uongiorno a tutti e benvenuti alla Diretta Live dell’ultima tappa della Dakar 2022. L’appuntamento è come sempre per le 7.30 per la Diretta Live della speciale che eleggerà i vincitori della Dakar 2022 Auto, moto, quad e camion si dirigono quest’oggi da Bisha verso Jeddah, cittadina che il primo giorno dell’anno ha accolto il via della corsa con il tradizionale prologo. Cronaca undicesima tappa moto – Cronaca…
Leggi
Completa il podio Matthias Walkner (KTM). La Honda dopo i due successi nel 2020 e nel 2021 ottenuti con Ricky Brabec e Kevin Benavides ha dovuto quindi accontentarsi della piazza d’onore. Pilota Moto Tempo/Distacco 1 P. Quintanilla Honda 01h 40’00” 2 T. Price KTM +00’18” 3 J. I. Cornejo Florimo Hero +00’29” 4 J. Barreda Honda +01’13” 5 M. Klein KTM +01’23” 6 L. Benavides Husqvarna +02’38” 7 M. Walkner KTM +02’57” 8 S. Sunderland GasGas +03’25” 9 L.
Leggi
Al-Attiyah raggiunge così a quota quattro Dakar vinte Ari Vatanen a segno nelle edizioni 1987, 1989 e 1990 con Peugeot e nel 1991 al volante della Citroen. Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). Pos. Al Rajhi Toyota +1h 01’13” 4 O. Terranova BRX +1h 27’23” 5 G. De Villiers Toyota +1h 41’48” 6 J. Przygonski Mini +1h 53’06” 7 M. Serradori Century +2h 32’05” 8 M. Ekstrom Audi +2h 42’11” 9 C.
Leggi
Tra i quad affermazione di Marcelo Medeiros (Team Marcelo Medeiros), infine tra i camion vittoria per Eduard Nikolaev, Evgenii Iakovlev e Vladimir Rybakov (Kamaz – Master). Nelle immagini di Dailymotion gli highlights generali della penultima tappa della Dakar 2022. Si è disputata oggi l’undicesima e penultima tappa del rally Dakar 2022, che ha visto andare in scena una speciale di 346 km con partenza ed arrivo a Bisha.
Leggi
Sam Sunderland con GASGAS si trova al comando della classifica generale. Ed è così che a 32 anni Sam Sunderland conquista il suo secondo titolo Dakar, cinque anni dopo il suo primo trionfo nel 2017. Pablo Quintanilla (Honda), vincitore della tappa di oggi, chiude la Dakar 2022 al secondo posto (+3’27”), terzo Matthias Walkner (KTM, +6’47”) Van Beveren si trova in 4° posizione, a 15'30'' da Sam Sunderland, Barreda occupa il 5° posto, a 27'54''.
Leggi
Petrucci dolorante alla spalla riesce a finire la tappa. 14 Gennaio 2022. Nella categoria moto Sam Sunderland è il nuovo re. Danilo Petrucci, dolorante alla spalla destra dopo la caduta nella durissima tappa di giovedì ("E' stato un vero inferno"), è riuscito a completare l'ultima frazione della corsa chiudendo in 32esima posizione, con un distacco di un quarto d'ora circa dai primi Sam Sunderland è il nuovo campione della Dakar, categoria moto.
Leggi
32 anni, il britannico Sam Sunderland conquista così la sua seconda Dakar cinque anni dopo la vittoria del 2017 La dodicesima e ultima tappa della Dakar vede il cileno Pablo Quintanilla su Honda svettare durante i 164 chilometri di speciale, seguito a pochi secondi dal compagno di squadra Ricky Brabec e dalla KTM di Toby Price. Il leader della classifica generale Sam Sunderland è nono, con un distacco di tre minuti e venticinque secondi sufficiente a garantirgli il trionfo alla Dakar 2022, grazie anche al quindicesimo posto di…
Leggi
Sam Sunderland è stato il migliore quest’oggi nella penultima tappa della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo che si avvia verso l’ultima tappa di 160km cronometrati da Bisha a Jeddah, sede d’arrivo e di partenza di questa speciale manifestazione. Il centauro di GasGas ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “E’ stata di nuovo una tappa davvero difficile come ci aspettavamo.
