La squadra di Inzaghi batte di nuovo gli olandesi e approda ai quarti di Champions League. Ma fa discutere l’arbitraggio di Kruzliak L’Inter ha vendicato il Milan. Dopo il successo di Rotterdam, i nerazzurri si sono imposti anche a San Siro contro il Feyenoord, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League dove se la vedranno con il Bayern Monaco. Una partita che ha regalato tanti episodi da moviola
Leggi
Altri articoli:
Inter regina europea dei rigori...a favore, Juventus 23ma Un approfondimento pubblicato da Trasfermarkt riporta la classifica delle squadre dei top cinque campionati europei che hanno ricevuto più rigori dalla stagione 2020/21 ad oggi. Guarda tutti dall'altro l'Inter, regina europea dei rigori a favore con 65 penalty ottenuti e 54 trasformati, davanti al Paris Saint Germain che ne ha avuto uno in meno, a parimerito con il Manchester City.
Leggi
La moviola del Corriere dello Sport: Kruzliak da 3, non c'è il rigore nerazzurro La Gazzetta dello Sport aveva bocciato l'arbitro Ivan Kruzliak, fischietto di Inter-Feyenoord, ma il Corriere dello Sport calca ulteriormente la mano: voto 3 per il direttore di gare slovacco. Di seguito il commento del quotidiano: "Disastrosa la direzione dello slovacco Kruzliak, non era difficile prevederlo. Non dirige in Champions da ottobre, in Europa da dicembre, è rimasto fermo nella…
Leggi
Il giorno dopo Inter-Feyenoord, il Corriere dello Sport ha analizzato i casi da moviola Gianni Pampinella Redattore 12 marzo 2025 (modifica il 12 marzo 2025 | 09:02) Il giorno dopo Inter-Feyenoord, il Corriere dello Sport ha analizzato i casi da moviola della gara. Voto molto basso (3) per lo slovacco Ivan Kruzliak. "Disastroso, non era difficile prevederlo: non dirige in Champions da ottobre, in Europa da dicembre, è rimasto fermo in Nike Liga (la A slovacca) dal 15 dicembre al 16 febbraio e…
Leggi
Arbitraggio senza ansia, ma non privo di sbavature quello dello slovacco Kruzliak, che al 6' grazia Read da un giallo chiaro per intervento duro su Mkhitaryan. La moviola della Gazzetta dello Sport evidenzia la correttezza del rigore assegnato al Feyenoord dopo il richiamo VAR: al 38’ Calhanoglu calcia il tendine sinistro di Moder. Al 45’, scambio di persona nel giallo: è Smal e non Read. Al 47’ fallo netto di Hugo Bueno su Frattesi, il direttore di gara non dà vantaggio…
Leggi
Stesso stadio, San Siro, stessa squadra, il Feyenoord, stesso episodio ma valutazioni diverse. Anche molte ore dopo la fine della gara contro gli olandesi che ha qualificato l’Inter ai quarti di Champions, non si placano le polemiche dei tifosi sui social per la disparità di giudizio di arbitri e addetti VAR sui “falli” in area che hanno portato in un caso all’assegnazione di un rigore per i nerazzurri per l'atterramento di Taremi e nell’altro all’espulsione di Theo che…
Leggi
A Milano ammettono: "Rigore dato all'Inter per leggero contatto. L'arbitro Kruzliak non brilla" Brutta prestazione dell'arbitro di Inter-Feyenoord che concede dei penalty discutibili A San Siro al ritorno degli Ottavi di Champions League. Due rigori per parte ed entrambi apparsi "generosi". Così da Milano descrivono l'operato di Ivan Kruzliak, arbitro slovacco al quale era stata affidata la direzione di gara di Inter-Feyenoord, gara…
Leggi
È Ivan Kruzliak l'arbitro designato per dirigere Inter-Feyenoord, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il fischietto slovacco ha come assistenti i connazionali Branislav Hancko e Jan Pozor, con Peter Kralovic nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR c'è invece il tedesco Christian Dingert, coadiuvato da Benjamin Brand. Il direttore di gara è impreciso e non sempre prende le decisioni corrette: i…
Leggi
Rigore Taremi, decisione da non credere in Inter-Feyenoord, ritorno dei quarti di Champions League: tifosi rossoneri infuriati Grave errore arbitrale in Inter-Feyenoord: i nerazzurri hanno trovato la rete del 2-1 con un rigore segnato da Calhanoglu e ottenuto da Taremi che, come ben visibile dal replay, non è stato toccato dal giocatore olandese ma si è tuffato. Theo per una roba del genere è stato espulso Taremi per…
Leggi
Ultime news Champions League, si parla tanto sui social della simulazione di Taremi che ha portato al rigoe assegnato ai nerazzurri in Inter-Feyenoord 2-1. L'attaccante nerazzurro va a pressare, colpisce in corsa il difensore degli olandesi che pianta il piede sul terreno ma senza toccare lo scarpino di Taremi, che però vola a terra. Per l'arbitro Kruzliak però non ci sono dubbi e la squadra di Inzaghi si porta sul 2-1 a San Siro
Leggi
Taremi trascina la gamba e tocca il difensore del Feyenoord, l'arbitro concede rigore e il VAR non interviene. L'attaccante dell'Inter pressa l'avversario e colpisce in corsa il difensore degli olandesi prima di volare a terra: per l'arbitro Kruzliak non ci sono dubbi e la squadra di Simone Inzaghi si porta sul 2-1. Il calciatore iraniano è stato furbo ad accentuare il contatto e a far credere al direttore di gara di essere stato colpito in maniera più…
Leggi
(Adnkronos) – L’Inter va subito in vantaggio nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Feyenoord, ma gli olandesi trovano il pari poco prima dell’intervallo. Al gol capolavoro di Thuram (8’), risponde Moder, che riporta la partita in equilibrio a una manciata di minuti dal termine del primo tempo con un calcio di rigore. Decisione presa dall’arbitro slovacco Kruzliak dopo revisione al Var. Ma cos’è successo a San Siro? L’episodio al minuto 40.
Leggi
La moviola di Inter-Feyenoord: il VAR aiuta Kruzliak. Ok il rigore su Moder, dubbi sul penalty nerazzurro Inter-Feyenoord è stata assegnata a Ivan Kružliak, fischietto slovacco coadiuvato dagli assistenti Hancko e Pozor e sostenuto al VAR e AVAR rispettivamente dallo svizzero Fedayi San e dal tedesco Benjamin Brand. Direzione di gara compolessa e VAR protagonista. Diverse sbavature da segnalare. Primo tempo: Kruzliak fischia poco, rigore…
Leggi
Champions League, Taremi simula: due pesi e due misure rispetto a Theo Hernandez Poco dopo fischiato anche un rigore per fallo su Thuram, stavolta giustamente tolto dopo controllo VAR con successiva ammonizione per il francese. Ricordate il giallo per simulazione a Theo Hernandez? Anche in quel caso la simulazione del francese era netta, ma arrivò appunto l'ammonizione ai danni del terzino. Un giallo pesantissimo, visto che il Milan restò in dieci, proprio contro il Feyenoord che riuscì a…
Leggi
L' Inter archivia la pratica Feyenoord per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League, serata tranquilla per i nerazzurri a San Siro ( 2-1 dopo il 2-0 dell'andata) con gli olandesi che, però, hanno sfatato un tabù della squadra di Inzaghi: dopo 45 partite europee è stato assegnato un rigore contro l' Inter in un match ad eliminazione diretta nell'era della Champions League! Nel dettaglio quello assegnato e trasformato da Moder al 40' per il momentaneo 1-1.
Leggi