Non facile e nemmeno gradito a molti, spinto da parte della politica e, alla fine, messo in pratica proprio da Case all’avanguardia come Porsche. Pietro Innocenti, AD italiano del brand, ci ha ricordato come presto vedremo la best-seller Macan, pura elettrica (2023). Come possono inquadrarsi in quella transizione che l’azienda tedesca ha fissato (50% della produzione nel 2025, 80% nel 2030) e che il Paese discute…
Leggi
Pietro Innocenti, AD italiano del brand, ci ha ricordato come presto vedremo la best-seller Macan, pura elettrica (2023). Quello che ci ha incuriosito però è rinverdire il tema degli ecobonus e del passaggio al mondo auto con la spina. Al netto del prodotto di nicchia, cosa ne pensa Porsche Italia degli incentivi al cambio auto italiani, ora in stand-by, che sono stati “motore principe” della diffusione per auto alla spina nel Bel…
Leggi
Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Spazio anche anche alle vendite online e all’usato approvato con l’inaugurazione ad Arezzo del primo Porsche Approved and Service Center d’Europa, in grado di generare maggiori volumi rispetto all’attuale Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio.
Leggi
Eppoi c’è la uova filosofia “Destination Porsche” con un investimento complessivo totale di 85 milioni di euro. Porsche e Franciacorta: cosa succede. Da segnalare il successo che sta ottenendo il centro Porsche nato dopo l’acquisizione del circuito di Franciacorta: spazio aperto al pubblico creato per accogliere clienti e appassionati. Questo è il secondo miglior risultato della sua storia dopo il record del 2019 con 6.710 immatricolazioni: Porsche Italia ha chiuso il 2021 con un +8% rispetto all’anno precedente con 6.274 vetture consegnate…
Leggi
Il 2021 di Porsche si è chiuso con numeri promettenti in Italia. Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio” Non solo: il mix di offerte di guida in pista ed esperienze lifestyle proposte dal nostro Experience Center è stato accolto con estremo entusiasmo da parte del pubblico. In soli tre mesi abbiamo erogato 534 esperienze di guida dedicate ai clienti e abbiamo accolto 44 eventi tra presentazioni di nuovi modelli, eventi e…
Leggi
Porsche Italia registra il secondo miglior risultato della sua storia, con 6274 vetture consegnate ai clienti e con un fatturato record di oltre 50 milioni di euro, per un incremento complessivo del +25% rispetto al 2020 e del +19% rispetto al 2019. Per Innocenti rinforzare l’Experience Centre, anche con la possibilità di offrire soluzioni di alloggio di alto livello nelle vicinanze In generale, la transizione ecologica sembra sia in corso di rafforzamento anche dalle parti della Casa…
Leggi
Con 301.915 vetture consegnate in tutto il mondo, Porsche chiude il 2021 facendo registrare il miglior risultato della storia e una crescita dell’11% rispetto al 2020. Porsche Italia chiude il 2021 con 6.274 vetture consegnate ai clienti, con una crescita dell’8%, avvicinandosi ai risultati record pre-pandemia, rispetto ai quali ha ancora un gap del 6,4%. Circa il 40% delle Porsche vendute in Europa l’anno scorso sono state vetture elettrificate e questa percentuale in Italia si attesta…
Leggi
In testa alle preferenze Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture. Le vendite nel 2021. Porsche Italia ha archiviato un 2021 di grande livello, con 6.274 vetture consegnate, il secondo miglior risultato di sempre nel Belpaese, secondo solo alle 6.710 immatricolazioni del 2019. Leggi ora: Porsche Taycan Sport Turismo, le novità.
Leggi
Quinta è la Porsche Panamera che conta un 85% di versioni ibride plug-in vendute Porsche è pronta a dare nuova vita a due suoi modelli storici: dal 2023, infatti, Macan sarà elettrica mentre in seguito anche la 911 sposerà la causa green abbracciando una propulsione ibrida, ma non plug-in. Porsche 911 – Foto credits Porsche press. Una svolta per la casa di Zuffenhausen che si prepara così ad entrare ancora di più nel mondo delle auto elettriche.
