Il Milan deve sentirsi sempre da scudetto: dev’essere la normalità. – Dicono di Milan la rubrica de IlMilanista.it che raccoglie le parole della giornata. Le parole verso il derby. CLARENCE SEEDORF A LA GAZZETTA DELLO SPORT – “Essere primi è sempre meglio: sbagli e sei comunque lì, se sei secondo non puoi più sbagliare. Però lo stato di forma dell’Inter mi fa pensare positivamente, sono convinto che il Milan deve assolutamente attaccare perché dovrà vincere, questo può essere ben sfruttato dall’Inter.
Leggi
Tutti gli articoli su
Dicono di Milan – Le parole pre…"
Approfondimenti:
Leggi anche:. Ostacoli alla costruzione del nuovo stadio: gli aggiornamenti. Inizialmente si era parlato della possibilità di veder sorgere il Nuovo San Siro sulle macerie di quello attuale entro l’anno solare 2024. Senza dimenticare gli ostacoli arrivati dalla città e dal Comune: in primis i comitati di quartiere, contrari all’abbattimento del Meazza ed ai lavori per il Nuovo San Siro. Insomma con tutti questi ostacoli la vita dallo storico stadio di San Siro sembra allungarsi, per la felicità dei più nostalgici Come riferito…
Leggi
Spazio invece ad Eriksen Re di Coppa, con quel calcio di punizione, senza Ibra espulso nelle prime fasi del secondo tempo Andiamo a vedere come i nerazzurri affronteranno la squadra di Pioli. Inter, Conte conferma formazione vincente: i dettagli nerazzurri a poche ore dal fischio d’inizio della stracittadina più attesa da tempo. Inter, Conte conferma formazione vincente: i dettagli nerazzurri a poche ore dal fischio d’inizio della stracittadina più attesa da tempo.
Leggi
Dal punto di vista mentale, oggi potrebbe essere molto complicatissimo da recuperare. Il Milan, reduce dalla figuraccia di Spezia, andar sotto magari anche nel gioco. «Oggi, secondo me, nel caso di vittoria interista potrebbe risultare potrebbe risultare molto più pesante in termini psicologici. Giuliani: «Milan-Inter, eventuale vittoria interista può essere pesante». Condividi questo articolo. Antonio Conte, Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images).
Leggi
CALHA INDISPENSABILE- Contro l’Inter per proporre attacco servirà il miglior Calhanoglu, quello pre Covid, quello inarrestabile, capace di andare al tiro da ogni posizione. Parliamo di Calhanoglu e Tonali, il primo reduce da un rientro post Covid che contro lo spezia lo ha visto lontanissimo dai suoi standard, il secondo prenderà il posto di Bennacer che quest’anno non sembra particolarmente fortunato.
Leggi
E le formazioni ufficiali, salvo sorprese che avrebbero del clamoroso, saranno quelle ipotizzate da giorni (vedi probabili formazioni di Milan-Inter). Più che l’attesa per il pranzo domenicale, sale l’attesa per le formazioni ufficiali. Ecco perché bisogna ancora aspettare un po’, perché le sorprese nei due undici iniziali non possono essere escluse Nel frattempo gli allenatori stanno per consegnare la distinta con le formazioni ufficiali.
Leggi
Derby Scudetto - Più gol di tutti ma clean sheets migliorabili: i numeri dell'Inter in stagione. vedi letture. Un'Inter a due velocità. Mentre con 24 reti subite è terza in quella delle migliori difese (come il Verona, peggio di Juventus e Napoli) Poi la vittoria col Genoa, quindi i due pareggi con Parma e Atalanta, proprio prima del filotto in questione. Eliminazioni che da una parte rendono il campionato unica "ancora di salvezza" per dare un…
Leggi
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro. Difesa titolare con Handanovic e Skriniar-De Vrij-Bastoni, sugli esterni Hakimi-Perisic, davanti ritornano Lukaku-Lautaro Martinez. Risultato LIVE. Potrai seguire su Calcio20.it il risultato LIVE della gara con aggiornamenti in tempo reale Formazioni ufficiali.
