato negli ultimi giorni della sessione in prestito dalla Roma con diritto di riscatto fissato sui 6,5 milioni di euro. Sia per ragioni contrattuali che tecniche, l’Inter aveva deciso in largo anticipo di rimandare alla prossima estate buona parte degli investimenti previsti da Oaktree in entrata…
Leggi
In campo si è pareggiato, in tv ha vinto Sky. Neanche una sexy Diletta Leotta in una sorta di versione Bianca Censori ai Grammy Awards ha infatti consentito a Dazn di battere domenica pomeriggio Sky negli ascolti del derby: Milan–Inter ha raccolto davanti alla pay tv milanese un milione e 581 mila appassionati mentre sono stati un milione e 290 mila i tifosi che han visto il match in streaming sulla piattaforma che detiene i diritti dell’intero campionato
Leggi
OndMilan Inter, Paolo Condò, noto giornalista, ha commentato il pareggio nel derby di San Siro: le parole Dalle colonne del Corriere della Sera di ieri, Paolo Condò ha parlato così di Milan-Inter: PAROLE – «I sei derby consecutivi vinti dall’Inter avevano una ragione di fondo: la netta superiorità dei nerazzurri sul Milan. E dunque confermavano una realtà, non la sovvertivano com’è invece riuscito quest’anno ai rossoneri per tre derby… meno un paio di minuti, quelli che ieri hanno…
Leggi
Milan Inter, il dato sui gol segnati parla chiaro. Nel corso di questa stagione è successo già tre volte Il derby tra Milan ed Inter è terminato 1-1, al gol di Reijnders ha risposto de Vrij nei minuti finali di gara. Il gol allo scadere, nei derby di Milano, non è certo una novità nel corso di questa stagione: Tre dei dieci gol segnati nei derby di Milano in questa stagione sono arrivati a partire dal minuto 89 in avanti, inclusi due degli ultimi tre, con Abraham e de Vrij.
Leggi
Il giornalista Luca Marchegiani ha parlato del Milan dopo il derby della madonnina. Ecco tutte le sue parole... Lorenzo Focolari Redattore 4 febbraio - 09:58 In esclusiva a Sky Sport ha parlato il giornalista Luca Marchegiani che dopo il derby tra il Milan e l'Inter ha detto: "Mi sono divertito. Un primo tempo non con tantissime occasioni ma una partita intensa e preparata bene dagli allenatori”. Ancora le sue parole — “Il Milan ha costruito il secondo tempo sul vantaggio…
Leggi
"Il derby di Milano regala finalmente spettacolo. Gol, emozioni, pali, reti annullate. Di tutto, di più. Due squadre vive, piene di talento. Il pareggio, probabilmente, non accontenta nessuno. Nerazzurri e rossoneri volevano i tre punti e li hanno inseguiti fino al fischio finale. La formazione di Inzaghi è stata protagonista di una emozionante rimonta che le permette di restare nella scia del Napoli (e ha una partita in meno).
Leggi
Le pagelle di 'Tuttosport' per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News Le pagelle del derby Milan-Inter 1-1, partita della 23^ giornata della Serie A 2024-2025. Questi sono i voti e i giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport oggi in edicola. Vediamoli, dunque, insieme! PROSSIMA SCHEDA
Leggi
Il progressivo arretramento del Milan, culminato negli ultimi cambi di Conceicao per organizzare la resistenza finale, ha pesato sulla conclusione del match: alla fine l’Inter dopo tanto bussare ha sfondato la porta anche perché non incontrava più resistenza fino all’area di rigore, dove il Milan s’era asserragliato. L’Inter invece la sua vita già ce l’ha, ed è possibile che il gol di De Vrij gliel’abbia «recuperata» in coproduzione col magnifico…
Leggi
Nazzareno Canuti, ex difensore di Inter e Milan, ha commentato l'esito del derby di ieri sera ai microfoni di Radio City4You: "Mi aspettavo un'Inter un po' più arrabbiata e convinta dei propri mezzi. Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri hanno proposto un gioco semplice, senza novità. È un pareggio giusto dal punto di vista della voglia e dello spirito. Ha avuto più occasioni l'Inter, prendendo tre pali.
Leggi
Marchegiani: "Il Milan ha finito in riserva, i cambi sono stati obbligati" Luca Marchegiani, inviato di Sky Sport a San Siro per Milan-Inter, commenta così il derby di questo pomeriggio che si è concluso in parità: "Mi sono divertito. Un primo tempo non con tantissime occasioni ma una partita intensa e preparata bene dagli allenatori. Il Milan ha costruito il secondo tempo sul vantaggio, l’Inter poi ha meritato di pareggiare.
Leggi
Ancora capolista nella classifica di serie A, il Napoli di Conte perde quota contro Ranieri: il pareggio all’Olimpico con la Roma fa perdere il podio social al Napoli che, con 36.000 menzioni, scende al quarto posto in classifica, seguito dalla Roma con 25.000 menzioni. Questo il verdetto di MediaScore , la rilevazione settimanale di Comin & Partners e Volocom sulle conversazioni social dei 20 club di Serie A, in riferimento alla 23esima giornata.
