Sempre Marc Marquez al comando, ma con Fabio Quartararo a seguire. Sono questi i due protagonisti della sessione più importante per la MotoGP a Le Mans, con Pecco Bagnaia però in agguato in terza posizione e certo pronto a dire la sua domani in qualifica. Stavano ben figurando anche le KTM, peccato soprattutto per la …
Leggi
Altri articoli:
Si decide la top-10 14.30 – Iniziamo la nostra cronaca ripartendo dai risultati della prima sessione di Prove Libere dominata da Marc Marquez. Buon pomeriggio cari lettori di FormulaPassion.it e ben ritrovati all’appuntamento dedicato alla diretta scritta delle Prove del GP di Francia.
Leggi
Marc Marquez domina le prime libere del Gran Premio di Francia di MotoGP con il miglior tempo di 1'30''764, seguito da Brad Binder e Alex Marquez. Pecco Bagnaia chiude quarto, mentre Fabio Quartararo è sesto. Prime libere del Gran Premio di Francia classe MotoGp nel segno della Ducati ufficiale di Marc Marquez. Lo spagnolo stacca tutti con il il miglior tempo di 1'30''764. Seconda la Ktm di Brad Binder (+0''576) e terza laDucati del team Gresini di Alex Marquez (+0''620).
Leggi
Lo spagnolo chiude la prima sessione in 1:30.764. Dietro di lui Binder e il fratello Alex A Le Mans è subito Marc Marquez. Lo spagnolo della Ducati si prende il miglior tempo nelle prove libere in 1:30.764, sfruttando alla grande il nuovo telaio. Alle sue spalle ci sono Binder (Ktm), suo fratello Alex (Ducati Gresini, attuale leader del Mondiale) e il compagno di squadra Pecco Bagnaia. Ogura miglior Aprilia col 5° tempo, davanti a Quartararo e Morbidelli.
Leggi
La sesta tappa del Motomondiale 2025 ha preso il via oggi, venerdì 9 maggio, sul leggendario circuito Bugatti di Le Mans, con la prima sessione di prove libere (FP1) della MotoGP. In una mattinata caratterizzata da condizioni meteo ideali, Marc Márquez ha dominato la sessione, confermando il suo ottimo stato di forma e la competitività della Ducati ufficiale. Marc Márquez: dominio assoluto nelle FP1 L’otto volte campione del mondo ha fatto segnare il miglior tempo in 1’30.764, distanziando nettamente gli…
Leggi
Roma, 9 mag. – A Le Mans brilla subito Marc Marquez, miglior tempo nelle prove libere in 1:30.764 col nuovo telaio per il Gp di Francia, sesta prova del motomondiale. Alle sue spalle Binder (Ktm), suo fratello Alex (Ducati Gresini) e Bagnaia. Ogura miglior Aprilia col 5° tempo, davanti a Quartararo e Morbidelli. Alle 15 le Pre-qualifiche con in palio i primi 10 pass per il Q2 del sabato. Domani qualifiche alle 10.
Leggi
Nelle prove libere di Le Mans Marc Marquez ha fatto il miglior tempo (1:30.764) con il nuovo telaio, piccola evoluzione di quello utilizzato in questa prima parte di stagione e provato con successo ai test di Jerez. Per il momento Bagnaia preferisce proseguire con la vecchia versione del telaio, ma anche il torinese ha introdotto un aggiornamento sulla sua Desmosedici per il GP di Francia: si tratta del nuovo abbassatore, già presente sulla GP25 del suo compagno di squadra.
Leggi
Tre piloti racchiusi in appena 20 punti e poi il vuoto. Il Mondiale di MotoGP 2025 è caratterizzato dal triello composto dai fratelli Marc e Álex Márquez e Pecco Bagnaia, tutti rigorosamente in sella alla Ducati. Se il Cabroncito e il torinese, però, fanno parte del team factory, il più piccolo dei Márquez è il leader del team Gresini che sogna, giustamente, il titolo iridato. Il Circus della due ruote, nel weekend, fa tappa a Le Mans dove è in…
Leggi
La MotoGP fa tappa a Le Mans e Marc Marquez parte con il piede giusto. Lo spagnolo del team Lenovo Ducati firma il miglior giro nelle FP1, le prime prove libere del GP di Francia: 1’30”764. L’otto volte iridato risulta quasi sempre il più veloce e, nel finale, con la moto dotata del nuovo telaio, piazza un gran tempo. Marquez si lascia alle spalle Brad Binder su Ktm, staccato di 576 millesimi. Poi il fratello Alex in sella alla Ducati del team Gresini: il leader del Mondiale paga 620 millesimi.
Leggi
Marc Marquez è partito davvero fortissimo nel Gran Premio di Franci di MotoGP. L'otto volte campione del mondo sembra volersi mettere alle spalle l'errore di Jerez e fin dalla prima sessione di prove libere di Le Mans ha fatto davvero una gran differenza, alternandosi tra il telaio standard della Ducati e quello che ha portato al debutto nei test in Spagna. Lo spagnolo è stato il solo capace di scendere sotto al muro dell'1'31" con un tempo di 1'30"764, a soli…
Leggi
Marc Marquez è già saldamente al comando nella prima sessione di prove libere sul circuito francese di Le Mans, quando torna in pista testando il nuovo telaio. E, dopo un paio di giri di assestamento, abbassa ulteriormente il suo miglior tempo aprendo un canyon tra i suoi rivali. Lo spagnolo timbra un clamoroso 1'30.764, rifilando oltre cinque decimi a Brad Binder (secondo a +0.576 grazie a uno squillo nel finale) e oltre 6 decimi ai due avversari più quotati nella…
Leggi
Inizia all'insegna dei... soliti noti il weekend del Gran Premio di Francia. Il miglior tempo nel primo turno di prove libere a Le Mans è di Marc Marquez che lo chiude nel tempo di un minuto e 30 secondi e 764 millesimi, per un più che soddisfacente vantaggio di quasi sei decimi (576 millesimi) nei confronti del sudafricano Brad Binder (KTM Red Bull) e di 620 millesimi nei confronti del proprio fratello minore nonché leader della classifica generale Alex.
Leggi