Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato così dopo il pareggio in campionato contro la Juventus: "Siamo addolorati per questo, ma non sono d'accordo perché questa squadra ha ottenuto il record di vittorie in trasferta. Io so che la cosa più facile è guardare il punteggio, ma noi guardiamo il percorso e gli obiettivi iniziali. Le prestazioni non sono mai mancate, ci giocheremo alla morte le ultime due partite".
Leggi
Altre notizie:
"Io ci credo sempre", dice. E infatti sembra che quando si supera il 90esimo Matias Vecino ci creda davvero un po' di più di tutti gli altri. Nessun segreto: "Ho visto che loro (i giocatori della Juve, ndr) erano un po' stanchi: l'importante è andare sempre anche sulle seconde palle”. Detto, fatto. L'1-1 di Lazio-Juve porta la sua pesantissima firma che rimanda ancora qualsiasi verdetto su una corsa Champions mai così incerta.
Leggi
La Juventus cede all'ultimo assalto della Lazio e porta a casa il 16° pareggio della stagione. La rete di Vecino, al minuto 96, complica i piani dei bianconeri, che adesso potrebbero subire il sorpasso della Roma per l'ultimo posto valido per la zona Champions. Nel prossimo turno contro l'Udinese Tudor, tra infortunati e squalificati, dovrà anche fare la conta degli uomini, per centrare un obiettivo che non sembra più così scontato
Leggi
Juve eroica ma non abbastanza per portare a casa la vittoria sul campo della Lazio , con lo 0-1 tenuto per 95 minuti e un pezzo, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Kalulu al 60'. Il problema è proprio il pezzetto utile per arrivare all’ultimo istante del 97’. Mancano infatti 80 secondi di gioco quando Vecino spinge in rete una palla in mischia, dopo l’ennesimo cross, a gelare i bianconeri ormai pronti per salire in prima classe sul treno Champions: finisce 1-1 .
Leggi
Juve eroica ma non abbastanza per portare a casa la vittoria sul campo della Lazio , con lo 0-1 tenuto per 95 minuti e un pezzo, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Kalulu al 60'. Il problema è proprio il pezzetto utile per arrivare all’ultimo istante del 97’. Mancano infatti 80 secondi di gioco quando Vecino spinge in rete una palla in mischia, dopo l’ennesimo cross, a gelare i bianconeri ormai pronti per salire in prima classe sul treno Champions: finisce 1-1 .
Leggi
Il tentativo di allungo della Juventus in chiave Champions viene strozzato a pochi metri dal traguardo. Il tap in di Vecino al 96' pareggia la zuccata di Kolo Muani - prima rete nei secondi tempi dell'era Tudor - e regala un risultato più giusto alla Lazio nello spareggio Champions dell'Olimpico. Due tocchi sotto porta in una sfida non bella e molto spezzettata, nella quale sono emersi gli attuali limiti delle due squadre arrivate comunque a giocarsi il prestigioso traguardo del quarto posto.
Leggi
Al termine di Lazio-Juventus 1-1 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore Guido De Angelis. MANDAS 6 – Poco impegnato, il colpo di testa di Kolo Muani è forte e ravvicinato e il greco non riesce nel prodigio: la sfera gli sbatte sull’altra mano e va dentro. Solo uno svarione con i piedi (nel primo tempo), poi la consueta serenità. MARUSIC 5 – Una marea di errori nel primo tempo, quando cammina sulle poche folate della Juventus sulla corsia sinistra.
Leggi
DI GREGORIO Arriva anche sull’assalto di testa di Castellanos: non serve perché Vecino va in gloria sulla respinta. Quando apre la mano e spedisce la saetta di Dia sul palo sembra il miglior Peruzzi bianconero. 4 KALULU L’esempio trascina, stavolta al contrario: la lezione Yildiz è passata sopra la testa di un compagno di squadra meno giovane e senza attenuanti perché con la Champions in gioco è illogico farsi scappare la mano sul collo di Castellanos.
Leggi
Il calcio è questo: a volte ti sorride, altre ti gira le spalle. La sconfitta patita ieri al Meazza per mano del Milan fa ancora malissimo, per come è arrivata e per il significato che al contrario un risultato positivo avrebbe potuto avere a livello di classifica: in attesa dei posticipi del lunedì Atalanta-Roma (con la Dea rimaneggiatissima in difesa) e Venezia-Fiorentina (quest’ultima abbacchiata dopo l’eliminazione dalla Conference League), oggi pomeriggio Lazio e Juventus hanno pareggiato, allungando entrambe solo a +2 sul Bologna
Leggi
Finisce in parità la sfida Champions dell'Olimpico tra Lazio e Juventus. Primo tempo senza emozioni e ripresa vibrante con i bianconeri che sbloccano la partita al 51' con Kolo Muani ma restano in dieci poco dopo per il rosso a Kalulu. Si difendono con le unghie e con i denti ma subiscono il pari di Vecino al 96'. In classifica Juventus e Lazio sono appaiate al quarto posto con 64 punti, uno in più della Roma che può puntare al sorpasso lunedì vincendo a Bergamo con l'Atalanta.
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – Un gol di Vecino al 96′ fissa sull’1-1 il punteggio dello scontro diretto per la Champions League tra Lazio e Juventus. All’Olimpico la squadra bianconera passa in vantaggio con un gol di Kolo Muani, ma gioca più di mezz’ora in 10 a causa di una condotta violenta di Kalulu e crolla nel recupero dopo il lungo assedio biancoceleste. Un copione indicativo di una tensione palpabile: per la prima volta in Serie A, arrivati alle porte della 36esima giornata, c’erano tre squadre con lo…
Leggi
(Adnkronos) – Finisce in parità la sfida Champions dell’Olimpico tra Lazio e Juventus. Primo tempo senza emozioni e ripresa vibrante con i bianconeri che sbloccano la partita al 51′ con Kolo Muani ma restano in dieci poco dopo per il rosso a Kalulu. Si difendono con le unghie e con i denti ma subiscono il pari di Vecino al 96′. In classifica Juventus e Lazio sono appaiate al quarto posto con 64 punti, uno in più della Roma che può puntare al sorpasso lunedì vincendo a Bergamo con l’Atalanta.
Leggi
Dopo Bologna, la Juventus conquista un altro punticino all'Olimpico contro la Lazio ma ancora una volta è il rammarico a prevalere, perché contro i ragazzi di Baroni i bianconeri hanno lasciato per strada non solo due punti che potrebbero essere pesantissimi in ottima Champions League ma anche perché tengono ancora in vita la stessa Lazio (Inter fuori casa e Lecce all'Olimpico le ultime due) e regalano alla Roma (ora a -1), impegnata lunedì a Bergamo contro…
Leggi
Pareggio beffa per la Juve che, a Roma contro la Lazio, lotta, passa in vantaggio, resiste in dieci e subisce gol a un giro di lancette dalla fine. Continua quindi ad essere apertissimo il cammino per la zona Champions. Avvio lento È la Lazio a farsi vedere per prima al 2’, con un’apertura precisa di Guendouzi per Dele-Bashiru: l’esterno arriva in area e calcia in porta, ma Di Gregorio è reattivo e respinge in corner.
Leggi
Questo pareggio è il risultato migliore per il terzo incomodo nella lotta Champions? "Non sono d'accordo. Mi sono già espresso su questo, siamo dispiaciuti però credo che la squadra nelle situazioni ha sbagliato poco. Vengono spesso squadre qui all'Olimpico che si abbassano nella loro area e non è facile, ma ci stiamo lavorando. È chiaro che quella mobilità che avevamo nel girone d'andata è difficile averla alla 50esima partita stagionale, ma non posso…
Leggi
Finisce in parità lo scontro diretto in zona Champions tra Lazio e Juventus, con Vecino che mette la firma sull'1-1 finale dopo il vantaggio di Kolo Muani. Tifosi bianconeri furiosi sui social, sia per i cambi di Tudor che per la prestazione di Vlahovic. Dall'altra parte piovono elogi per il centrocampista biancoceleste, che già in passato si era reso protagonista di gol importanti nei minuti di recupero.
Leggi
Un’altra occasione persa e lo stadio Olimpico che continua a essere una maledizione. La Lazio fallisce anche il big match con la Juventus, agguantandola comunque nel finale e regalandosi ancora una chance almeno per la qualificazione in Europa League. A Kolo Muani decide Vecino nel finale, dopo un rigore prima concesso e poi revocato (fuorigioco) per un’uscita avventata di Di Gregorio su Castellanos.