Leggi
In generale, i risultati commerciali confermano una buona transizione ecologica: nel 2021, il 30% delle Porsche consegnate ai clienti italiani sono elettrificate (full electric e ibride plug-in). In questo caso una meravigliosa 911 GT3 (in pista con la nuova Porsche 911 GT3 2021), ispirata esteticamente e non solo al mitico prototipo 956 della Porsche con cui Paolo vinse la 24 Ore di Le Mans del 1985 Ma per far uscire Porsche dalle solite aree industriali e periferiche ci pensano gli innovativi…
Leggi
Grande attenzione formule di retail e impegno diretto per le infrastrutture di ricarica. Porsche a tutta velocità, puntando forte sull'elettrificazione e il customer care. Alla luce di un 2021 più positivo del previsto (e senza lockdown e crisi dei semiconduttori, sarebbe stato record assoluto),Porsche Italia si prepara a una stagione intensa su 360°. Le tappe della rotta «Iniziamo il 2022 con più di sei mesi di ordini già in portafoglio» ha detto Pietro Innocenti, a.
Leggi
PORSCHE MACAN ELETTRICA. In questo scenario si guarda all’ampliamento dell’offerta, che passerà da Porsche Macan elettrica. Porsche Macan elettrica e Porsche 911 ibrida. PORSCHE 911 IBRIDA. Si naviga ancora tra le ipotesi, invece, per quel che riguarda Porsche 911 ibrida. Porsche Italia, Pietro Innocenzi, anticipazione a margine della presentazione dei risultati della filiale su un 2021 da quasi-record.
Leggi
Le prestazioni saranno pure da capogiro (anche se è difficile sentire il bisogno di ulteriore velocità), ma fa il suo ingresso in un mondo che non le appartiene Perché Innocenti, rispondendo alla domanda di un collega, ha detto che anche la 911 abbandonerà il motore esclusivamente termico. Sembra infatti che la nuova generazione adotterà una soluzione strettamente derivata dalla 919 hybrid. Una meccanica molto sofisticata certo, ma che mai ci saremmo aspettati (anche se lo temevamo) di trovare su una 911, con il peso che ne deriverà.
Leggi
All’interno del sito, sarà presto aperto il Training Center, spazio polifunzionale nato per la formazione del personale Porsche e che diventerà anche il principale hub Porsche Classic per il Sud-Europa Sul fronte zero emissioni, la Taycan, che a due anni dalle prime consegne, segna un lusinghiero risultato con 620 immatricolazioni. Nonostante il contesto difficile, il 2021 si è chiuso positivamente per Porsche Italia con risultati che si sono avvicinati molto a quelli record pre-Covid del 2019.
Leggi
Per Porsche Italia il 2021 ha poi significato il debutto di un programma dedicato alle one-off. Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio”. di Porsche Italia, nel commentare i risultati di vendita conseguiti nel 2021. Nella classifica vendite di Porsche Italia chiudono i 338 esemplari della Panamera (di cui l’85% ibride plug-in) e i 278 esemplari della 718…
Leggi
La novità maggiore è contenuta nel nuovo calendario del Porsche Club GT, che si snoda lungo 6 appuntamenti, uno in più rispetto allo scorso anno. Oltre alle classifiche individuali di ciascuna categoria, il monomarca tricolore prevede un campionato a squadre, raggruppate per Porsche Club di appartenenza. Aperto a tutti i soci dei Porsche Club d’Europa, riconosciuto ufficialmente da ACI Sport e con l’avvio della partnership con il Porsche Club Italia, dopo gli elevati standard e i successi raggiunti nella scorsa…
Leggi
Si andrà sicuramente per gradi, e quindi la prima Porsche 911 elettrificata non sarà 100% elettrica ma dotata di una motorizzazione ibrida derivata dalle tecnologie che la casa tedesca utilizza in ambito motorsport. Continua spedito il processo di elettrificazione di Porsche, che dopo aver ottenuto un grande successo con la sua Porsche Taycan – declinata anche nelle version Taycan Cross Turismo e Taycan Sport Turismo – si prepara a trasformare in elettrica anche l’auto più iconica del suo catalogo, la Porsche…
Leggi
In Italia Porsche ha previsto l’installazione di impianti fotovoltaici a Rovigo, Franciacorta e Padova. Infine l’iniziativa che combattere la povertà educativa: rigenerando i dispositivi tecnologici (computer, tablet, smartphone, impianti audio) dismessi o sostituiti negli uffici Porsche Italia, per donarli a bambini e ragazzi che ne hanno bisogno Pietro Innocenti, Amministratore Delegato Porsche Italia, ricorda con piacere come il 2022 inizi…
Leggi
Porsche Italia archivia un altro anno speciale e si prepara a un a elettrificazione sempre più estesa . Anche l’alfiere di Porsche, la 911 entrerà nel club, inizialmente con una versione ibrida, ma non plug-in, probabilmente per contenere il peso. Una Porsche su dieci vendute in Italia è al 100% elettrica Bestseller Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture.
