L'ha spuntata il Real Madrid che si è qualificato agli ottavi della Champions League a danno dell'Atletico in un derby di Spagna tutto europeo che è finito ai rigori. E ci sono state non poche polemiche per un penalty tolto all'attaccante di Simeone, Alvarez, che quando ha battuto il calcio di rigore ha toccato due volte il pallone. Alla fine della partita l'allenatore dei Colchoneros era infuriato: «Non ho mai visto il Var richiamare un arbitro per in…
Leggi
Altri articoli:
UEFA: "Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata" Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. L'attaccante dell'Atletico aveva segnato prima che il gol fosse invalidato per un doppio tocco rilevato al Var. Interpellata dall'Atletico Madrid sul rigore della discordia, la Uefa fa infatti sapere che il video conferma un tocco col tallone…
Leggi
Polemiche per il rigore di Alvarez, comunicato Uefa: "Giusto annullarlo" Le polemiche in merito all'intervento del VAR che ha comportato l'annullamento del rigore segnato da Julian Alvarez ieri sera in Atletico-Real Madrid non si placano. Tanto che la UEFA, tramite un comunicato, ha dovuto spiegare l'accaduto ribadendo però la bontà della decisione presa: "Atletico Madrid ha chiesto informazioni alla UEFA in merito all'annullamento del rigore calciato da Julián Alvarez al…
Leggi
Comunicato UEFA: "Atletico ha chiesto info sul rigore di Alvarez: c'è il tocco, annullamento giusto"
Le polemiche in merito all'intervento del VAR che ha comportato l'annullamento del rigore segnato da Julian Alvarez ieri sera in Atletico-Real Madrid non si placano. Tanto che la UEFA, tramite un comu
Leggi
Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche su Atletico-Real Daniele Mari Direttore 13 marzo - 15:37 Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata. E' questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. L'attaccante dell'Atletico aveva segnato prima che il gol fosse invalidato per un doppio tocco rilevato al Var.
Leggi
Una sorta di pallone intelligente con un chip informatico che raccoglie tutti i dati utili. A Euro2024 fu usato per aiutare gli arbitri ad individuare i falli di mano Non c’è quotidiano, radio, o tv che non parli del rigore di Julian Alvarez in Atletico-Real. Il Var ha visto un doppio tocco e, supportato dall’assistente al monitor, Marciniak non ha potuto far altro che annullare la rete. Risultato crudele che elimina l’Atletico…
Leggi
Il rigore annullato a Julian Alvarez durante la lotteria finale ha segnato un momento cruciale nella sfida di Champions League tra Atletico e Real Madrid, vinta dai Blancos ai rigori nel doppio confro
Leggi
L'arbitro polacco è al centro delle polemiche dopo il gol annullato all'argentino nel derby di Madrid agli ottavi di Champions L'arbitro Szymon Marciniak è al centro delle polemiche dopo Atletico Madrid-Real Madrid. Il derby degli ottavi di Champions si è deciso ai rigori e con un episodio molto discusso, il tiro dagli undici metri realizzato da Julian Alvarez e poi annullato. Solo l'ultimo di una serie di episodi controversi e legati ai Blancos per il…
Leggi
Atletico Madrid, Lenglet: "Dura accettare di uscire per quel rigore, è la prima volta che capita" L'Atletico Madrid è stato eliminato dal Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League ai calci di rigore. Durante la lotteria finale il tiro di Julián Álvarez è stato annullato per doppio contatto del pallone con entrambi i piedi dell'ex Manchester City.. Per Clement Lenglet, difensore dei Colchoneros, si tratta di un'esperienza inedita.
Leggi
"Chi l'ha visto alzi la mano": lo show del tecnico dell'Atletico Madrid Simeone nella conferenza stampa dopo l'eliminazione ai rigori nel derby spagnolo di Champions contro il Real e il "giallo" del penalty "tolto" all'Atletico dall'arbitro per un presunto doppio tocco di Julian Alvarez.
