Spagna batte Francia 2-1, vola in finale di Euro 2024

La Spagna ha conquistato un posto nella finale del Campionato Europeo 2024, ribaltando la Francia con un punteggio di 2-1. La squadra di Luis De La Fuente ha mostrato una performance impressionante, assicurandosi un posto nell'ultimo atto del torneo.

La partita si è svolta a Monaco di Baviera, dove la Spagna ha rimontato per vincere 2-1 contro la Francia. Kolo Muani ha aperto il punteggio per la Francia dopo soli 8 minuti, segnando il primo gol su azione di questi Europei per la squadra di Didier Deschamps. Tuttavia, la risposta della Spagna è stata immediata e devastante.

Dopo 21 minuti, il 16enne Lamine Yamal ha segnato un gol capolavoro, diventando il più giovane marcatore nella storia della competizione. Poco dopo, al 25', Dani Olmo ha segnato la rete decisiva che ha portato la Spagna in vantaggio.

Con questa vittoria, la Spagna si è assicurata un posto nella finale che si terrà domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. L'avversario sarà l'Inghilterra o l'Olanda, che si affronteranno domani nella seconda semifinale al Westfalenstadion di Dortmund.

La sconfitta della Francia ha anche segnato la fine dell'Europeo per due giocatori del Milan, Mike Maignan e Theo Hernandez, che hanno dato il loro contributo alla squadra durante il torneo.

La Spagna ha dimostrato di essere una squadra forte e solida, capace di giocare, divertire e soffrire, prima di vincere per la sesta volta in 6 partite. Con questa vittoria, la Spagna si conferma come una delle squadre più forti del torneo, pronta per la sfida finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo