La partita tra giallorossi e tedeschi è in programma questa sera alle 21 La Questura di Roma ha adottato un dispositivo di sicurezza per monitorare gli spostamenti dei tifosi dell’Eintracht Francoforte, arrivati nella Capitale per il match di Europa League tra la squadra tedesca e i giallorossi. Il match è considerato ad alto rischio. L’attenzione è rivolta non solo sull’area dello stadio Olimpico, ma anche sul centro storico, che, per…
Leggi
Approfondimenti:
Roma, le forze dell'ordine monitorano i tifosi dell'Eintracht 30 gennaio 2025 La Questura di Roma ha adottato un dispositivo di sicurezza per monitorare gli spostamenti dei tifosi dell'Eintracht Francoforte, nella capitale da mercoledì per la gara di giovedì sera di Europa League tra la squadra tedesca e i giallorossi. Il match è considerato ad alto rischio. L’attenzione è rivolta non solo sull’area dello stadio Olimpico, ma anche sul centro storico, che, per la circostanza, è stato mappato con la…
Leggi
Sale la tensione in vista di Roma-Eintracht, anche fuori dall'Olimpico. E’ stata una notte di grande allerta, infatti, per le forze dell’Ordine della Capitale. Come riferisce Repubblica.it la polizia è intervenuta intorno a mezzanotte per bloccare due distinti gruppi di supporter giallorossi nelle zone di Campo de’ Fiori e San Lorenzo. Stando a quanto riportato dal sito del quotidiano, le due frange sarebbero state pronte ad entrare in contatto con alcuni tifosi tedeschi presenti…
Leggi
Foto Romanews.eu ROMA EINTRACHT TOPPMOLLER – Dino Toppmoller, tecnico dell’Eintracht Francoforte ‘avvisa’ la Roma: nonostante la qualificazione agli ottavi di Europa League già conquistata, i suoi non snobberanno la gara di questa sera all’Olimpico. I tedeschi sono secondo in classifica alle spalle della Lazio e contro giallorossi (ore 21) proveranno a conquistare un’altra vittoria di prestigio. Vietato snobbare la gara Forte come una montagna e leggero…
Leggi
Davanti a 63mila spettatori, in un Olimpico strapieno, la Roma si gioca i playoff di Europa League contro l'Eintracht Francoforte. Questa la prima pagina de Il Romanista, che sottolinea l'importanza p
Leggi
E' mancato quel sorriso beffardo, quella predisposizione alla battuta, alla metafora divertente. E' mancata un po' di leggerezza alla vigilia di una partita così bella da giocare, importante per l'oggi e per il domani: c'è Roma-Eintracht all'Olimpico, i giallorossi inseguono la qualificazione al playoff per continuare a sognare, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Come una finale, insomma.
Leggi
Marco Campanella Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria. L’ospite di oggi è Christopher Michel, giornalista tedesco di AbsoluteFussball, con il quale abbiamo parlato di Roma-Eintracht Francoforte. Parliamo dell'Eintracht Francoforte: di…
Leggi
Roma-Eintracht è il match valido per l'ottavo e ultimo turno di Europa League girone unico. La sfida tra la squadra di Ranieri e quella di Toppmöller si giocherà oggi, giovedì 30 gennaio, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. Qui tutte le informazioni su dove vedere la partita in diretta tv e streaming e sulle formazioni.
Leggi
Roma-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni: Ranieri schiera i 'titolarissimi' L'Europa League torna a far vibrare l'Olimpico. Alle ore 21:00, la Roma di Claudio Ranieri affronterà l'Eintracht Francoforte di Dino Toppmöller in un match fondamentale per il futuro europeo dei giallorossi. Con appena 9 punti e un ventunesimo posto in classifica, la Roma è obbligata a vincere per alimentare le speranze di accedere ai playoff, rischiando altrimenti l'eliminazione.
Leggi
Stiamo, più che siamo, così. È difficile spiegare come una squadra che viene da una semifinale, anzi da quattro di fila, stia giocando una partita che da una parte vale tutto, dall’altra appena la decenza. In ballo non c’è la coppa – un playoff – ma la faccia. Stiamo, ma non siamo così: noi siamo quelli di Tirana e Budapest e anche quelli che a 9’ dalla fine erano a un passo dalla terza finale di fila, lo scorso maggio.