Leggi
Il derby di Madrid non sarà mai una partita come le altre. Figurarsi se vale l'accesso ai quarti di finale di UEFA Champions League 2024-25 . E se, durante la lotteria dei tiri di rigore, il penalty calciato da Julian Alvarez - stella dell'Atletico Madrid - viene annullato dopo consulto del direttore di gara, Szymon Marciniak, al VAR. Evento che ha scatenato le polemiche dei, con mister Diego Simeone infuriato nella conferenza…
Leggi
A fine partita, Simeone ha discusso con un giornalista per il rigore cancellato ad Alvarez per un doppio tocco sul dischetto Daniele Mari Direttore 13 marzo - 11:10 I calci di rigore regalano al Real Madrid i quarti di finale di Champions in un pazzo derby contro l'Atletico. Alla squadra del Cholo Simeone non e' bastata la vittoria per 1-0 dopo 120 minuti grazie al gol lampo di Gallagher dopo 30 secondi: decisivi gli errori dal dischetto di Alvarez e Vazquez.
Leggi
“Gli arbitri non vogliono avvantaggiare una squadra. Se vinci 1-0 al primo minuto e non fai il secondo, è colpa del tuo gioco” Alla fine Thibaut Courtois l’ha detto: basta lacrime, basta lamentele. Il portiere del Real ha reagito nella mixed zone alla rabbia di Simeone in conferenza stampa per il rigore annullato con la Var. “Sono stufo di questo vittimismo, di piangere sempre per cose come questa.
Leggi
"Che alzi la mano chi ha visto il doppio tocco di Julian Alvarez. Che alzi la mano! Che alzi la mano!". Diego Simeone ieri notte in conferenza stampa ha iniziato a rispondere sorridendo alla domanda sul rigore tolto all’Atletico e ha terminato gridando, innervosito, esasperato. Il momento decisivo del derby degli ottavi di finale di Champions che ha decretato il passaggio del turno del Real e l’eliminazione dell’Atletico si prende…
Leggi
Anche la Bertram Derthona si gode la sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid La squadra di coach De Raffaele dopo la vittoria contro il Promitheas in BCL, si è goduta il derby di Madrid vinto dai Blancos ai rigori
Leggi
Atletico eliminato, Simeone sbotta: "Mai visto il Var annullare un rigore così" L'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone nel corso della conferenza stampa post-partita che ha seguito la sfida al Real Madrid vinta dai blancos ai calci di rigore, oltre ad elogiare i suoi ha espresso i suoi dubbi sul mancato riconoscimento del rigore battuto da Álvarez. Secondo il Cholo la palla non si era mossa al tocco di Álvarez.
Leggi
Il rigore di Julian Alvarez era da ribattere. Una regola che affossa la sfortuna Atletico Madrid-Real Madrid ha visto uno dei rigori più strani degli ultimi anni. Perché lo scivolone di Julian Alvarez ha portato all'annullamento del gol, con Rudiger che poi è riuscito a insaccare l'ultimo tiro per portare le Merengues ai quarti di finale, decidendo l'ennesimo scontro fra le due anime della capitale castillana.
Leggi
Continua a tenere banco, in Spagna e non solo, il doppio tocco di Julian Alvarez sul secondo calcio di rigore dell'Atletico Madrid nella serie, persa proprio per l'annullamento di quel gol, inizialmen
Leggi
"L'hai toccata due volte?", Julian Alvarez confuso dopo il rigore annullato: "Non lo so" Una serie di rigori al cardiopalma ha deciso gli ottavi di finale tra Atletico Madrid e Real Madrid, ma ciò che ha fatto discutere è stato l'annullamento del gol di Julian Alvarez. L'attaccante argentino, autore del gol del pareggio, ha visto la sua realizzazione dal dischetto invalidata dall'arbitro polacco Szymon Marciniak, che ha ravvisato un doppio…
Leggi
Su As: “Una sfida così gigantesca non può essere risolta dall’interpretazione tremenda di una banalità, difficile da percepire anche al replay” “Una sfida tremenda, intrisa di rivalità locale, con due finali precedenti tra i contendenti, con tanti campioni in campo , con più di trenta giocatori che hanno dato il massimo sull’erba, 75.000 persone sugli spalti e milioni di spettatori in TV, si è risolta in modo assurdo“.
