Un’allerta meteo di colore giallo, diramata dalla protezione civile regionale, interesserà il territorio piacentino nella giornata di giovedì 13 marzo. L’avviso (LEGGI) riguarda il rischio di frane e piene dei corsi d’acqua minori nei settori di montagna e alta collina e vento dalla bassa collina fino alla montagna. Sarà una settimana uggiosa a Piacenza e provincia: previste piogge nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14, con qualche schiarita in pianura.
Leggi
Altre informazioni:
– Ancora allerta meteo in Emilia Romagna anche per domani, giovedì 13 marzo, quando la regione sarà interessata da un'ondata di maltempo che porterà forti venti, piogge intense e un aumento del rischio frane. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo arancione per vento e gialla per criticità idraulica e idrogeologica, che invita alla massima prudenza. Le previsioni di Arpae non promettono miglioramenti ancora per un po’.
Leggi
Romagna 12 Marzo 2025 / Redazione La Protezione Civile dell'Emilia - Romagna e ARPAE hanno emesso un'Allerta ARANCIONE per vento nelle province... Leggi tutta la notizia
Leggi
Almeno 4 giorni di acqua e perturbazioni su tutta Italia. Neve abbondante sulle Alpi con accumuli fino a 2 metri oltre i 1700 metri. Le temperature restano stazionarie e miti con picchi oltre la media al Sud. Per mercoledì 12 marzo la protezione civile ha diffuso un avviso di allerta arancione in Emilia-Romagna, gialla invece in altre sette regioni ascolta articolo Giornata di forte maltempo oggi su tutta l’Italia, specialmente al Centro-Nord dove la protezione civile ha diramato un'allerta…
Leggi
Giornata di forte maltempo sull'Italia oggi, mercoledì 12 marzo. E' allerta arancione in Emilia Romagna, dove preoccupano i fiumi, e gialla in altre 10 regioni per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile in Emilia Romagna "sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, più probabili sul settore centro-occidentale, con precipitazioni intense che possono…
Leggi