Leggi
I biancocelesti non vanno oltre il pareggio all’Olimpico con la squadra di Tudor, ripresa nel recupero dal gol di Vecino che però allontana comunque la Champions La Lazio recupera sul pareggio la Juventus nel recupero e si tiene in corsa per la Champions, anche se ora è senza dubbio più complicata visto il calendario a confronto delle due squadre. Vecino risponde a Kolo Muani, che aveva sbloccato la partita a inizio ripresa.
Leggi
Matias Vecino si è concesso ai microfoni di DAZN dopo il gol siglato all'ultimo respiro contro la Juventus che ha permesso alla Lazio di evitare la sconfitta e ottenere un punto pesante in zona Champions. "Ci credo sempre. Ho visto che loro erano un po' stanchi: l'importante è andare sempre anche sulle seconde palle - le sue parole -. Qualche anno fa ho tolto la Champions alla Lazio e ora la posso regalare? Speriamo.
Leggi
Bianconeri avanti con Kolo Muani, poi rosso diretto a Kalulu per condotta violenta su Castellanos e la rete in pieno recupero del centrocampista. Squadre appaiate in classifica, la Roma ne può approfittare. Leggi la cronaca della gara Para tanto. Sbaglia su Castellanos, ma è salvato dal Var. Nulla può su Vecino ad un metro. Cade nella trappola: provocato, reagisce. Primo rosso in Italia. Decisivo e imperdonabile.
Leggi
Lazio e Juventus non si fanno male e nel big match dell’Olimpico, il pareggio ostacola entrambe nella corsa alla Champions League. Le reti, entrambe nel secondo tempo di Kolo Muani e Vecino, completano un 1-1 nervosissimo, con 9 ammoniti e un espulso. Al termine della sfida il calciatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole: Perché subita sempre gol all’inizio dei tempi? «Quando ti fanno gol nei primi minuti, sia nel primo che nel secondo, è un…
Leggi
Marco Baroni ha elogiato la risposta della sua squadra e la prestazione, mentre Igor Tudor ha espresso rammarico per i bianconeri: "Ci è mancato un minuto per portare a casa i tre punti". Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello maturato all’Olimpico tra Lazio e Juventus. I biancocelesti, dopo essere andati sotto nel primo tempo, hanno reagito e trovato il gol del definitivo 1-1, confermando una crescita sul piano del gioco.
Leggi
Lo spareggio Champions tra Lazio e Juventus termina 1-1 e lascia invariata la classifica delle due squadre. Kolo Muani sblocca il match dell'Olimpico nel primo tempo, Vecino risponde nel finale. In mezzo l'espulsione di Kalulu per un pugno a Castellanos. Di seguito le pagelle.
Leggi
Lazio Mandas 5.5 Con la sua reattività, forse poteva fare di più sulla testata di Kolo Muani. Marusic 5.5 Fuori posizione, tra Weah e McKennie, al momento dell'assist dell'1-0. Dal 20' st Lazzari 6.5 Ingresso a tutto sprint e il cross dell'1-1. Gila 6 Contiene Kolo Muani a campo aperto e partecipa all'arrembaggio finale. Romagnoli 5 Assente quando Kolo Muani colpisce in perfetta solitudine. Pelle…
Leggi
Sullo stesso campo dove mercoledì si disputerà la finale di Coppa Italia che vale la prossima Europa League, si è giocato lo spareggio per il 4° posto che premia con la Champions League. Sfida infuocata, bruttina ma palpitante per quasi cento minuti. Si è conclusa con un pareggio pieno zeppo di polemiche e litigi. L’1-1 in teoria lascia tutto com’è, però consente alla Roma di giocarsi il proprio destino lunedì a Bergamo contro…
Leggi
Che beffa nel finale. La Juventus non ci mette qualità e nemmeno particolare gamba. Ma lotta, lotta fino alla fine, fino a quando le barricate reggono. Ma poi crollano, crolla Gatti che era stato messo lì per quello e invece viene beffato anche lui sul cross finale.Si vede il carattere, si vede la voglia. Ma non basta. Un punto che tiene ancora tutto aperto in chiave Champions League.Scorri la gallery per le pagelle di Lazio-Juventus
Leggi
Fumata grigia, proprio quando la Juve pensava di aver chiuso il Conclave per la prossima Champions, difendendo per quasi un tempo, in dieci contro undici, il vantaggio di Kolo Muani: invece, all’ultima preghiera del recupero, la Lazio ha impattato con Vecino, dentro un’area più affollata degli Internazionali d’Italia, qui a due passi. Non Habemus qualificazione, insomma: a due giornate dalla campanella, le duellanti salgono a quota 63, più uno sulla Roma, che però…
Leggi
Fuoco e fiamme all'Olimpico tra Lazio e Juventus , con l'1-1 finale che tiene ancora tutto in bilico per la corsa Champions: bianconeri e biancocelesti a pari punti a 64, davanti alla Roma a 63 (che potrebbe compiere il sorpasso contro l'Atalanta), Bologna a 62. Succede di tutto in 97', con la Vecchia Signora che spreca un'occasione per cercare di blindare il quarto posto a due giornate dalla fine.
