Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno. Una ricerca commissionata da Fondazione Vodafone su violenza domestica e posto di lavoro. Ma non tutti i luoghi di lavoro hanno una qualche forma supporto per i lavoratori che subiscono violenza domestica. La campagna di Vodafone “Otto su Dieci” ha ricevuto il patrocinio dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali Secondo quanto emerge dalla…
Leggi
Tutti gli articoli su
Violenza sulle donne, Vodafone…"
Altri dettagli:
Vodafone. (Teleborsa) - Sono otto su dieci leche hanno subìto unama non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno. L’app può essere utilizzata anche da parenti, amici, colleghi di lavoro, associazioni e da tutti coloro che sono vicini a donne maltrattate. Ile l'(60%) sono i tipi di abusi più comuni, seguiti dalla violenza fisica (39%). Le nuove evidenze riaffermano l'urgente necessità di attuare politiche sulla violenza…
Leggi
(Teleborsa) - Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell'Interno. La campagna di Vodafone "Otto su Dieci", creata insieme a We Are Social, vuole avvicinare anche il pubblico dei giovanissimi alla tematica e conferma l'impegno di Vodafone al fianco di tutte le donne nel contrastare ogni forma di violenza.
Leggi
Il controllo psicologico e l’abuso emotivo (60%) sono gli abusi più comuni, seguiti dalla violenza fisica (39%). Gli 8 episodi della serie social sono scritti e interpretati da quattro tiktoker: Zof (Sofia Pannilini), Roberta Zacchero, Valeria Vedovatti e Daniele Davì (in collaborazione con Matilde Santantonio). Sempre nell’indagine, meno della metà dei lavoratori (43%) ha affermato che il proprio posto di lavoro fornisce una qualche forma di supporto Uno su dieci…
Leggi
La campagna di Vodafone “Otto su Dieci”, creata insieme a We Are Social, vuole avvicinare anche il pubblico dei giovanissimi alla tematica e conferma l’impegno di Vodafone al fianco di tutte le donne nel contrastare ogni forma di violenza. Per raccontare le loro storie e promuovere l’app Bright Sky di Fondazione Vodafone al via la serie social “Otto su Dieci” in esclusiva su TikTok. Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo…
Leggi
Come riportano i dati del ministero dell’Interno otto donne su dieci non hanno denunciato il loro aggressore dopo aver subito una forma di violenza. Non mostra interesse nel sapere cosa sta accadendo nella casa accanto, neppure quando sente il rumore incessante della sirena di un’ambulanza. A interpretare e raccontare le storie complesse, oltre a Daniele Davì, che della battaglia contro la violenza sulle donne vuole essere «il principale alleato», i tre influencer Zof (Sofia Panillini)…
Leggi
Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno1. È inoltre disponibile una nuova versione browser di Bright Sky, che la rende accessibile anche a coloro per cui sia impossibile utilizzarla da mobile per ragioni di sicurezza APPROFONDIMENTI NOI Giornata contro la violenza sulle donne: nasce a Nola centro a tutela.
Leggi
Una ricerca commissionata da Fondazione Vodafone su violenza domestica e posto di lavoro. Ma non tutti i luoghi di lavoro hanno una qualche forma supporto per i lavoratori che subiscono violenza domestica. Sono otto su dieci le donne che hanno subìto una violenza ma non hanno mai denunciato il loro maltrattante, secondo dati del Ministero dell’Interno[1]. La campagna di Vodafone “Otto su Dieci”, creata insieme a We Are Social, vuole avvicinare anche il pubblico dei giovanissimi alla tematica e conferma…
Leggi
La campagna “Otto su Dieci” vuole avvicinare anche il pubblico dei giovanissimi alla tematica e conferma l’impegno di Vodafone al fianco di tutte le donne nel contrastare ogni forma di violenza. Per il lancio della campagna, una testimonial d’eccezione: Ambra Angiolini ha prestato il proprio volto allo spot tv realizzato per l'iniziativa. Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 proprio con lo scopo di supportare attività di solidarietà sociale a favore della comunità e, in…
Leggi