Leggi
Giocarsi un posto nelle prime 24 non era l’obiettivo iniziale della Roma, chiamata ora a non sbagliare in casa contro l’Eintracht Francoforte – seconda in classifica – per non rischiare una clamorosa eliminazione. Gli esperti di William Hill credono nel riscatto giallorosso: avanti a 1,70 il segno «1», sale a 3,90 il pareggio, con il colpo tedesco in trasferta, come in cinque delle ultime sei gare lontane dalla…
Leggi
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Eintracht Francoforte, Claudio Ranieri ha parlato anche di mercato. "Il futuro di Paredes? Come ho detto per Hermoso, se vuole andare io non trattengo nessuno. Soulé sarà un ottimo giocatore per il futuro del club" le parole del tecnico.
Leggi
Pagine Romaniste (L. Meriggioli) – Dopo l’amara sconfitta in terra olandese contro l’AZ Alkmaar, la Roma non ha più chance di qualificarsi direttamente agli ottavi di Europa League. L’obiettivo per gli uomini di Ranieri diventa ora la qualificazione ai playoff, risultato al momento assicurato dall’attuale posizione in classifica, a 90 minuti dal termine della fase a gironi. L’appuntamento è a domani alle ore 21.00, quando i giallorossi affronteranno l’Eintracht Francoforte in un…
Leggi
La Roma è pronta a scendere in campo per quella che sarà a tutti gli effetti una finale: domani all'Olimpico arriva l' Eintracht Francoforte per una gara da dentro o fuori. Pochi istanti... Leggi tutta la notizia
Leggi
Aggiornata al 2024-08-11 14:46:37 VENEZIA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Doumbia c (Albinoleffe), Ascione a (Victroia Marrra), Oristanio a (Inter), Duncan c (senza contratto), Haps d (Genoa), Cringoj c (Reggiana), Redan a (Triestina), Fiordilino c (Feralpisalò), De Vries a Vis Pesaro), Diop a (Vis Pesaro), Enem a (Etnikos), Peixoto c (Vis Pesaro), Lucchesi d (Fiorentina), Sagrado d (Leuven), Raimondo a (Bologna) Cessioni: Cuisance c (Hertha Berlino), Modolo d (fine…
Leggi
Francoforte che vede i giallorossi favoriti in questa sfida valida per l'ultima giornata di League Phase di Europa League. Tedeschi a un passo dalla qualificazione agli ottavi di fin
Leggi
Le parole dell'allenatore tedesco: "Non è il momento di adagiarci, dobbiamo fare sempre meglio e non sottovalutare la partita di domani. La Roma è una squadra molto forte e con grande esperienza" Redazione 29 gennaio 2025 (modifica il 29 gennaio 2025 | 21:36) Alla vigilia della sfida di Europa League di domani contro la Roma, l'allenatore dell'Eintracht Francoforte Dino Toppmoller ha parlato in conferenza stampa.
Leggi
Eccoli. Palestrati, vestiti in nero e senza sciarpe, per non dare nell’occhio. I primi hooligan (i Frankfurt ultras), dei 3500 tifosi tedeschi dell’Eintracht Francoforte sono già arrivati a Roma mercoledì alle 18 e sono stati fotografati da Vincenzo Tersigni per Repubblica al ponte degli Annibaldi, con affaccio sul Colosseo. Così è iniziata la 48 ore ad alta tensione per la Capitale. Il ques…
Leggi
L'esperto de Il Romanista, Marco Palma, ha individuato alcuni nomi da tenere d'occhio in vista della partita di Europa League Roma ed Eintracht Francoforte. Ecco i profili. Nnamdi Collins (Germania)-(10-01-2004) Ruolo: difensore centrale; altezza: 191cm; piede: destro Ragazzo di origini nigeriane cresciuto nel Borussia Dortmund, è un centrale di enorme fisicità e ottima tecnica di base. Arrivato nel 2023 a Francoforte dopo un primo anno con la squadra B, da questa stagione è uno dei punti di forza della prima…
Leggi
"Sì. Potrebbe essere la nostra finale. Lo stesso vale per la Coppa. Partita importante, dovremmo capire come si posizionano le altre squadre in classifica, ma la partita è a casa nostra. Speriamo che questo possa aiutare". CRESCITA - "Stiamo facendo di continuo passi in avanti. Abbiamo ottenuto risultati guadagnando punti con Milan e Tottenham. Si tratta di un processo che ha una certa continuità. Da quando è arrivato il mister stiamo mostrando…
Leggi
(Adnkronos) - La Roma domani affronterà all'Olimpico l'Eintracht Francoforte nell'ultima giornata della fase a girone unico di Europa League. Alla vigilia della gara mister Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa, ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Hermoso era infortunato quando sono arrivato, è un giocatore forte e capisco voglia andare via. Con l'arrivo di Rensch posso variare, mettendo anche la difesa a quattro.