Leggi
Ancora una volta Madrid è "blanca". L'ennesimo derby di Champions sorride al Real, che al termine dei 120 minuti del Metropolitano strappa il pass ai danni dell'Atletico solo dagli undici metri. Il gol di Gallagher dopo nemmeno un minuto aveva permesso ai colchoneros di pareggiare i conti dopo l'1-2 del Bernabeu ma la lotteria dei rigori ha premiato la squadra di Ancelotti. Anche se col giallo: inevitabile che nel post-partita l'attenzione fosse tutta su quanto successo con Julian…
Leggi
'Gli arbitri non vogliono avvantaggiare una squadra. Se vinci 1 - 0 al primo minuto e non fai il secondo, è colpa del tuo gioco' Real Madrid's Belgian goalkeeper Thibaut Courtois (R) makes a... Leggi tutta la notizia
Leggi
Diego Pablo Simeone non ci sta. È furioso per quanto avvenuto durante i rigori contro il Real Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions. Alla fine esultano i Blancos di Carlo Ancelotti, ma ai Colchoneros resta la beffa del rigore annullato a Julian Alvarez per doppio tocco. «Sono felice. Non potevamo batterli, ma loro se la sono passata davvero male. Sono sicuro che si ricorderanno di aver…
Leggi
Non si placano le polemiche per quanto accaduto durante i rigori di Atletico Madrid-Real Madrid, valido per il ritorno degli ottavi di Champions. Il momento chiave è stato quando l’arbitro Marciniak – su segnalazione del Var – ha annullato il penalty di Alvarez per un doppio tocco. Ma cosa dice il regolamento? Su questa cosa, è chiaro: il giocatore incaricato di calciare il rigore non può toccare il pallone due volte prima che questo venga toccato da altri…
Leggi
"Chi ha visto toccare il pallone due volte?": Courtois risponde a Simeone: "Basta con il vittimismo"
Il botta e risposta tra Diego Simeone e Thibaut Courtois nel post partita del derby di Madrid degli ottavi di finale della UEFA Champions League. Le sfide tra Atletico Madrid e Real Madrid sono spesso infinite. E’ il caso di utilizzare questo termine per riferirci ad esempio alla partita di ieri sera, valida per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Champions League. L’andata al Bernabeu era terminata 2-1 per i Blancos grazie alle reti di…
Leggi
L’Atletico Madrid sperava di vivere una prima volta storica. A suo modo, ne è rimasto vittima. I Colchoneros infatti non sono riusciti a spezzare la maledizione dei derby europei: come è sempre successo, alla fine la spunta il Real Madrid. Non è un semplice modo di dire, ma un dato di fatto: i Blancos non sono mai stati eliminati dai rivali cittadini in Champions League. La musica non cambia: sarà la…
Leggi
Minuti di partita, calci di rigore, l'intervento del VAR e le inevitabili polemiche. E' successo di tutto durante il derby di Madrid giocato ieri sera e che ha premiato le merengues con la qualifi
Leggi
Il Real Madrid passa ai quarti di finale grazie ai rigori. Mbappè, Sorloth e Bellingham vanno a segno, mentre il rigore di Alvarez viene annullato per un doppio tocco. Valverde e Correa segnano, Vasquez e Llorente no. Il rigore decisivo è di Rudiger.
Leggi
I calci di rigore hanno dato ragione al Real Madrid e a Carlo Ancelotti. La scelta dei rigoristi nella sfida contro l'Atletico si è rivelata azzeccata, con le merengues che si sono qualificate per i quarti di finale. L'allenatore italiano dopo la partita si è soffermato anche sul come è stata stilata la lista dei giocatori per la lotteria dei penalty facendo sorridere tutti i presenti in sala stampa.
