L’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend” pubblicato dall’Automobile Club d’Italia rivela un aumento del 2,1% nel mercato dei veicoli usati ad aprile 2025 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il mercato delle auto usate ha visto una crescita del 3,6%, mentre quello delle moto ha subito una flessione del 4,6%. Un fenomeno interessante è l’incremento delle radiazioni nel mercato, con un totale di veicoli radiati in aumento del 3,5%.
Leggi
Altre informazioni:
Aprile 2025, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, ha fatto registrare una crescita del 2,1% del mercato dell’usato: segno positivo per le auto +3,6%, negativo per le moto -4,6%. In crescita le radiazioni sul totale dei veicoli (+3,5%), per le auto (+2,8%), e per i motocicli (+4,2%). Nel mese di aprile, ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 184 usate; 193 nel primo quadrimestre 2025.
Leggi
Se c’è una cosa che in Italia resiste a ogni cambiamento è l’amore per l’auto. Nessuno vuole rinunciarci. Lo dicono i dati, lo conferma il traffico, lo si vede ogni mattina in tangenziale. Ma attenzione: questo non vuol dire che si stiano vendendo più vetture nuove. Anzi, il contrario. Secondo l’indagine annuale di Aniasa e Bain & Company, il mezzo privato è tornato prepotentemente al centro delle abitudini di mobilità.
Leggi