Leggi
La Roma domani sera alle 21:00 ospiterà all' Olimpico l' Eintracht Francoforte , sfida valida per l'ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League. L'incontro sarà decisivo... Leggi tutta la notizia
Leggi
Hummels e la Roma più vicini che mai. Dopo un avvio a rilento con De Rossi e Juric in panchina, adesso sembra aver trovato continuità con Claudio Ranieri. L'ex Borussia Dortmund, durante la conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l'Eintracht Francoforte ha ammesso di trovarsi molto bene sia con la squadra che nella Capitale.
Leggi
Nonostante il percorso europeo della Roma fino a questo momento non sia stato esaltante, la squadra di Claudio Ranieri è ancora padrona del proprio destino. In caso di vittoria contro i tedeschi, i giallorossi si qualificherebbero senza dover guardare i risultati delle altre squadre.
Leggi
Da dentro o fuori. La Roma ospita l'Eintracht Francoforte nel matchday 8 di Europa League. Serve un risultato positivo per continuare il percorso europeo. Servirà soprattutto l'apporto di un Olimpico da grande notte europea per ottenere i punti necessari per la qualificazione alla fase successiva della competizione. Sulle tribune sono previsti oltre 60mila spettatori. Per chi volesse, è ancora possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili per il match.
Leggi
Come prima del derby, il centrale tedesco della Roma Mats Hummels ha ostentato nuovamente grande fiducia. Alla vigilia della sfida europea con l’Eintracht Francoforte, l’ex Bayern e BVB ha parlato in conferenza stampa. “Domani è una specie di finale. Sarà una partita importante, in casa, all’Olimpico. Vediamo anche come si piazzeranno le altre in Europa League, speriamo che giocare in casa possa aiutarci.
Leggi
Roma, Ranieri: "Con il Napoli sarà una partita bella ma difficile" Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato della sfida di domani sera in Europa League contro l'Eintracht Francoforte. Questo il pensiero dell'allenatore giallorosso: E' la partita più importante dell'anno per la Roma? "Speriamo che non sia l'ultima importante… Vogliamo andare avanti in Europa e continuare a crescere, domani sarà una grande partita col pubblico che ci soffierà…
Leggi
Probabili formazioni Roma Eintracht Francoforte – Nella giornata di domani, giovedì 30 gennaio, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma la sfida valida per l’8^ giornata della fase campionato di Europa League. Il match tra Roma e Eintracht Francoforte rappresenta l’ultima possibilità per i giallorossi per non perdere il treno qualificazione. In vista del match contro il Napoli, valido per la 23^ giornata di Serie A, Claudio Ranieri potrebbe lanciare…
Leggi
Le probabili scelte di Claudio Ranieri in vista della gara di Europa League contro l’Eintracht Francoforte La Roma è pronta a tornare in campo in Europa League: domani, giovedì 30, la formazione di Claudio Ranieri scenderà in campo allo stadio Olimpico contro l’Eintracht Francoforte. I giallorossi occupano il 21esimo posto nella competizione con 9 punti in classifica. Situazione diversa per la formazione tedesca, che dopo sette turni occupa il secondo posto con 16 punti, tre in meno rispetto alla Lazio
Leggi
VIDEO – Ranieri: “La Roma non è una squadra pigra” Il tecnico giallorosso ha risposto ad alcune domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della sfida decisiva di Europa League contro l'Eintracht
Leggi
"Se le coppe sono le competizioni più importanti per noi? Ogni partita è importante proprio per una crescita totale della squadra. Sono arrivato e avevamo paura di che cosa potesse fare la Roma. Ora dobbiamo pensare a fare bene in ogni partita, alla fine vedremo cosa saremo riusciti a fare". Lo ha detto il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Eintracht in Europa League, decisivo per il passaggio della fase a girone.
Leggi
Ecco le parole del tecnico giallorosso. Vista la posizione in classifica, le coppe diventano le competizioni più importanti? “Ogni partita è importante, per la crescita della squadra. Sono arrivato che avevamo tutti paura di che cosa potesse fare la Roma. Ora dobbiamo fare bene ogni gara, alla fine vedremo che cosa saremo riusciti a fare”. Cosa è successo con Hermoso? Perché non è riuscito ad inserirsi? E il centrale che state cercando, che profilo deve avere? “Niente domande sul…
Leggi
A caccia della qualificazione ai playoff, i giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico. Ne ha parlato Claudio Ranieri: "Ogni partita è importante per una crescita totale della squadra. Alla fine vedremo cosa siamo riusciti a fare". Sui singoli: "Hermoso vuole giocare e ha chiesto la cessione. Paredes via? Tutte le voci arrivano dalla stampa". Roma-Eintracht è in diretta giovedì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e…
Leggi