Ma con la pietra tombale sull’alleanza a Roma messa da Grillo, non è scontato che Gualtieri decida di andare avanti Peccato che questo scenario, proprio quello che aveva spinto Virginia Raggi a parlare di “giochi di palazzo” per cui chiedeva un voto su Rousseau, è stato scacciato forse definitivamente da Grillo. Quel che è…
Leggi
Tutti gli articoli su
L'Ok di Grillo al Raggi bis apre lo…"
Altri dettagli:
È fuor di dubbio che il progetto voluto dalla Commissione mobilità e realizzato da Roma servizi per la mobilità debba essere rivisto. Contro la sindaca sul progetto di via La Spezia si erano già scagliate tutte le opposizioni, con Fratelli d'Italia che aveva anche chiesto un'interrogazione urgente in materia La stessa sindaca Raggi ieri ha fatto marcia indietro: "Sono andata a visitare il cantiere di via La Spezia e via Taranto
Leggi
Un paradigma, insomma, che per San Giovanni prevede “una trasformazione completa che presto sarà visibile a tutti”. Serve per ricordare che “Nel quartiere San Giovanni vanno avanti i lavori per riqualificare e riorganizzare l'area compresa tra viale Castrense, via La Spezia, via Taranto e Largo Brindisi” “Abbiamo bandito la gara per il restyling della zona che – si legge nello stesso post - diventerà un esempio concreto della nostra idea di…
Leggi
Io ho letto due volte la relazione del rpesidente Draghi: la sua è una posizione democratica e riformista, che il Pd deve sposare e fare sua. Questa è anche l’agenda del Pd e noi dobbiamo sostenerla con molta convinzione, non preoccuparci dell’asse con il M5s e LeU. Quindi, attribuire fin da ora a Conte, esponente del M5s, un ruolo dem francamente mi sembra un segno di subalternità. Dobbiamo intestarcela per provare a costruire da qui al 2023 una offerta politica coerente con questa…
Leggi
Un annuncio che ha aizzato un putiferio e sul quale è intervenuto anche De Vito: "Manca un pronunciamento della Corte costituzionale" Per la sindaca Virginia Raggi "c'è compattezza e serietà" e "stiamo tutti lavorando". La polemica con De Vito. Sempre di questi giorni lo scontro con il presidente del Consiglio comunale Marcello De Vito sul tema ambulanti. I fatti però raccontano ben altro e ormai da mesi, la…
Leggi
“Le parole di Beppe Grillo sono un attestato di stima e lo ringrazio . Credo che, però, una votazione su Rousseau vada fatta . Io la chiedevo fin da febbraio 2020, poi per la gestione della pandemia e degli stati generali, questo voto non è mai stato fatto”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi , a margine dell’inaugurazione della Fondazione SS Lazio tenutasi presso piazza della Libertà. “Ad agosto ho sciolto le riserve e ho dichiarato la…
Leggi
Il Papa Nero del Pd lancia la sua scomunica ad un Raggi Bis. Bettini lancia a questo punto il nome dell’ex ministro Roberto Gualtieri “La Raggi ha intenzione di ricandidarsi ma noi non la sosterremo in alcun modo. Goffredo Bettini lancia il suo anatema in direzione di Beppe Grillo per colpire la sindaca Virginia Raggi. Bettini dixit: Noi non la sosterremo. Goffredo Bettini.
