Joshua Tarling ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia 2025, una cronometro di 13.7 km con partenza e arrivo a Tirana. A un solo secondo dall'inglese si è piazzato Primož Roglič, che con questo risultato balza in testa alla classifica generale con 1" su Mads Pedersen e 5" su Mathias Vacek, nuova maglia bianca. Terza posizione di tappa per Jay Vine, mentre con la 34esima posizione Wout van Aert scivola a 32" dalla maglia rosa
Leggi
Mads Pedersen ha dovuto cedere la Maglia Rosa dopo un solo giorno di Giro d'Italia 2025. Il danese, vincitore della prima tappa, ha sfoderato un'ottima prova nella cronometro individuale di Tirana, ma, a conti fatti, è scalato al secondo posto della classifica generale, cedendo il simbolo del primato a Primož Roglič. Lo sloveno della Red Bull-Bora-hansgrohe ha sopravanzato il portacolori della Lidl-Trek di un solo…
Leggi
Al termine della prima tappa del Giro d'Italia, vinta da Mads Pedersen della Lidl-Trek, il corridore danese ha rasato i capelli del compagno Jacopo Mosca. I due, infatti, l'avevano pattuito in una scommessa. Il team, oltre ad aver pubblicato il video sui social, si è anche scusato con la corritrice Elisa Longo Borghini, moglie dell'italiano che potrebbe non aver gradito il nuovo look del marito
Leggi
Viene dalla nazione delle fiabe Mads Pedersen, ma il suo sogno rosa lo vive in Albania, dove l’edizione numero 108 del Giro d’Italia è scattato ieri con la Durazzo-Tirana di 160 km. Viene dal Paese della Sirenetta il campione del mondo 2019 e fa fare per l’ennesima volta la figura di Paperino a Wout Van Aert, ancora una volta secondo. Dopo una primavera da applausi, con la terza vittoria nella Gand-Wevelgem e i podi al Fiandre (2°) e alla Roubaix (3°), ha scritto la sua personalissima fiaba diventando il primo danese in rosa, imponendosi allo sprint grazie anche ad uno…
Leggi
Mads Pedersen ha descritto la sua prestazione e quella del team Lidl-Trek come “la perfezione” dopo aver vinto la prima tappa del Giro d’Italia, conquistando la maglia rosa. Considerato il grande favorito, Pedersen ha mantenuto la calma all’inizio della gara, prendendosi un momento per salutare il leggendario ciclista Vincenzo Nibali prima di dirigersi verso la partenza. Durante i 160 km di corsa, il team Lidl-Trek ha preso il controllo della situazione, recuperando un gruppo di…
Leggi
TIRANA – Quando vinse il Mondiale 2019 battendo a sorpresa Matteo Trentin nello Yorkshire, Mads Pedersen era un ragazzo di 23 anni dalle grandi guance rosse senza vittorie di prestigio alle spalle. La maglia iridata finì a lungo nel cassetto durante i mesi del Covid. Ma quel giorno, ad Harrogate, Pedersen aveva riempito un vuoto storico per un paese piccolo ma di grande tradizione e dall’enorme p…
Leggi
Zac Williams - MirrorMediaart (Mads Pedersen, Van Aert) Spettacolo, brividi e colpi di scena nella prima tappa del Giro d’Italia. La prima maglia rosa è andata a Mads Pedersen, che con una volata poderosa ha respinto la rimonta di Wout Van Aert (guardacaso secondo!) e ha premiato il lavoro superlativo dei suoi compagni di squadra della Lidl-Trek. Un bel premio per il danese, già protagonista nella stagione delle classiche e garanzia di spettacolo e fantasia.