Leggi
Il traguardo è imminente, ma attenzione agli imprevisti per una competizione che come sempre non mancherà di regalarci emozioni fino all’arrivo. DODICESIMA TAPPA DAKAR IN TV. Diretta testuale OA Sport. Riepilogo giornata in TV su Eurosport dalle 23.30. Riepilogo giornata streaming su Discovery+, Eurosport Player e DAZN dalle 23.30. Foto:LiveMedia/Florent Gooden Tra qualche ora scopriremo finalmente chi avrà vinto l’edizione 2022 della Dakar, la competizione raid più…
Leggi
Una giornata a lungo attesa, che ha coronato tutti gli sforzi di queste due settimane profusi sul campo. Sam Sunderland vince infatti la 44^ edizione della Dakar, regalando a GasGas il primo storico successo nella competizione. Al traguardo è arrivato anche Danilo Petrucci, portando a termine le fatiche di questa sua prima Dakar Sunderland chiude quindi in bellezza, vincendo con una vantaggio di 3'27" su Quintanilla e 6'47" sulla KTM di Walkner.
Leggi
Ma è la casa austriaca a festeggiare con il pilota GasGas Sam Sunderland, nono oggi ma capace così di vincere la sua seconda Dakar, la prima nella penisola arabica. Sam Sunderland (GBR) – GasGas Factory Racing – +3:25. 9 Gli basta il nono posto odierno, con Pablo Quintanilla che vince un’ultima tappa serrata ma senza riuscire ad insidiare il rivale. Il campione uscente Kevin Benavides è l’apripista dopo la vittoria di ieri, seguito dal leader Sam Sunderland e via via da tutti gli altri…
Leggi
Il centauro britannico, in quest’ultima speciale, ha chiuso con un ritardo dal vincitore di 3’25” (nono posto di tappa). Ci ha provato in tutti i modi il leader di questa stage, Pablo Quintanilla (Honda), a far saltare il banco. Tenendo conto degli arrivi, Sunderland quindi svetta nella classifica generale con 3’57” di margine su Quintanilla e 6’47” sull’austriaco Matthias Walkner (+6’47”), ottavo…
Leggi
“El Matador” vince di forza l’undicesima tappa rimanendo in testa dall’inizio alla fine e non lasciando spazio agli avversari. SOTTO LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI OGGI. SEGUE LA CLASSIFICA GENERALE AD UNA TAPPA DAL TERMINE Difficoltà che non sembrano aver minimamente aver impensierito Carlos Sainz. Domani è una tappa più corta ma dobbiamo rimanere molto concentrati per essere sicuri di arrivare alla linea del traguardo.
Leggi
Sainz si è regalato il secondo successo di tappa in questa edizione del mitico raid e ha firmato la quarta vittoria dell’Audi nella prima Dakar intrapresa dalla Casa degli Anelli. “Sono molto felice – ha spiegato il tre volte vincitore della Dakar – è stata una tappa ‘da Dakar’ al 100%, la più completa. Questa seconda settimana è stata molto positiva”, ha concluso Nono nella graduatoria assoluta, con oltre due ore e 37 minuti di distacco da Al-Attiyah, Sainz ha però mostrato grande soddisfazione per questo…
Leggi
Ci prova Loeb, con il buggy BRX recupera più di 4 minuti al leader della generale. Loeb, secondo posto onorevole. "Abbiamo corso un'ottima speciale, con una buona navigazione e un buon ritmo. Al Attiyah, Loeb a più di mezz'ora, Al Rajhi a un'ora e più, poi Terranova e De Villiers. Resta la passerella finale di 164 km a separare Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel dalla vittoria della Dakar 2022 .
Leggi
Carlos Sainz conquista la penultima tappa della Dakar 2022. Ottimo passo nelle prime battute per lo svedese Mattias Ekström (Audi) e per il francese Sébastien Loeb (Prodrive), rispettivamente in quinta ed in sesta piazza a 2’14” e a 2’39”. La sanzione del francese imposta nel post gara porta Nasser Al-Attiyah (Toyota) a +33 minuti nella classifica generale a meno di 200 km dall’arrivo. Categoria 'Cars': Loeb primo, Carlos Sainz al terzo posto.
Leggi
SAINZ, VITTORIA DI RAZZA — In una tappa complicatissima a livello di navigazione e con una sabbia molle che ha messo in grande difficoltà i concorrenti, Sainz ha preceduto Sebastien Loeb (Prodrive) e Alvarez (Toyota). Il successo finale dell'edizione sempre più ipotecat da Nasser Al Attiyah, che oggi ha preceduto Loeb. Dal nostro inviato Paolo Ianieri. Una seconda settimana quasi perfetta. È il secondo suggello per lo spagnolo, che va a trionfare in…
Leggi
Il portacolori di Audi domina la scena e si impone per la seconda volta quest’anno con 2 minuti e 21 secondi di vantaggio sul francese Sébastien Loeb (Prodrive) e 3’10” sull’argentino Lucio Alvares (Overdrive Toyota). Il primo intertempo significativo della giornata è stato al 127° chilometro con lo spagnolo Carlos Sainz (Audi) al comando con 1 minuto sull’argentino Lucio Alvares (Overdrive Toyota) e sull’iberico Nani Roma (Prodrive).
Leggi