"E tra drammi, cambi e ricambi di sistema, calciatori rivitalizzati o spenti e poi riaccesi, il metodo Palladino ha convinto la dirigenza e la fiducia sul lungo periodo è stata accordata al tecnico" Pierfrancesco Archetti, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, commenta il rinnovo di Raffaele Palladino con la Fiorentina fino al 2027. Una scelta che ha diviso Firenze, ma che secondo il quotidiano apre a un progetto interessante per il futuro.
Leggi
Altre notizie:
Le parole di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nel pre-partita del match contro il Betis, valido per la semifinale di ritorno di Conference League. È il giorno della verità per la Fiorentina: la squadra di Palladino ospita il Betis all’Artemio Franchi per la semifinale di ritorno di Conference League. I viola dovranno ribaltare il 2-1 dell’andata, arrivato con i gol di Ezzalzouli, Antony e Ranieri al Benito Villamarin.
Leggi
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky prima della semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis:"Devi capire se la squadra ha bisogno di carica o di leggerezza, oggi non c'era bisogno di carica. I ragazzi erano attenti, carichi, ho parlato solo per due minuti negli spogliatoi, toccando un paio di corde. Oggi serve la partita perfetta".CONDIZIONI DEI TERZINI - "Gosens è stato a mezzo…
Leggi
Non se l'aspettava Raffaele Palladino il rinnovo del contratto: a sorpresa, alla vigilia del ritorno della semifinale della Conference League contro il Betis Siviglia, la Fiorentina ha annunciato di aver esercitato il diritto di prolungamento dell'accordo. La scelta del club è arrivata quasi al termine di una stagione nella quale l'allenatore ha convinto tutti dopo un momento complicato in cui i risultati faticavano ad arrivare, ma ora i dubbi sono stati messi tutti alle spalle e il tecnico ha conquistato…
Leggi
La Fiorentina ha vissuto una stagione di alti e bassi, ma la conferma di Palladino sulla panchina viola ci ha spinto a pensare a come sarà la squadra del prossimo anno. Ascolta l'analisi completa sulla Fiorentina nel podcast di OnlyFanta, online su YouTube
Leggi
Una singola partita per infiniti significati. Da Fiorentina-Betis passerà il futuro europeo dei viola ma in un certo qual modo anche il senso dell’intera stagione, dopo che in campionato la corsa ad un’Europa più prestigiosa si è fatta più ardua. E, con tempistiche decisamente inaspettate, da Fiorentina-Betis passerà anche il primo atto di un domani ancor più fermamente targato Raffaele Palladino. Una forte presa di posizione infatti è già arrivata…
Leggi
A Lady Radio ha parlato il giornalista del Corriere dello Sport Alberto Polverosi, analizzando il rinnovo del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, avvenuto nella giornata di ieri. “La scelta di rinnovare il contratto di Palladino è giusta, aveva già il contratto per il prossimo anno e aveva un'opzione. Scelta calcisticamente corretta, risponde a situazioni che si sono venute a creare quest'anno e dovranno protrarsi nelle…
Leggi
L'ex viola Oreste Cinquini ha parlato a Radio Firenzeviola delle ultime novità di casa Fiorentina: "Stasera la Fiorentina ha tutto in regola per passare il turno. Grazie a Ranieri per aver tenuto in vita la squadra. Abbiamo un 60% di possibilità di passare. Con la Roma ho visto una Fiorentina tonica e il recupero di Dodo è miracoloso, e speriamo che Kean abbia superato le sue difficoltà." Sul rinnovo contrattuale di Palladino: "Mossa intelligente…
Leggi
Il giornalista e direttore di Italia7 Enzo Bucchioni si è espresso sul rinnovo di Raffaele Palladino nella sua ‘Analisi’ su La Gazzetta dello Sport, analizzando la scelta fatta nella giornata di ieri dalla Fiorentina. ‘Commisso, una mossa inattesa di un uomo che ama andare oltre gli stereotipi’ “Potremmo…
Leggi
Ah, se sapessimo rispondere con esattezza e precisione chirurgica al tema dell'articolo... Purtroppo il calciomercato è materia liquida, nebbiosa e ineffabile, specie a un paio di mesi scarsi dall'apertura dei battenti della finestra estiva tradizionale. Quest'anno, la novità sarà rappresentata dai primi 10 giorni di giugno, nei quali potranno operare le squadre partecipanti al nuovo Mondiale per Club.
