Napoli, Neres corre verso il rientro: come cambiano le gerarchie con Raspadori e il 3-5-2 Gestione fantacalcio Neres – Ci siamo, Antonio Conte, tecnico del Napoli, si prepara a riavere a disposizione David Neres, esterno offensivo brasiliano classe 1997, tra i migliori nella prima parte di stagione tra le fila degli azzurri. L’ultima apparizione del giocatore ex Benfica risale al 9 febbraio scorso, giorno del pareggio interno per 1-1 con l’Udinese.
Leggi
Altre notizie:
Via libera. Continua a svuotarsi progressivamente l'infermeria in casa Napoli e Conte può tirare più di un sospiro di sollievo per questo avvincente finale di stagione. David Neres si è finalmente gettato alle spalle il fastidioso infortunio che lo ha costretto ai box per oltre un mese. L'attaccante brasiliano aveva alzato bandiera bianca nel finale del match con l'Udinese al Maradona (sostituito all'87' da Okafor) per una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia…
Leggi
Venezia-Napoli, le ultime di Auriemma “Neres in campo già a Venezia? Perché modificare un assetto nel quale hai trovato un equilibrio? Io credo che Conte continuerà anche a Venezia col 4-4-2/4-2-3-1 per permettere al Napoli di essere competitivo e vincente, perché per 5 gare non ha vinto ed è tornato a farlo soltanto domenica, di misura e con un brivido nel finale. Credo che Conte non abbia alcuna intenzione di modificare l’assetto, Neres a gara in corso può andare più che bene e…
Leggi
Non siamo ancora all'abbondanza, perché comunque Neres potrà al massimo giocare una manciata di minuti nel finale, proprio per chiudere il cerchio della tabella di recupero. Venezia-Napoli, ultimissime su Neres e Anguissa Mentre Anguissa - nel caso - sarò solo spettatore in campo. Troppo fresco l'infortunio al soleo, troppo rischioso rimettere in campo già a Venezia. Ma le grandi imprese sono accompagnate spesso da gesti a sorpresa.
Leggi
Per Venezia, Conte “difficilmente cambierà qualcosa rispetto agli undici delle ultime due partite. E anche stavolta monitorerà giorno per giorno la condizione di McTominay, per non rischiare. Sarà ancora 3-5-2, perché oggi è impossibile rinunciare a un Raspadori da 3 gol nelle ultime quattro gare. O alla gamba di Spinazzola, tornata a una frequenza di passo in stile Euro 2020. Spina sta tenendo fuori Olivera, un altro dei titolarissimi tornati pienamente a…
Leggi
Formazioni Venezia Napoli – Tutto pronto per l’inizio della 29^ giornata di Serie A tra Venezia-Napoli. Antonio Conte potrà contare sul recupero di Neres, il quale ha smaltito totalmente il recente infortunio muscolare e farà ritorno nella lista convocati. Occhio, però, alla sua titolarità. Difficilmente, infatti, Conte punterà subito sull’esterno brasiliano dal primo minuto, soprattutto dopo un mese di stop.
Leggi
La tempesta è passata. E forse anche ‘a nuttata . La vittoria sulla Fiorentina ha avuto un effetto magico su tutto il mondo Napoli, che in un colpo solo ha ritrovato tre punti, il gol di Lukaku, la convinzione di potersela giocare fino alla fine. Il pomeriggio del Maradona è stato una festa per tutta Napoli, ma potrebbe essere stato soltanto l’antipasto di una settimana che è iniziata nel migliore dei modi.
Leggi
Antonio Conte tira un sospiro di sollievo, l'emergenza è alle spalle e il suo Napoli con il Venezia potrebbe essere al gran completo. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La tempesta è passata. E forse anche 'a nuttata. La vittoria sulla Fiorentina ha avuto un effetto magico su tutto il mondo Napoli, che in un colpo solo ha ritrovato tre punti, il gol di Lukaku, la convinzione di potersela giocare fino alla fine.
Leggi
Napoli, il ritorno più atteso: Conte ritrova (per ora) un'arma in più dalla panchina E' partito l'avvicinamento al Venezia. Ieri si sono riaperte le porte del centro tecnico di Castel Volturno e Antonio Conte è stato chiaro, fissando la nuova missione e ribadendo quanto già detto pubblicamente subito dopo la gara con la Fiorentina: "Testa alla prossima partita col Venezia che sarà molto più difficile".
Leggi
Il Napoli si prepara alla sfida contro il Venezia con una buona notizia per Antonio Conte: David Neres è tornato a lavorare con il gruppo Francesco Giovinazzo 12 marzo 2025 (modifica il 12 marzo 2025 | 09:52) Finalmente una buona notizia per Antonio Conte: l’emergenza infortuni sembra essere alle spalle. Dopo il successo contro la Fiorentina, il Napoli è tornato ad allenarsi in vista della trasferta di Venezia e ha ritrovato in gruppo David Neres.