Leggi
Barella fa un gesto da vero leader dopo il pareggio di de Vrij nel derby contro il Milan: i suoi compagni festeggiano il gol, mentre lui va a prendere il pallone e li richiama a centrocampo per riprendere subito il gioco. Il centrocampista dell'Inter voleva vincere la stracittadina
Leggi
Nella 23^ giornata di Serie A l’Inter si è presa un punto all’ultimo respiro nel derby contro il Milan, al termine di una partita sofferta ma anche giocata bene e nella quale sono state create tantissime palle gol non concretizzate (anche per sfortuna con 3 pali colpiti). Per approfondire gli spunti colti dalla nostra redazione nel derby pareggiato per il girone di ritorno di Serie A, vi proponiamo 4 cose che forse sono passate inosservate in Milan-Inter.
Leggi
(copertina) IMAGO / ABACAPRESS Il derby di Milano presentava prima del fischio un canovaccio conosciuto. Tra le due squadre c'erano sedici punti di distacco in classifica ma la squadra che stava sotto e che era teoricamente sfavorita, il Milan, aveva vinto i due precedenti derby giocati in questa stagione. Il primo, a settembre, nella gara di andata in campionato, un gol all’ultimo minuto di Gabbia aveva regalato al Milan di Fonseca una vittoria inaspettata e salvifica.
Leggi
Il racconto del giornalista inviato a bordo campo del canale streaming sull'atteggiamento di Nicolò dopo la rete del pari nel derby Eva A. Provenzano Caporedattore 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 13:13) Ovunque si trovasse un interista nel mondo, quando la palla di de Vrij ha varcato la linea della porta difesa da Maignan - dopo gol annullati e tre pali presi in pieno - tutti hanno abbracciato qualunque persona o cosa si trovasse accanto a loro.
Leggi
Daniele Chiffi , dopo aver portato a casa bene Napoli-Juventus , esce “in doppietta”. In una gara molto difficile e in bilico fino all’ultimo, fischia poco e ammonisce ancora meno. Tanti gli episodi sotto la lente. Il più importante di certo è il contatto Pavlovic-Thuram . Thuram si invola in area di rigore, poi arriva Pavlovic e c’è un uno contro tra i due calciatori. Un corpo a corpo sostenuto ma lecito; entrando in area, il francese sembra avvantaggiarsi e andare a occupare la…
Leggi
Pareggio e tanta intensità a San Siro tra Milan e Inter, che chiudono la terza stracittadina stagionale sull'1-1. Ad aprire le danze la rete nel finale di primo tempo siglata da Reijnders, per il vantaggio rossonero, durato fino al 93', ovvero fino al gol pareggio firmato De Vrij. Sfortunati i nerazzurri, che hanno colpito tre pali con Bisseck, Thuram e Dumfries. Da segnalare che alla squadra di Inzaghi sono stati anche annullati tre gol.
Leggi
E' uno degli uomini derby. forse quello che non ti aspetti. Tijani Reijnders sblocca la sfida contro l'Inter nel match poi pareggiato contro l'Inter per 1-1. "Non solo il gol - riporta la Gazzetta del
Leggi
Nella scia dei sei derby vinti dall’Inter e dei due catturati dal Milan - l’ultimo, il 6 gennaio a Riad, in Supercoppa - ecco un inno ai capricci e ai coriandoli di Eupalla, un rodeo di episodi imbizzarriti. Dalle cattedre di Coverciano ai bar di Fusignano immagino ferventi dibattiti. Uno a uno. Tijjani Reijnders di tap-in, su contropiede di Rafael Leao, al 45’; Stefan De Vrij in mischia, su sponda del novizio Nicola Zalewski, al 93’.
Leggi
Mola Il derby in salsa “orange“ non ha tradito le attese e regalando altresì un pomeriggio di intense emozioni: dal gol di Reijnders nel primo tempo dopo il contropiede di Leao al pareggio di De Vrij nel recupero su sponda del debuttante Zalewski, passando fra le reti annullate (due per fuorigioco), pali (tre) e un rigore reclamato dall’arrabbiatissimo Inzaghi, è stato un concentrato di pathos e tensione, anche se la sfida con duelli serrati ma leali ha prodotto “solo“ due ammoniti
Leggi
I sei derby consecutivi vinti dall’Inter avevano una ragione di fondo: la netta superiorità dei nerazzurri sul Milan. E dunque confermavano una realtà, non la sovvertivano com’è invece riuscito quest’anno ai rossoneri per tre derby… meno un paio di minuti, quelli che ieri hanno ristabilito una parità ampiamente meritata dall’Inter, ma in qualche modo frustrando un’altra prova del Milan superiore alle sue forze, e quindi meritoria…
Leggi
Derby divertente a San Siro, pareggio strappato dall'Inter al 93' dopo due sconfitte stagionali contro i rossoneri. Nerazzurri a segno con Dimarco e Lautaro ma entrambi in fuorigioco, doppio tentativo proprio del 'Toro'. Reijnders protagonista: Sommer lo ferma a 39', ma l'olandese va in gol prima dell'intervallo. Maignan para sul solito Lautaro, clamoroso triplo palo con Bisseck, Thuram e Dumfries
Leggi