Leggi
Questa volta la situazione è molto diversa, ma il messaggio è altrettanto forte e chiaro: "Palladino è il mio allenatore". L’obiettivo è rafforzare il tecnico, dargli ulteriore serenità, la carica, quando restano quattro partite decisive (cinque con la finale). Il tutto mentre stava crescendo il partito del dubbio, attorno a un interrogativo, se volete, brutale ma legittimo: che succederebbe se Palladino non dovesse vincere la Conference e in campionato restasse fuori…
Leggi
Rinnovo a sorpresa quello di Raffaele Palladino. Come raccontato da lui in conferenza stampa, è stata una sorpresa anche per lui. Altri due anni di contratto per il tecnico campano, che ha annunciato di aver messo le basi per il futuro. La chiamata di Commisso poco prima della conferenza ha sigillato Palladino alla panchina viola. Adesso la sfida con il Betis verrà affrontata con più serenità. La redazione di ViolaNews, per capire l'opinione dei nostri lettori, ha proposto…
Leggi
Alla vigilia della partita decisiva per il corso degli eventi futuri di casa viola, una boa di sicurezza appare nello sconfinato orizzonte di incertezza che sembra attanagliare il futuro della Fiorentina da mesi: Palladino è stato rinnovato fino al 2027. Nessun dubbio da parte della società, anzi, un gesto forte e chiaro all'alba dell'evento che, probabilmente, sancirà successo o fallimento della stagione in corso.
Leggi
Una notizia inaspettata alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis: la Fiorentina ha rinnovato il contratto di Raffaele Palladino fino al 2027 . Il futuro del tecnico potrebbe essere legato a quello di Moise Kean. Come scrive, infatti, Tuttosport, e come vi scriviamo noi da tempo : "La permanenza di Palladino potrebbe trattenere Kean dato il rapporto fra i due, ma ora il futuro è solo il Betis, la Fiorentina vuole emulare l’Inter con il Barcellona, una notte…
Leggi
Il suo cellulare è squillato quando era da poco passata l’ora di pranzo. Da una parte Raffaele Palladino, in piena trance agonistica in vista della gara col Betis che vale la finale di Brelsavia. Dall’altro capo del telefono Rocco Commisso, che direttamente dall’America ha annunciato all’allenatore il suo rinnovo di contratto fino al 2027. Una notizia inattesa per l’ex Monza, che quasi si sentiva pronto a giocarsi una fetta del suo futuro proprio stasera contro…
Leggi
Palladino rimane, almeno fino al 2027. La scelta di Rocco Commisso è chiara e delinea anche il tipo di Fiorentina che vorrà per il futuro: giovane e italiana, come il suo allenatore. Ecco il commento della Gazzetta dello Sport:
Leggi
"ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione, a favore del Club, per l'estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027": questo il comunicato stampa comparso non più tardi di ieri pomeriggio sul sito della Fiorentina. Esercitata quindi l'opzione per il prolungamento annuale di un contratto che sarebbe scaduto a giugno 2026. Il Torino sembra non intenzionato a non procedere nello stesso modo con Paolo Vanoli, utilizzando una strategia…
Leggi
La mossa arriva a pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa, alla vigilia della gara più decisiva e delicata della stagione. Poche righe, una foto e la firma di Raffaele Palladino nella nota ufficiale della Fiorentina che «comunica di aver esercitato l’opzione, a favore del club, per l’estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027». Un’opzione che viene fatta scattare, non casualmente, a poche ore dalla sfida contro il…
Leggi
Fiorentina non smettere di crederci, ma è l'ora che Gud si svegli. Rinnovo Palladino: un atto di forza che difende le scelte di Commisso Si orientano i pensieri al futuro se si teme il presente, ma la Fiorentina non ha ragione di temere il presente che la vede incontrare di nuovo il Betis Siviglia squadra forte, ma alla portata. Infatti la via pericolosa e affascinante che conduce alla finale…
Leggi
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Caputi ha parlato del percorso di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter. "Se ha superato Conte? E' chiaro che Inzaghi si è dimostrato avere delle particolari abilità nelle coppe. Sono due allenatori bravissimi con caratteristiche diverse". "Inzaghi è più adatto nelle coppe, nelle partite secche, Conte è straordinario nelle corse a tappe. Inzaghi ha fatto un grande lavoro, ma è altrettanto vero che sta buttando via il…
Leggi
Il giornalista Xavier Jacobelli, intervenuto a TMW Radio, ha commentato positivamente il rinnovo di Raffaele Palladino, arrivato proprio alla vigilia di una delle sfide più delicate della stagione viola: "Una mossa brillante e significativa — ha detto Jacobelli — non legata ai risultati immediati, ma alla visione e alla fiducia nel lavoro svolto. La Fiorentina ha scelto di puntare su Palladino indipendentemente dall’esito della Conference League e dalla…
Leggi
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa in vista della gara di Conference con il Betis: "Voglio fare i complimenti all'Inter, è stata una bella partita, fatta con grande spirito e coraggio. Resterà nella mente di tutti noi italiani... La cosa che mi ha colpito è averli visti stremati, con anche problemi fisici, ma senza mollare fino alla mano. Dovremo farlo anche noi…
Leggi
FirenzeViola Il rinnovo di Palladino scuote anche il mercato: chi scende e chi sale L'opzione esercitata dalla Fiorentina che allunga il contratto di Palladino fino al 2027 oltre a dare forza al tecnico in un momento cruciale della stagione, alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference con il Betis, sgombra il campo da dubbi anche per quanto riguarda la Fiorentina del futuro con un mercato da fare in base alle indicazioni dello stesso allenatore.