Leggi
Non drammatizzerei troppo la questione della possibilità o meno di votare, in Catalogna hanno votato milioni di persone". Già, perché tutti sanno che più di Zingaretti la linea la dà Bettini e in termini così netti non si era mai espresso. Consapevole dell'indigeribilità della Raggi per tutti i dem romani, Bettini non ha usato mezzi termini e ieri a Radio Immagina è stato nettissimo: "La Raggi ha intenzione di ricandidarsi ma noi non la sosterremo in alcun…
Leggi
Se metro C fa un giardino è merito della sindaca, se i cantieri vanno a rilento è colpa di metro C. "Se qualcosa va bene è merito della sindaca, se qualcosa va male (apparentemente) è il progetto della Commissione Mobilità. Già, per la sindaca Virginia Raggi "è sempre colpa di qualcun altro". Se le scale mobili non funzionano è colpa di Atac, se Atac acquista i bus è merito della sindaca. Enrico Stefàno, dell'ala…
Leggi
Nel frattempo però "il Comune ha presentato solo progetto legato alla viabilità di via Taranto e via La Spezia Come sanno i romani imbottigliati nel traffico di San Giovanni. L'accusa: Raggi firma progetti senza leggerli. Le modifiche alla viabilità nel quadrante compreso tra Via La Spezia, Via Taranto e Largo Brindisi, erano infatti state avvallate dall’amministrazione comunale. La sindaca, stando alla narrazione del suo collega…
Leggi
Nel nome di Virginia Raggi. di Elena G. Polidori L’alleanza tra Pd e M5s potrebbe cadere sulle Mura Aureliane di Roma. L’altro giorno Beppe Grillo, seguito a breve giro da Luigi Di Maio (nella foto, entrambi con Virginia Raggi), hanno incoronato la sindaca di Roma come candidata ufficiale al secondo giro in Campidoglio. Nel nome di Virginia Raggi Grillo ha postato una foto con la Raggi sorridente sotto lo slogan, molto romano, di Aridaje, sottolineando quanto Roma abbia "ancora bisogno di te,.
Leggi
In fondo Raggi ha possibilità di vittoria pari a zero, ma i 5 Stelle a Roma non hanno alternative di peso da proporre telle non hanno superato indenni la conversione al governo Draghi ma tutto sommato è accaduto quel che voleva Grillo: sono ancora al governo. Una cosa è certa: il Pd non sosterrà Virginia Raggi. Ieri il Garante ha risposto al minaccioso appello che Virginia Raggi aveva lanciato nel pieno della crisi che ha dilaniato i 5 stelle.
Leggi
Chi sta con Virginia, sta con il Movimento“, ha scritto oggi Grillo sui social, dando il proprio appoggio ad un nuovo tentativo della prima cittadina in carica. “Aridaje!“, l’eloquente didascalia che campeggia nel post sopra la foto della stessa Raggi. Ma le reazioni al tweet di Balmer sono migliaia: “È la Green Revolution“, scrive un altro Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo lancia la candidatura di Virginia Raggi a Roma, ma le critiche al sindaco per la gestione della…
Leggi
Glielo aveva già fatto notare “Le frasi di Osho”: a Roma, “aridaje”, sarebbe “come a dire ‘che du cojoni!'”. Della serie: Virgi’, Roma nun te merita… Quindi se lei dice ‘aridaje la Raggi’ i romani traducono: che fai, insisti? Come quando scrisse: “Virgi’, Roma nun te merita”. “Gentile signor Grillo”, twitta Battista, “volevo dirle che ‘aridaje’ non è il rafforzativo di ‘daje’, ma è il suo contrario.
Leggi
Se questo giardino è stato realizzato, ciò è dovuto alla sistemazione superficiale realizzata da Metro C a seguito della chiusura del cantiere del pozzo di via Sannio" scrive Stefàno Il restyling di via Sannio (fatto da Metro C). Il giardino di via Sannio, dopo otto anni di chiusura, è stato restituito ai cittadini lo scorso 18 febbraio. "Sembra di essere nel giardino dell'Eden e invece siamo a Roma, nei giardini di via…
Leggi
Raggi pochi giorni fa aveva chiesto chiarezza sulla sua corsa per il bis in Campidoglio, chiedendo una consultazione su Rousseau. "Roma ha bisogno ancora di te! Siamo con te", il post di Di Maio. A Roma il Movimento 5 Stelle ha amministrato molto meglio delle giunte di centrodestra e di centrosinistra Virginia Raggi prepara la corsa verso il secondo mandato nella Capitale e incassa il sostegno di Beppe Grillo e Luigi Di Maio sulla sua ricandidatura.
