LEGGI – I giri di poltrone su Petrecca&C. e l’idea di Conte Flop, controflop e superflop. L’avvio della stagione televisiva in Rai non vive solo di turbolenze politiche, ma soprattutto di delusioni…
Leggi
Una volta era un pensoso cimento che appassionava gli storici, ma oramai sono i media a coltivare un culto febbrile per le date spartiacque, quelle che segnano un prima e un dopo e dunque si capirà presto se anche il 26 settembre…
Leggi
Caro Merlo, da settimane mi chiedo perché Elly Schlein perda tempo e energie a inseguire Conte. G.Carlo Di Girolamo e amici — Pescara Il campo largo è una necessità…
Leggi
A parte le giuste e persino scontate considerazioni sul pessimo stato del rapporto Pd-5S-Avs, la vicenda della Rai offre il destro per alcune riflessioni più generali da proiettare nel futuro del centrosinistra. La prima…
Leggi
Il voto per il rinnovo del Cda della Rai potrebbe rivelarsi letale per il campo largo. Nonostante le molteplici divisioni che hanno attraversato la coalizione di centrosinistra in queste ultime settimane, mai prima d’ora…
Leggi
Da una parte il M5S e Avs, dall’altra il Pd con Italia Viva. I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di…
Leggi
Parafrasando un antico detto popolare si potrebbe sintetizzare la situazione politica con: “tira più una poltrona della Rai che un carro del campo largo”. E su questo tema…
Leggi
Il manifesto del 27 settembre 2024 Divide et impera. Meloni si prende la Rai e incassa la spaccatura del «campo largo». Dopo il voto ognun per sé sul cda di viale Mazzini, con M5S e Avs partecipi…
Leggi
Commedia sentimentale. Funziona quasi sempre. Ci metti due attori come si deve, lei e lui. Nei film sono agli antipodi. Lei è ricca e lui è povero. Lui è…
Leggi
L'ultima lite si accende sul salario minimo. I 5 Stele si vedono dichiarare inammissibili una cinquantina di emendamenti, fra cui quelli sul sacro testo…
Leggi
Non è la Rai. Non solo, almeno. Due istantanee raccontano il gelo che è caduto sul campo largo, l’alleanza del centrosinistra la cui salute viene messa in dubbio pure dai suoi…
Leggi
Campo largo, i tre passi di Conte per mollare l'alleanza di centro sinistra Pochi dubbi: tante le differenze di posizione nelle ultime settimane per non…
Leggi
Se tre indizi fanno una prova, bisogna concludere che Giuseppe Conte sta portando il suo movimento verso destra. Primo indizio oggi il Movimento cinque Stelle si prende…
Leggi