L'Italia con molte probabilità porterà solo 4 squadre nella prossima edizione della Uefa Champions League . L'edizione odierna di Tuttomercatoweb, infatti, fornisce il Ranking UEFA aggiornato, riportando il motivo per cui la Spagna potrebbe avere la meglio. Di seguito la situazione attuale tenendo contro del fatto che stasera ci sarà l'allungo da parte degli iberici, grazie al derby di Madrid tra Altético e Real.
Leggi
Altre notizie:
Terminano le gare di ritorno degli ottavi di Champions League e si aggiorna anche il Ranking stagionale UEFA 2024/25, quello che assegna un posto extra alle prime due classificate della graduatoria. L'Inter accede ai quarti di finale contro il Bayern Monaco, l’Italia resta al terzo posto alle spalle della Spagna che allunga di nuovo, grazie al successo del Barcellona contro il Benfica. Ecco il ranking UEFA aggiornato.
Leggi
Ranking UEFA, l'Inter risponde al Barcellona e l'Italia rimane in scia della Spagna La vittoria dell'Inter contro il Feyenoord ha una doppia valenza: da un lato garantisce l'accesso ai quarti di finale di Champions League dove la squadra di Simone Inzaghi incontrerà il Bayern Monaco, dall'altro fa rispondere l'Italia alla Spagna, che nella stessa serata ha trovato importanti punti per il ranking UEFA grazie al successo del Barcellona contro il Benfica per 3-1.
Leggi
Serie A, il quinto posto per la Champions League è ancora possibile? La classifica aggiornata dopo l’andata degli ottavi Nell’andata degli ottavi di finale di Champions, Europa e Conference League per le squadre italiane sono arrivate tre vittorie con Inter, Roma e Lazio ed una sconfitta, quella della Fiorentina. Le quattro italiane potrebbero passare il turno, tenendo così in vita la Serie A nella corsa al quinto posto valido per la Champions.
Leggi
Come riporta Corsport, alla Lazio, quinta, converrebbe che la Roma faccia strada in coppa per trasformare il suo piazzamento da porta per l’Europa League a lasciapassare per la Champions. Al tempo stesso i giallorossi devono augurarsi che la Lazio vinca più partite possibile per migliorare il ranking perché, se il campionato finisse oggi, i ragazzi di Ranieri resterebbero fuori da tutto nel 2025-26.
Leggi
La Serie A a caccia del quinto posto in Champions League . Proprio come avvenuto lo scorso anno, l'Italia spera di poter portare cinque squadre nella massima competizione europea anche nella prossima stagione, ma molto dipenderà dall'andamento europeo delle quattro società rimaste in corsa dopo l'inaspettata uscita di scena di Juventus, Atalanta e Milan ai playoff di Champions. A tenere vive le speranze ora ci pensano quindi Inter, Lazio, Roma e Fiorentina.
Leggi
La vittoria contro i baschi rilancia la Serie A nel Ranking Uefa. I Friedkin scelgono Kinnear come nuovo amministratore delegato dell'Everton Redazione 7 marzo 2025 (modifica il 7 marzo 2025 | 22:55) La Roma si rilancia in Europa e dà ossigeno alla Serie A nel ranking UEFA. Il gol di Shomurodov allo scadere contro l’Athletic Club non solo ha regalato una vittoria fondamentale per il cammino europeo dei giallorossi, ma ha anche permesso alle squadre…
Leggi
Una piccola inversione di tendenza nel ranking Uefa dopo il giovedì di coppe europee. La sconfitta della Fiorentina, per tre a due ad Atene contro il Panthinaikos, è stata riscattata dai successi allo scadere della Roma sull'Athletic Bilbao e dalla Lazio sul Viktoria Plzen. Proprio i giallorossi hanno dato una mano al ranking battendo una squadra spagnola, ma in generale la Liga è rimasta ferma con il pareggio interno del Betis con il Guimaraes in Conference e quello della Real Sociedad contro il…
Leggi
La Serie A rincorre il quinto posto in Champions League come l’anno scorso: ecco com’è messo il calcio italiano L’anno scorso la Serie A ha potuto vantare cinque squadre in Champions League, un risultato storico che però in un certo senso non è stato onorato a dovere dato che solamente una squadra è rimasta in gioco fino agli ottavi vale a dire l’Inter, che ora si giocherà i quarti di finale contro il Bayern Monaco.
Leggi
L’Italia spera ancora in cinque squadre in Champions, ma serve un finale di stagione perfetto. Il ranking UEFA e la speranza italiana Barcellona e Inter hanno superato il turno, ma la classifica del ranking UEFA resta invariata. L’Italia lotta per mantenere cinque squadre in Champions League anche nella prossima stagione, ma servono più punti in Europa. Le speranze della Serie A dipendono soprattutto dalla Roma, che giovedì affronterà l’Athletic Bilbao in uno scontro diretto fondamentale contro la Spagna.
Leggi
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News...
Leggi
Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News 24 Restate sempre informati e non perdete neanche un aggiornamento su tutte le notizie più importanti, interessanti e decisive che riguardano il campionato di Serie A, con approfondimenti, analisi dettagliate e ultime novità in tempo reale. Ultime Notizie Serie A Live – 3 marzo Paulo Sousa Fiorentina: «Consigli a Palladino? Non ne ha bisogno, sa quello che…
Leggi