Il processo per la morte di Diego Armando Maradona è iniziato con una scena drammatica fuori dal tribunale di San Isidro, dove un’anziana signora ha urlato «Assassini, assassini», mentre al primo piano il procuratore Patricio Ferrari ha aperto l’arringa con un colpo di scena. Ferrari ha mostrato una foto scioccante scattata a Maradona subito dopo la sua morte, mentre era…
Leggi
Altri articoli:
Orrore in aula, vergogna nei cuori dei colpevoli (se davvero ne sono forniti). Si è aperto ieri il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. Il dio del calcio finito come una cavia di laboratorio. Fuori dal tribunale di San Isidro, le urla di «assassini! assassini» all'indirizzo dell'equipe medica che avrebbe dovuto prendersi cura del Pibe de Oro. Dentro, l'immagine scioccante. «Guardate, così è morto Maradona», ha affermato il pm mostrando la foto del cadavere del Diez, estremamente gonfio.
Leggi
Ieri è iniziato in Argentina il processo per la morte di Maradona, presenti in aula le figlie del pibe de oro con il loro legale. Il pm mostra una foto shock, gli imputati rischiano fino a 25 anni di carcere. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Una foto scioccante che mostra le condizioni di Diego Armando Maradona al momento del decesso è l’istante che ha sconvolto tutti, ieri a Buenos Aires, nell’aula del tribunale di San…
Leggi
E' iniziato il processo per la morte di Diego Armando Maradona che è morto il 25 novembre 2020 in un appartamento di Dique Lujan di Tigre, a pochi passi da Buenos Aires e l'autopsia ha chiarito che si è trattato di edema polmonare acutosecondario a insufficienza cardiaca cronica aggravata. Il ricovero domiciliare era stato necessario dopo un intervento neurochirurgico. Il primo dei due processi può durare quattro mesi.
Leggi
"Guardate, così è morto Maradona", ha affermato ieri al processo il pm Patricio Ferrari mostrando la foto del cadavere di ‘El Diez’ estremamente gonfio. "Chiunque tra gli imputati affermi che non aveva compreso quello che stava succedendo a Diego sta chiaramente mentendo. Le sue condizioni erano evidenti", ha aggiunto il magistrato con enfasi. E mentre il pm continuava ad esibire la foto, tenendola ben in alto, le figlie Dalma e Giannina sono scoppiate in lacrime, poi consolate…
Leggi
Diego Armando Maradona: è iniziato nella capitale Buenos Aires il processo al personale medico che ha curato il campione argentino Il processo vuole fare chiarezza sulla morte dell'ex... Leggi tutta la notizia
Leggi
Morte Maradona, iniziato il processo. Il Procuratore: "Oggi merita giustizia" È iniziato nella capitale Buenos Aires il processo al personale medico che ha curato Diego Armando Maradona e che vuole fare chiarezza sulla morte dell'ex campione del Napoli, avvenuta per infarto a casa sua, nel 2020, quando aveva 60 anni. I pubblici ministeri sostengono che la morte di Maradona avrebbe potuto essere evitata e accusano il personale ospedaliero di negligenza medica.
Leggi
Se già prima dell'avvio del processo per la morte di Diego Armando Maradona si erano registrati momenti di tensione, con la folla che ha accolto l'equipe medica di fronte al tribunale di San Isidro al grido di 'assassini', l'introduzione del pm Patricio Ferrari ha prodotto un vero shock. Foto Maradona prima di morire Così è morto Maradona: la foto shock "Guardate, così è morto Maradona", ha affermato il pm mostrando la foto del cadavere di 'El…
Leggi
Milano, 11 mar. "Ci sono prove sufficienti per dimostrare non solo che Diego Maradona non è stato curato correttamente, ma anche per dimostrare durante il processo che tutti i suoi beni gli sono stati confiscati e come Diego è morto e ha sofferto nei suoi ultimi giorni": a parlare è l'avvocato della famiglia Maradona, Mario Baudry ai giornalisti fuori dal tribunale di San Isidro, sobborgo di Buenos Aires, in Aregntina, dove è iniziato il processo nei confronti dei sette…
Leggi
Il processo sulla morte di Diego Armando Maradona si è aperto in modo molto forte. Durante la prima udienza, il procuratore Patricio Ferrari ha mostrato una foto per far vedere le condizioni della leggenda del calcio argentino al momento della morte, il 25 ottobre 2020. Un gesto accompagnato da queste parole: "È così che Maradona è morto", di fronte al Tribunale Penale di San Isidro. L'immagine parla da sola e ha colpito tutti i presenti.