Leggi
Il pullman del Milan partirà alle 13.15 dall’albergo che ospita la squadra in direzione stadio per il riscaldamento di rito prima della partita. Pullman Milan, ecco l’orario d’arrivo a San Siro tra i tifosi. Davanti allo stadio c’è già una folla pronta ad accoglierlo. Davanti a San Siro c’è già una folla di tifosi pronta ad accogliere i giocatori rossoneri. In quel momento la Curva Sud farà sentire il proprio calore come già avvenuto nelle scorse settimane L’ingresso a San Siro dovrebbe avvenire quindi…
Leggi
Anche tante famiglie presenti al raduno della Curva Sud con gli ultras che hanno cercato di liberare via Dessié dai tifosi rispettando le indicazioni delle forze dell’ordine che sono rimaste a controllare a distanza. Migliaia di tifosi del Milan, probabilmente circa 7000, si sono dati appuntamento davanti all’ingresso 14 di San Siro - all’opposto rispetto al ritrovo della Curva Nord - per vivere l’attesa del derby e aspettare l'arrivo del pullman rossonero.
Leggi
La mia amica, e padrona di casa, @francifialdini og… - fedezic : Tutto pronto per il #DerbyMilano! Tutto pronto per il derby di Milano. San Siro vuoto, maxi assembramenti tra tifosi (Di domenica 21 febbraio 2021) Migliaia di tifosi del Milan, probabilmente circa 7000, si sono dati appuntamento davanti all ingresso 14 di San Siro - all opposto rispetto al ritrovo della Curva Nord - per vivere l attesa del derby .
Leggi
In tanti pensavano che il derby sarebbe stata la botta finale e invece ci arriviamo con un punto in più del Milan. Si può parlare di vantaggi o svantaggi ma poi c’è il campo”. Finora abbiamo giocato ogni tre giorni, abbiamo fatto una semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e dopo tre giorni abbiamo giocato a Firenze. 0 0 vote Article Rating Giornata di derby milanese al vertice della classifica…
Leggi
Parole e musica di Alexis Saelemaekers. L'esterno del Milan ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport in vista del derby contro l'Inter di oggi pomeriggio: "Non guardavamo la classifica quando eravamo primi, non lo facciamo adesso che siamo secondi. Prima, non serve a nulla" Intanto perché ogni domenica può cambiare qualcosa e poi perché come dice Pioli, la classifica si deve guardare a maggio.
Leggi
Torna titolare Simon Kjaer, preservato nella gara contro la Stella Rossa. Milan-Inter, la probabile formazione rossonera. Oggi, alle ore 15:00, è in programma il derby Milan-Inter, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Theo Hernandez, Romagnoli, Kjaer, Calabria; Tonali, Kessie; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic Tutti i quotidiani sportivi, in edicola questa mattina, si concentrano sulle probabili scelte di…
Leggi
Contro l'ex commissario tecnico della Nazionale Pioli ha conquistato appena una vittoria, con 3 pari e 6 sconfitte. L'allenatore del Milan prepara la sfida contro quella è era la sua squadra del cuore e che ha allenato tra il novembre 2016 e il maggio 2017. L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, prepara la rinvita sull'Inter: tra passato e presente, sono tanti gli obiettivi del tecnico. Alessandro De Felice.
Leggi
Partendo così, attaccherà più del solito per metterla sul piano dei gol da segnare piuttosto di quelli da non subire? Le quote oltretutto non sono male, sarebbe quasi da giocarsi l'ambo e stare a vedere. Il Benevento l'avrà preparata al meglio e trova un avversario che deve inventarsi come e con chi difendersi, dopo il blitz in Portogallo. Se invece ti capitano - da calendario - il derby con l'Inter e la trasferta a Bergamo allora non sei stato fortunato.