Leggi
La 36° giornata di campionato entra nel vivo con altre tre gare in programma oggi, sabato 10 maggio. (ore 15 su Dazn)Arrivato al decimo posto con 45 punti, il Como vuole continuare a stupire: «Nelle ultime partite non ci sarà una rivoluzione, ma faremo giocare qualcuno che ha giocato meno e merita di avere spazio in campo. Giocheremo sempre per vincere, questo non cambierà: vogliamo provare a raggiungere il decimo posto che in questo momento è il nostro grande obiettivo»…
Leggi
Lazio U14, i biancocelesti sollevano la coppa del Memorial Carlo Zecchini! Primo premio per i capitolini in questo nuovo torneo Grandissima prova della Lazio U14 che travolge le proprie avversarie nella prima edizione del Memorial ‘Carlo Zecchini’. In particolare i biancocelesti di Valerio Gualdaroni hanno dominato gran parte delle sfide. Successi contro il Prato, Grosseto, Piacenza (dopo aver perso 2-1), Juventus ed il Bologna in…
Leggi
Si è conclusa oggi, domenica 11 maggio, la trentaseiesima rievocazione storica della Coppa della Perugina, organizzata dal Club Auto Moto d’Epoca Perugino (C.A.M.E.P.) in stretta collaborazione con il gruppo Nestlé Perugia – La manifestazione è inserita per il quinto anno consecutivo nel prestigioso progetto “Asi Circuito Tricolore”, rassegna di una selezionatissima lista di manifestazioni scelte dalla federazione all’interno del calendario nazionale per rappresentare il meglio del connubio fra motorismo storico nazionale, cultura…
Leggi
Il giocatore della Lazio ha parlato al termine della gara pareggiata ieri contro la Juve allo stadio Olimpico Matias Vecino ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Lazio e Juve. PARTITA – «Io ci credo sempre; cerco di attaccare l’area, buttandomi sempre in area. L’importante è crederci e andare sulle seconde palle. Tornare in Champions sarebbe bellissimo; i dettagli faranno la differenza».
Leggi
Conferenza stampa Locatelli, le parole del centrocampista bianconero al termine del match contro i biancocelesti allo stadio Olimpico di Roma Conferenza stampa Locatelli. Il centrocampista e capitano dei bianconeri Manuel Locatelli rilasciato alcune dichiarazioni nell’ultima conferenza stampa post Lazio Juventus, terminata 1-1 e valevole per il turno numero trentasei della Serie A 2024 2025. Il commento…
Leggi
Vecino a DAZN il commento del match winner a seguito dell’esaustivo match contro i bianconeri: le parole dell’uruguagio Finisce 1-1 l’attesissima sfida di Serie A Lazio Juventus, rimandando la questione qualificazione alla prossima Champions League alle ultime due partite. Al termine della sfida ha preso parola Matias Vecino a DAZN il quale ha commentato la prestazione dei propri compagni e della squadra di Marco…
Leggi
Gol Vecino, l’uruguagio pareggia i conti nel recupero! Abile nel tap in l’ex centrocampista…
Leggi
Nel secondo tempo di Lazio-Juventus succede davvero di tutto. I biancocelesti riescono a pareggiare i conti, dopo il gol di Kolo Muani, a un minuto dalla fine grazie alla rete di Vecino. PRIMO TEMPO – Si procede con la trentaseiesima giornata di campionato. Dopo il Milan ieri sera, e in attesa dell’Inter in campo domani, quest’oggi è il turno della Juventus. La squadra di Igor Tudor si presenta all’Olimpico di Roma per sfidare la Lazio di Marco Baroni.
Leggi