Leggi
Imputati sette operatori sanitari che lo hanno curato, sono accusati di negligenza nella sua morte Al via nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires, il processo a carico dell’equipe medica che aveva in cura Diego Armando Maradona e che sono accusati di negligenza nella sua morte. Il Pibe de Oro ebbe un arresto cardiaco in una casa fuori dalla capitale argentina il 25 novembre 2020. Aveva 60 anni. Tre giudici decideranno se gli imputati, tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e…
Leggi
Processo morte Maradona, familiari arrivano in tribunale a Buenos Aires 11 marzo 2025 Al via nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires, il processo a carico dell'equipe medica che aveva in cura Diego Armando Maradona e che sono accusati di negligenza nella sua morte. Il Pibe de Oro ebbe un arresto cardiaco in una casa fuori dalla capitale argentina il 25 novembre 2020. Aveva 60 anni. Tre giudici decideranno se gli imputati, tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e diversi operatori…
Leggi
La famiglia del Pibe in aula in Argentina Ha preso il via nel tribunale argentino di San Isidro a Buenos Aires il processo all’equipe medica, composta da sette persone, che aveva in cura Diego Armando Maradona e che è accusata di negligenza per la scomparsa del pibe avvenuta il 25 novembre 2020 per un arresto cardiaco. La famiglia del Pibe presente in aula Tre giudici saranno chiamati a decidere se gli imputati, tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e alcuni membri dello staff sanitario, verranno giudicati colpevoli di…
Leggi
L'accusa in aula durante il primo giorno di processo: "Ecco come è morto Maradona. Chiunque dica a voi, giudici, che non si è reso conto di quello che stava succedendo a Diego vi... Leggi tutta la notizia
Leggi
In un clima di tensione e profonda commozione, ha preso il via oggi a Buenos Aires il processo per la morte di Diego Armando Maradona che vede sul banco degli imputati con l'accusa di omicidio l'intero staff medico che aveva in cura la salute dell'astro argentino. L'arrivo degli accusati al tribunale di San Isidro é stato accolto dalla folla radunatasi spontaneamente di fronte all'aula al grido di 'assassini, assassini'.
Leggi
E' iniziato a Buenos Aires il processo per la morte di Diego Armando Maradona, a quattro anni dalla sua scomparsa. Sotto accusa ci sono otto persone e sette saranno sul banco degli imputati per i reati di omicidio commesso con eventuale dolo e falso ideologico. Un muro con manifesti presenti nelle strade di Buenos Aires che recitano in spagnolo "Giustizia per i D10", sventolando striscioni, maglie e bandiere con scritto con la scritta…
Leggi
Il processo più atteso della storia recente dell’Argentina è iniziato nel segno della confusione presso il tribunale d San Isidro, periferia Nord di Buenos Aires. Un cordone di polizia ha tenuto a bada un centinaio di tifosi con striscioni, foto e bandiere del massimo idolo sportivo nazionale, deceduto il 25 novembre del 2020 in una casa del quartiere privato San Andrés…
Leggi
Sette membri dell’equipe medica che ha assistito Diego Armando Maradona prima della sua morte nel 2020 sono a processo con l’accusa di omicidio colposo. Il dibattimento, che comincia oggi a Buenos Aires, punta a chiarire se la negligenza dei sanitari abbia avuto un ruolo determinante nella scomparsa del Pibe de Oro. Sul banco degli imputati il neurochirurgo Leopoldo Luque, la psichiatra Agustina Cosachov e diversi infermieri e…
Leggi