Leggi
Nel derby dell’andata Leao aveva messo in seria difficoltà la retroguardia nerazzurra e potrebbe quindi essere riconfermato L’incognita riguarda soprattutto la fascia sinistra dell’attacco: a giocarsi il posto ci sono Ante Rebic e Rafael Leao. Ecco l’incognita. In vista di Milan-Inter di domani pomeriggio, Stefano Pioli ha un grande dubbio di formazione. PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN VAI SU MILANNEWS24.
Leggi
Al momento gli ultimi due sembrano essere in vantaggio Ballottaggio tra Tomori, Kjaer e Romagnoli per due maglie al centro della difesa. In difesa si rivede Calabria a destra dopo aver saltato le partite di La Spezia e Belgrado, mentre Hernandez agirà a sinistra. Solito ballottaggio a sinistra tra Rebic e Leao con il croato avanti. Le probabili formazioni di Milan-Inter: Eriksen di nuovo dal 1', ballottaggio in difesa per Pioli.
Leggi
Hanno parlato praticamente tutti: da Donnarumma a Kessié, da Tomori a Leao, fino a Calabria, Hernandez, Krunic e Tonali. Gli altri due nodi da sciogliere potrebbero riguarda la fascia sinistra (Perisic, in fiducia come il danese, sfida Darmian e Young) e l'attacco (occhio a Sanchez). Panchina: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Tomori, Kalulu, Dalot, Meité, Krunic, Brahim Diaz, Castillejo, Hauge, Leao E in palio c'è lo scudetto, con la squadra di Conte che, dopo un lungo…
Leggi
L’ennesimo gesto di una tifoseria che segue incondizionatamente la propria squadra del cuore nonostante tutto. Davide Calabria, attraverso i propri profili social, ha voluto ricordare questo bel momento con una foto in cui si mostra già in clima derby. Milan-Inter, Calabria sui social. Visto che, per ovvi motivi, non sarà possibile avere i tifosi allo stadio, la Curva Sud ha voluto sostenere il Milan alla vigilia del derby direttamente a Milanello.
Leggi
Mentre il futuro societario del club resta in bilico, al bivio tra rimanere di proprietà Suning o essere ceduto, in Cina il nerazzurro continua a essere popolare e a produrre profitti. Stando alle stime rese note dalla società tramite Weibo, ha superato il milione il numero di prodotti a marchio Inter venduti ogni mese tramite Tabao, Tmall, Suning.com e altre piattaforme online
Leggi
Se invece il Milan resta coperto, con i buoni palleggiatori e i meccanismi rodati che ha, può fare davvero bene". Per me è un ruolo ibrido molto interessante, con Brozovic che può restare più basso e avere meno pressione del solito. "Faccio una premessa: il campo ha raccontato di un'Inter che interpreta la partita sempre con la stessa idea, a prescindere dagli avversari. Avere dei giocatori che aspettano il rinnovo in fondo è fisiologico, la situazione dell'Inter è…
Leggi
Romagnoli affiancherà Kjaer al centro della difesa con Calabria che torna a destra e l’insostituibile Theo Hernandez a sinistra. Stefano Pioli ha ben chiara in mente la formazione che dovrà scendere in campo nel derby delle 15:00. MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic Probabili formazioni Milan-Inter: Pioli deve decidere tra Rebic e Rafael Leao come esterno sinistro.
Leggi
Milan-Inter, le parole di Pioli. Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della crescita della squadra e si è detto soddisfatto di una classifica che non si vedeva da tantissimo. Queste le parole in conferenza stampa: “Io ho sempre creduto tanto nel nostro lavoro, nella qualità dei giocatori e nell’ambizione del club. Domani giochiamo un Derby che non si vedeva da tantissimo, con una grande classifica.
Leggi
Ko contro lo Spezia, pareggio con la Stella Rossa. Con la Juventus e con l'Atalanta le hai giocate con troppi infortuni e ci sta di perdere in quelle condizioni. Il ko contro lo Spezia dell'ultima giornata è l'unico che non ci sta, secondo me A questo ci aggiungo un po' di stanchezza in quei protagonisti che hanno tirato la carretta e pure un carico di lavoro ad hoc per arrivare al meglio ad aprile, per la fase calda.