Leggi
Qui sotto il dettaglio:. Porsche Macan – 2.265 (36%); Porsche Cayenne – 1.525 (25%); Porsche 911 – 1.248 (20%); Porsche Taycan – 620 (10%); Porsche Panamera – 338 (5%); Porsche 718 – 278 (4%). Per questa ragione, per esempio, per il 2022 Porsche Italia e i dealer partner investiranno 85 milioni di euro per trasformare le concessionarie in Destination Porsche. In piccolo, insomma, il cliente che si recherà in un Destination Porsche vivrà un’esperienza simile a quella di cui può godere al Porsche Experience Center…
Leggi
Pensiamo alla Taycan, che nel 2021 ha venduto la bellezza di 41.296 pezzi, contro i 38.464 della Porsche 911. Intanto, continuano a lavorare sulla Mission R, auto da cui deriveranno le auto green del futuro del marchio tedesco. In Porsche potrebbero usare la base della prossima Cayman elettrica (arriverà nel 2024), così come potrebbero proprorre un'auto nuova al 100% La 911 nuova, forse l'ultima con il motore termico e con il nome di progetto 994, dovrebbe arrivare nel 2026.
Leggi
Nella classifica vendite di Porsche Italia chiudono i 338 esemplari della Panamera (di cui l’85% ibride plug-in) e i 278 esemplari della 718, nelle versioni Boxster e Cayman. Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio Nonostante il contesto difficile, il 2021 si è chiuso positivamente per Porsche Italia con risultati che si sono avvicinati molto a quelli record pre-pandemia.
Leggi
Con 6.274 vetture consegnate e un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente, l’Italia si conferma al terzo posto nella classifica europea dopo la Germania e il Regno Unito. Un risultato davvero incoraggiante per la casa tedesca, anche perché le immatricolazioni nel 2021 sono cresciute dell’11% rispetto ai 12 mesi precedenti. onostante le difficoltà che sta attraversando il mercato dell’auto a causa della pandemia da Covid-19 e della crisi dei microchip, la Porsche chiude il 2021 con un record storico: le vetture consegnate per la prima…
Leggi
Una è legata al fatturato del post vendita, che con oltre 50 milioni stabilisce un nuovo record per il Belpaese, dove i volumi sono aumentati di un quarto rispetto al 2020 e di un quinto sul 2019. Il dato trova conferma anche tra i frequentatori del Porsche@CityLife di Milano, dove sono stati rilevati 42.000 visitatori (un quarto donne) mediamente di 33 anni. E poi c'è un portafoglio ordini che copre già almeno i primi sei mesi del 2022, come ha ricordato Pietro…
Leggi
Infine, con P.Rental Service, la Porsche ora gestisce direttamente il noleggio a lungo termine, alternativa all’acquisto sempre più apprezzata anche dai clienti privati. La prima 911 elettrificata avrà una tecnologia derivata dal motorsport, come la 919 Hybrid. Nel frattempo, a breve si vedrà la 911 ibrida (non plug-in). A dare le anticipazioni, nel corso del Digital Event 2022, per forza di cose l’ennesimo incontro "virtuale", è l’ad di Porsche Italia, Pietro…
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio. «Come Porsche crediamo che le concessionarie debbano continuare ad avere un ruolo centrale, evolvendosi ai cambiamenti del mercato e alle richieste della clientela» ha precisato Innocenti Novità…
Leggi
La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . Pollino Experience è su:. Sito: www.pollinoexperience.com. Facebook: https://www.facebook.com/pollinoexperience. Instagram: https://www.instagram.com/pollinoexperience/. YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCys-RQQJj8ErDtpXMUQ52Sw/videos È online il portale Pollino Experience…
Leggi