Leggi
Il campo ha emesso il suo verdetto: Real Madrid ai quarti di finale di Champions League e Atletico eliminato . Dopo il successo per 2-1 all'andata al Santiago Bernabeu, i Blancos perdono 1-0 al Metropolitano, colpiti dopo pochi secondi dalla rete di Gallagher che sarà l'unica dei 90 minuti, Si va così ai supplementari e poi ai rigori, dove gli errori di Julian Alvarez e Marcos Llorente condannano il Cholo Simeone .
Leggi
Il Real Madrid si qualifica per i quarti di finale di Champions League battendo ai calci di rigore l'Atletico Madrid per 4-2. I Blancos affronteranno ora l'Arsenal. Non è bastato al colchoneros chiudere in vantaggio per 1-0 i 90' regolamentari e i tempi supplementari grazie ad un gol di Palmer dopo 1'. Nella lotteria dei rigori decisivi per l'Atletico gli errori di Alvarez e Llorente. In particolare il rigore dell'ex City è stato annullato dal Var per un doppio tocco del…
Leggi
È finita ai rigori come nella finale di Champions a Milano del 2016 (penalty decisivo di Rudiger, Alvarez si vede annullata la trasformazione per un doppio tocco del pallone, sbagliano Lucas Vazquez e Llorente) e anche stavolta ha prevalso per 4-2 il Real. Che conferma un dato statistico incredibile: sei volte su sei ha battuto i «cugini» madrileni dal dischetto. I Blancos poi hanno superato il turno 22 volte su 23 - unica eliminazione negli ottavi 2018-19 contro l'Ajax - dopo aver vinto la sfida di andata.
Leggi
Se la ricorderà a lungo, questa notte, Julian Alvarez. E se la ricorderanno pure Carlo Ancelotti, il Real Madrid e soprattutto quelli dell'Atletico Madrid, eliminati agli ottavi di Champions League dopo una gara vinta 1-0 dopo 120' ma persa ai rigori, anche a causa dell'errore, clamoroso, dell'attaccante argentino. In un Wanda Metropolitano infuocato, come in tutti i derby di Madrid, sono dunque i calci di rigore a regalare al Real…
Leggi
Intervista ad Oblak Eliminazione? «Abbiamo giocato una grande partita, ma ci è mancata un po’ di fortuna, fa davvero male. I tifosi ci sostengono tantissimo, e la verità è che siamo delusi dalla sconfitta. Non siamo riusciti a ribaltare la situazione». Ultime rigore Rudiger? «Se mi fossi tuffato presto, sarebbe stato facile parare. Ho dovuto aspettare fino alla fine. Avevo in testa che fosse da quella parte però sono arrivato un po’ in ritardo ed è per questo che è entrato.
Leggi
Intervista ad Ancelotti Passaggio del turno? “È stata una partita difficile e complicata. Abbiamo faticato nel gioco d’attacco ma siamo riusciti a vincere ai calci di rigore. Sono gare complicate a cui noi siamo abituati. Teniamo molto a questa competizione e volevamo andare avanti. Siamo contenti, spremuti ma contenti“. Gara? “È stata davvero durissima. È una stagione difficile, siamo tutti spremuti.