Leggi
Spiega infatti la Rosea, che innanzitutto dà Christian Eriksen in netto vantaggio su Arturo Vidal: "Il teorico secondo ballottaggio riguarda sempre la corsia mancina, ma anche qui Perisic appare in netto vantaggio su Young. Le possibili scelte del tecnico in vista della stracittadina di domani pomeriggio: Perisic ed Eriksen in netto vantaggio. Marco Astori. Se c'è una partita in cui è necessario non sbagliare le scelte, questa è proprio il derby.
Leggi
A pranzo siamo aperti, ma cerco di accelerare il lavoro per vedere la partita a casa, in santa pace. Non dimenticherò mai quando in un’intervista confidò che sua madre, per far bastare il latte a lui e al fratello, lo allungava con l’acqua» «Il mio idolo è Lukaku, mi ha stregato, è un uomo che riconosce da dove viene, le sue origini umili, i sacrifici nella vita. Io ci credo perché Antonio Conte, con il suo modo di fare, la sua precisione e…
Leggi
San Siro è più bello con i tifosi, ma si fanno sentire con messaggi e su Instagram. Quando arriviamo allo stadio loro sono lì per noi: i tifosi sono fondamentali" Il campionato è lungo, ci sono tante partite: giochiamo senza pressione ma concentrati su quello che dobbiamo fare cercando di ottenere il miglior risultato possibile. "Sappiamo l’importanza di questa partita. È un derby e noi vogliamo vincere, rispettando sempre l’avversario, che ha grande qualità.
Leggi
Aria di derby per il Milan guidato da Stefano Pioli che domani affronterà l'Inter di Conte per cercare di riconquistare il primo posto in classifica nella 23a giornata di Serie A. Alle sue spalle il trio composto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. I convocati. Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu. Difensori: Calabria, Dalot, Gabbia, Theo Hernandez, Kjaer, Kalulu, Romagnoli, Tomori
Leggi
L'Inter per il derby comunque è fatta e il ballottaggio sembra essere al massimo quello tra Eriksen e Vidal. Vero che il Toro con la Lazio è apparso in gran forma, ma il cileno aveva fatto bene nella sfida di Coppa In conferenza il tecnico ha accennato ad alcuni ballottaggi, ma il danese e il croato sono nettamente favoriti su Vidal e Young. Il teorico secondo ballottaggio riguarda sempre la corsia mancina, ma anche qui Perisic appare in netto vantaggio su Young.
Leggi
Le parole del giornalista sul momento della squadra nerazzurra nel corso del suo editoriale per Il Giornale. Nel suo editoriale per Il Giornale, Franco Ordine ha parlato del momento che sta attraversando l'Inter. Queste le sue considerazioni: "Antonio Conte, informato da agosto della piega presa dagli affari dell’azionista, ha avuto il merito di rispettare il massimo riserbo. Ha unito lo spogliatoio e concentrato anche nelle settimane in cui il ritardo nel pagamento degli stipendi…
Leggi
Poi è arrivato un secondo gol fortuito e l’Inter ha preso il largo. Ben lungi dall’essere una valutazione in senso assoluto, essa prescinde anche dalle modalità e dalla quantità di gol realizzati Infine Conte saprà innescare una carica decisiva nei suoi uomini.Qui non si tratta di stabilire se l’allenatore interista sia meglio di Pioli,. A poche ore dal derby non solo il mio giudizio non è cambiato, ma - se possibile - si è rinforzato.
Leggi
Il giocatore danese era già stato decisivo nella gara di Coppa Italia vinta proprio dall’Inter. Antonio Conte ha pronta l’arma segreta contro il Milan. A lasciare il posto all’ex Tottenham potrebbe essere Arturo Vidal, giocatore più muscolare che potrebbe soffrire la presenza di Kessie Il tecnico nerazzurro è quasi convinto a lanciare Eriksen dal primo minuto per cogliere alla sprovvista Pioli. Il tecnico nerazzurro è quasi convinto ad un cambio.
Leggi