Leggi
Neres e Mazzocchi sono pronti e c'è un'altra bella notizia per Conte L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione legata agli infortuni in casa Napoli. Il Napoli, dopo avere superato brillantemente l'insidioso ostacolo Fiorentina, se la vedrà col Venezia in campionato. Sarà una partita da non sottovalutare nonostante i veneti sembrino ormai condannati al ritorno in Serie B
Leggi
"Il Napoli ha ripreso ieri la preparazione al centro sportivo di Castel Volturno dopo la giornata di riposo concessa da Conte in coda alla partita vinta domenica al Maradona contro la Fiorentina. Diciottesima vittoria della stagione, per la precisione, la prima dopo un’attesa lunga cinque giornate (4 pareggi e una sconfitta). La corsa in vetta, testa a testa con Inter e Atalanta, è ripartita con un nuovo slancio, ma ora la squadra insegue la continuità…
Leggi
Anguissa sta meglio anche se difficilmente sarà pronto per Venezia. Però procede spedito nel lavoro di recupero. Gli altri due invece ci saranno Cm Bergamo 18/01/2025 - campionato di... Leggi tutta la notizia
Leggi
Anguissa sta meglio anche se difficilmente sarà pronto per Venezia. Però procede spedito nel lavoro di recupero. Gli altri due invece ci saranno Napoli, è finita l’emergenza: tornano Neres, Mazzocchi e pure Anguissa La Gazzetta dello Sport fa il sul recupero degli infortunati. Scrive Vincenzo D’Angelo: Il ritorno a Castel Volturno ha in parte messo fine anche all’emergenza: ieri David Neres e Pasquale Mazzocchi sono tornati a lavorare in gruppo, confermando che il lavoro di…
Leggi
Finalmente può sorridere Conte, l'emergenza infortuni è alle spalle. Neres e Anguissa rientreranno tra i convocati per la trasferta di Venezia, al netto di eventuali sorprese o imprevisti. Il brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo e ha dato segnali positivi nella prima seduto della settimana. Discorso analogo anche per il camerunense, che sta bruciano le tappe sulla via del recupero. Non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo, ma potrebbe farlo già nelle prossime 48 ore e guadagnarsi comunque una convocazione…
Leggi
L'annuncio della Gazzetta: "Emergenza finita, tre rientri col Venezia" Ottime notizie per Antonio Conte in vista della gara di domenica contro il Venezia. Secondo La Gazzetta dello sport oggi in edicola, l’emergenza infortuni sta per finire. Per la prossima partita, infatti, sono pronti a tornare Anguissa, Neres e anche Mazzocchi, tutti a disposizione dell’allenatore per l’ultima gara prima della sosta per le nazionali.
Leggi
Le ultimissime sulle condizioni dei tre giocatori infortunati nel Napoli. Antonio Conte spera di ricevere buone notizie su Anguissa, McTominay e Neres ma in vista di Venezia-Napoli è tutto da valutare. Infortuni Napoli: come stanno Anguissa, McTominay e Neres Il Napoli ha ripreso ieri la preparazione al centro sportivo di Castel Volturno dopo la giornata di riposo concessa da Conte in coda alla partita vinta domenica al Maradona contro la Fiorentina.
Leggi
Il Napoli ha ripreso ieri la preparazione al centro sportivo di Castel Volturno dopo la giornata di riposo concessa da Conte. Buone notizie da McTominay, uscito malconcio nel finale della sfida con la...
Leggi
Neres tornato in gruppo, allenamento ad ora di pranzo: il motivo Nel corso di Sky Sport 24, l'inviato da Castel Volturno Massimo Ugolini ha riferito le ultime su David Neres: "Oggi allenamento a ora di pranzo per tararsi sull'orario delle 12:30 di Venezia-Napoli. David Neres, tornato in gruppo, sarà disponibile per la gara di domenica, ma Conte difficilmente toccherà la coppia d'attacco Lukaku-Raspadori dal 1".
Leggi
Il conto alla rovescia per la sfida di domenica pomeriggio (ore 15) al Maradona contro la Fiorentina inizia stamattina al centro sportivo di Castel Volturno, dove il Napoli si rimette al lavoro dopo i due giorni di meritata vacanza concessi da Antonio Conte ai suoi giocatori. Il prezioso pareggio di sabato scorso con l’Inter è ormai alle spalle e i pensieri degli azzurri sono già rivolti ai pross…
Leggi
Auriemma a Stile TV: “Anche col Venezia, Napoli con la difesa a 4. McTominay stremato, Neres parte dalla panchina. Anguissa? Gilmour sta facendo bene…” Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni durante “Salite Sulla Giostra” in onda su Stile Tv. Queste le sue parole: ”Neres in campo già a Venezia? Perché modificare un assetto nel quale hai trovato un equilibrio? Io credo che Conte continuerà anche a Venezia col 442/4231 per permettere al…
Leggi