Leggi
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . Precedente Successivo 1 di 20 Alvarez, il rigore maledetto: la sequenza del penalty che condanna l’Atletico Madrid Clamoroso episodio dal dischetto per l'attaccante argentino, Courtois battuto ma la rete è da annullare
Leggi
Il rigore di Álvarez? Sono stanco di questo vittimismo, piangono sempre per cose del genere. Gli arbitri non vogliono avvantaggiare una squadra né in Spagna né in Europa, lo hanno visto chiaramente e l'hanno chiamato. Punto. Sono umani, ma con la tecnologia lo hanno visto chiaramente. Se sei in vantaggio per 1-0 dal primo minuto e non cerchi il secondo, è colpa del tuo gioco... Alvarez screen Credit Foto Eurosport Sei…
Leggi
Il Real Madrid se l'è passata male e sul rigore... Apparentemente, l'arbitro dice che Álvarez tocca la palla, ma la palla non si muove. Non ho mai visto il VAR chiamare per rivedere un rigore ai rigori. Sono orgoglioso dei miei giocatori, sono felice. Non potevamo batterli, ma loro se la sono passata davvero male... Sono sicuro che si ricorderanno di aver vissuto difficilmente questa serata e si sono detti: 'questi…
Leggi
Thiago Motta: "Gli errori arbitrali ci saranno sempre ma tutti sbagliamo. Fa parte del gioco" Riyadh Air Metropolitano Stadium di Madrid ( Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Atlético Madrid e Real Madrid ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, arbitrato dal signor Szymon Marciniak (Polonia). Contrasti al limite, rigori…
Leggi
Ritorno degli ottavi di Champions League, al Civitas Metropolitano si gioca il derby di ritorno: Atletico Madrid-Real Madrid.Si riparte dalla vittoria dei Blancos di Carlo Ancelotti nell'andata al Santiago Bernabeu: 2-1 firmato da Rodrygo e Brahim Diaz, intervallato dal momentaneo pareggio di Julian Alvarez.Un risultato che lascia aperti i giochi, con i Colchoneros di Diego Simeone chiamati a vincere con due goal di scarto per passare il turno o con…
Leggi
(Adnkronos) – Il Real vola ai quarti di finale di Champions dopo aver eliminato ai rigori l’Atletico, ma il derby di Madrid regala polemiche anche dopo il confronto di campo. A far discutere è il penalty di Julian Alvarez, segnato ma annullato dall’arbitro Marciniak per un doppio tocco dell’attaccante argentino. Un caso analizzato dal Var, come da protocollo, prima del tiro successivo di Valverde. Il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ne ha parlato…
Leggi
Champions League, Simeone sbotta contro i giornalisti: «Avete visto Alvarez toccare il pallone due volte? Avete paura…» Le parole del tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid, vinta dai blancos ai rigori. PARTITA – «Abbiamo affrontato una squadra con grandi giocatori e abbiamo controllato bene il gioco.
Leggi
Derby di Madrid: Simeone infuriato Sul rigore di Alvarez annullato dal Var: “Una roba mai vista”. Courtois: “Basta piangere!”. E Ancelotti se la ride L’Atletico Madrid vince 1-0 la gara di ritorno e porta il Real Madrid ai calci di rigore, che ancora una volta sorridono alla squadra di Carlo Ancelotti, qualificata ai quarti di finale in Champions League contro l’Arsenal. Dal dischetto sbagliano Lucas Vazquez (parato da Oblak) da una parte e Marcos Llorente (traversa) dall’altra, così risulta decisivo il rigore annullato dal Var a Julian…
Leggi
Intervenuto in conferenza al termine della gara contro il Real, Simeone ha espresso disappunto per il rigore calciato da Julian Alvarez SIMEONE RIGORE ALVAREZ – Che la Champions League sia la competizione dei dettagli, non è mai stato in dubbio. Eppure, da ieri sera, una altro frame proveniente da Madrid ha notevolmente contribuito a confermare quest’asserzione. Il finale thrilling dei calci di rigore nella sfida tutta madrilena tra Atletico e Real, valida per l’accesso ai quarti di finale della…
Leggi
Le parole di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, dopo il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Tutti i dettagli Thibaut Courtois ha parlato a Movistar dopo il ritorno degli ottavi di Champions League tra Atletico Madrid-Real Madrid, vinto dai blancos ai rigori. POLEMICA SIMEONE – «Sono stanco di questo continuo piangere per situazioni del…
Leggi