Leggi
Resoconto Stage 1: Durazzo (Durrës) – Tirana (Tiranë) Bottino pieno per Mads Pedersen (Lidl – Trek) che con la vittoria nella tappa d’esordio del Giro d’Italia 2025, la Durazzo (Durrës) – Tirana (Tiranë) di 160Km, conquista la prima Maglia Rosa e la vetta nella classifica parziale del FantaGiro d’Italia con un totale di 69 punti . Il corridore danese ha conquistato il suo bottino aggiudicandosi 30 punti per la vittoria di tappa, 10 per il primo posto nella classifica generale parziale, 10 per aver conquistato la Maglia Rosa e…
Leggi
La prima tappa del 108° Giro d'Italia, da Durazzo a Tirana, si conclude con la vittoria di Pedersen, che batte in volata Van Aert e Aular. Menzione d'onore per Busatto che alla sua prima partecipazione chiude in quarta posizione con maglia bianca. Il basco Landa è vittima di una brutta caduta che gli procura una frattura all'undicesima vertebra toracica e, ovviamente, il ritiro. Essere al top per le Classiche di primavera e poi conservare la forma anche per il Giro d’Italia non è…
Leggi
Pedersen conquista Tirana Il Giro d’Italia 2025 ha preso il via con una tappa storica in Albania, partendo da Durazzo e concludendosi a Tirana. Mads Pedersen, campione del mondo 2019, ha trionfato nella volata finale, conquistando la sua prima maglia rosa in un grande giro. "Questa maglia rappresenta tantissimo nella storia del ciclismo. È la ciliegina sulla torta", ha dichiarato Pedersen, visibilmente emozionato.
Leggi
Mads Pedersen ha lasciato subito il segno al Giro d’Italia 2025. Sua la vittoria nella prima tappa, indossando così anche la maglia rosa. Il danese della Lidl-Trek non ha deluso le aspettative, dato che era considerato uno dei favoriti in questa frazione. Merito delle sue caratteristiche, adatte a percorsi mossi, ma anche dei risultati ottenuti in primavera, come il secondo posto al Giro delle Fiandre e il terzo alla Parigi-Roubaix
Leggi
Dopo una primavera strepitosa – coronata dal successo alla Gand-Wevelgem e dai podi al Giro delle Fiandre (2°) e alla Parigi–Roubaix (3°) – il danese Mads Pedersen, in forza alla Lidl-Trek, ha conquistato la sua prima maglia rosa trionfando nettamente nella tappa inaugurale del 108° Giro d’Italia in Albania. Purtroppo, la giornata è stata segnata da una brutta caduta per Mikel Landa, costretto al ritiro già alla prima frazione.
Leggi
Il duello tra Mads Pedersen e Wout Van Aert viene vinto dal portacolori della Lidl-Trek che conquista la prima storica Maglia Rosa per la Danimarca. Caduta e ritiro per Mikel Landa e Geoffrey Bouchard. , primo corridore danese a vestire il simbolo del primato nella Corsa Rosa. L’ascesa di Surrel, affrontata due volte negli ultimi 30 km, ha tagliato fuori dai giochi la maggior parte dei velocisti, incapaci di seguire il ritmo di una Lidl-Trek che ha visto tra i corridori più attivi in testa al gruppo Giulio Ciccone
Leggi
TIRANA (Albania) – Avevate un piano ed è andata alla perfezione? Pedersen sorride, fasciato della maglia rosa ed è di ottimo umore. «Sai, quando vinci – dice – è il piano che funziona alla perfezione. Quindi sì, oggi avevamo un piano chiaro, volevamo fare la gara dura e tutto ha funzionato. La squadra ha lavorato bene ed è bello dare loro la vittoria». Pedersen, 29 anni, è il primo danese a vestire la maglia rosa Mads è parso di ottimo umore, anche dopo la trafila delle interviste Pedersen, 29 anni, è il primo…
Leggi
Il Giro d’Italia si è aperto con una tappa frizzante in Albania, che alla fine ha premiato Mads Pedersen, prima maglia rosa della 108a edizione. Il danese, dopo 160km tra Durazzo e Tirana, ha battuto allo sprint Wout van Aert, l’unico in grado di rivaleggiare con lui dopo che gli sprinter puri si erano arresi sulla salita inserita nel giro attorno alla capitale e il gruppo principale si è presentato per la volata finale con una quarantina di elementi.
Leggi