Leggi
Rispetto le decisioni del gruppo dirigente, non sono scelte che mi competono. Tra le molte tematiche affrontate dal dirigente Pd c'è stata anche quella relativa allo stato della candidatura da sinistra alle prossime elezioni comuncali di Roma. Incalzato dall'intevistatore Bettini ha dato la colpa del "rallantamento nel dibattito" al Coronavirus: "Siamo stati finora impegnati alla tremenda lotta sulla pandemia", ha detto.
Leggi
Draghi, Grillo arriva a Roma e detta le condizioni per il sì M5S: dal reddito universale alla patrimoniale. Ultimo aggiornamento: 13:06 C'era stato un momento in cui un accordo tra Pd e 5Stelle per il Campidoglio sembrava possibile. E, in quello schema, per la sindaca Virginia Raggi era pronto un bel posto da ministro, in modo da lasciare la candidatura a sindaco a un “nome condiviso”. E soprattutto quelle di Beppe Grillo…
Leggi
Poi è arrivata la nota di un gruppo di senatori grillini in suo sostegno. "Aridaje" nel senso tutto nuovo e sconosciuto ai romani di "ancora una volta daje" E adesso, in lieve ritardo ma pur sempre presente, ecco l'endorsement di Beppe Grillo. Il comico Beppe Grillo, garante dei pentastellati, ha dato il suo appoggio sui social alla ricandidatura della sindaca Raggi, confermando quello che lo stesso agosto aveva già detto…
Leggi
Un posto al vertice per Conte. M5S, si sfilano altri 32 grillini: via alla maxi-epurazione. Ultimo aggiornamento: 10:48 Il dilemma di M5S è proprio questo: rinunciare a Virginia in nome della normalizzazione e del patto con il Pd per il Campidoglio? Giuseppe Conte, la nuova vita dell'ex premier: ora M5s e ribelli se lo litigano. M5S verso la scissione: il gruppo si chiamerà “Alternativa”. Un pezzo di m5s romano si sta alleando con il Pd, per sostenere Gualtieri…
Leggi
Roma ha bisogno ancora di te! Ebbene, ad oggi né Grillo né gli altri vertici del Movimento 5 Stelle le hanno risposto in merito. In questo endorsement via Twitter non c’è pero alcuna risposta alla richiesta di voto su Rousseau. “Roma ha bisogno di te”, e poi “Chi sta con Virginia sta con il Movimento”, il tutto condito con un romanesco “aridaje”. pic.twitter.com/ml7hg1FPWL — Beppe Grillo (@beppe_grillo) February 21, 2021.
Leggi
Così Beppe Grillo su Facebook, dove ha postato una sua foto con Virginia Raggi e sotto la scritta «Aridaje». Qualche giorno fa anche i parlamentari grillini di Roma avevano lanciato il loro endorsement alla sindaca chiedendo «chiarezza e trasparenza» ai vertici M5S sulla corsa al Campidoglio. «Ari-daje» perché è la seconda volta che Grillo appoggia la ricandidatura di Virginia: lo aveva già fatto quando lei aveva reso ufficiale l‘intenzione ad agosto .
Leggi
Il bis di Virginia Raggi al Campidoglio incassa di nuovo il sostegno di Beppe Grillo, garante del Movimento 5 stelle. Raggi si ricandida a sindaca di Roma. Virginia Raggi si ricandida: «Vado avanti». APPROFONDIMENTI IL RESTROSCENA M5s, per Raggi bis si punta al ritorno di Beppe Grillo e a rinviare. In un post su Facebook, il fondatore del M5s, a corredo di una foto con la prima cittadina della Capitale, scrive: «Roma…
Leggi
Il garante del Movimento 5 Stelle ha postato una foto di lui con la sindaca della Capitale e la scritta "aridaje!" Beppe Grillo, garante del Movimento 5 Stelle, si è espresso sulle prossime elezioni amministrative nella Capitale lanciando il suo endorsement a Virginia Raggi. Quest'ultima frase si riferisce al precedente endorsement in cui, sempre su Twitter, Grillo alla foto dei due aveva aggiunto l'espressione romana daje! Il post di Virginia Raggi sulla candidatura.
Leggi