Leggi
FirenzeViola Palladino e l’opzione della Fiorentina: come cambiano le cifre L’opzione esercitata dalla Fiorentina sul contratto di Raffaele Palladino non comporterà un aumento della cifra già percepita ora ma, come già per questa stagione, ci saranno dei bonus in base agli obiettivi raggiunti. Il tecnico, che a giugno ha firmato un biennale con la Fiorentina dopo le due stagioni al Monza (promosso dalla Primavera in corsa al posto di Stroppa) percepisce infatti 1 milione e 600mila euro a stagione…
Leggi
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Leggi
La Fiorentina ha comunicato tramite i suoi canali social l’estensione del contratto del tecnico Raffaele Palladino fino al 2027. La società viola ha esercitato l’opzione che prevedeva il prolungamento di un anno al contratto dell’allenatore.
Leggi
Palladino: "I miei complimenti a Inter e Inzaghi" Alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis, il tecnico della Fiorentina torna sull'impresa dei nerazzurri in Champions League
Leggi
Palladino: "Proviamo a portare la Fiorentina in finale" I viola, nella semifinale di ritorno di Conference League, devono ribaltare la sconfitta per 2-1 subita in Spagna contro il Real Betis di Siviglia
Leggi
L'allenatore dei viola: "Sarà la gara più importante della mia carriera. I ragazzi hanno voglia di rivalsa per le finali perse e io in questi giorni non ho dormito per preparare la partita" Il prolungamento del contratto fino al 2027 “è stata una sorpresa anche per me, me l’ha comunicato il presidente Commisso mezz’ora fa ed è stato bello e piacevole, motivo di orgoglio e grande fiducia dimostrata da lui e dalla…
Leggi
Il segnale è chiaro: la Fiorentina andrà avanti con Raffaele Palladino, qualunque sia l’esito della semifinale di Conference League, domani sera allo stadio Franchi, contro il Betis Siviglia. Il presidente Commisso ha deciso di far valere l’opzione per allungare il contratto del tecnico, in scadenza il 30 giugno 2026, sino alla stessa data del 2027. Palladino, dunque, si lega ai viola per altre due stagioni, confermando il feeling con il numero uno del club.
Leggi
Le parole di Raffaele Palladino durante la conferenza stampa precedente al ritorno della semifinale di Conference League La Fiorentina, nella giornata di giovedì 8 maggio, sarà chiamata a ribaltare il risultato della semifinale di andata contro il Real Betis. La squadra spagnola si è imposta per 2-1 sul proprio campo. L’allenatore, fresco di rinnovo fino al 2027, ha presentato la partita in conferenza stampa.
Leggi
La Juventus deve fare i conti con un dato molto preoccupante: solo due squadre di Serie A hanno fatto peggio dei bianconeri. Manca sempre meno al fischio d’inizio della gara che potrebbe già decidere le sorti della Juventus in vista della prossima stagione. Contro la Lazio servirà una grande prestazione da parte dei bianconeri, chiamati a vincere per non compromettere terribilmente la corsa la quarto posto.
Leggi
Tre curiosità sulla sfida tra Fiorentina-Betis, partita valida per l’andata della semifinale di Conference League 2024/2025. Tutti i dettagli Passa il Betis al termine di 120 minuti. 2-1 per i viola nei tempi regolamentari, il gol di Elzazzuoli nei supplementari. Ecco 3 episodi…
Leggi
Kean Fiorentina, una big inglese pronta subito ad acquistare l’attaccante della squadra viola dopo la grande…
Leggi
Palladino si è espresso in conferenza stampa anche sulla grande impresa dell’Inter contro il Barcellona. Le dichiarazioni Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Betis Siviglia, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha speso parole importanti anche per l’Inter di Simone Inzaghi. LE PAROLE – «Voglio fare i complimenti all’Inter, è stata una bella partita, fatta con grande spirito e coraggio.
Leggi
Corsa Champions, una partita può cambiare tutto: lo scenario secondo Jacobelli tra scontri diretti e sorprese in arrivo. Xavier Jacobelli, noto giornalista sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la volata finale in Serie A per la qualificazione alla prossima Champions League. Secondo Jacobelli, il campionato resta avvincente sia in alto che in basso alla classifica, con ben quattro squadre in lotta serrata per un posto tra le grandi d’Europa.
Leggi