- Il Festival di Venezia 2024 ha visto l'arrivo trionfale di Lady Gaga e Joaquin Phoenix per la presentazione del tanto atteso sequel "Joker: Folie à Deux". Diretto da Todd Phillips, il film prosegue il successo del primo "Joker", che nel 2020 ha conquistato numerosi premi, tra cui l'Oscar per il miglior attore a Phoenix e il Leone d'Oro a Venezia.
Lady Gaga, nel ruolo di Harley Quinn, ha fatto il suo ingresso al Palazzo del Cinema a piedi, accolta da una folla di fan entusiasti. La sua presenza ha aggiunto un tocco di glamour alla serata, con un vestito imponente e un cappello-gioiello che hanno catturato l'attenzione di tutti. La popstar, accompagnata dal fidanzato Michael Polansky, ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità, passando con disinvoltura dalla musica al cinema.
Il film, scritto da Phillips insieme a Scott Silver, esplora ulteriormente la psiche tormentata di Arthur Fleck, interpretato da Phoenix, e introduce la figura di Harley Quinn, una psichiatra che si innamora del suo paziente e diventa la sua complice. La dinamica tra i due personaggi promette di essere uno degli elementi più affascinanti del film, con una danza folle che simboleggia la loro relazione complessa e distruttiva.
La colonna sonora, elemento distintivo del primo film, gioca un ruolo cruciale anche in questo sequel.