Ringrazio loro e le famiglie, la cui fiducia nella scuola non deve venir meno per un caso assolutamente isolato. Così come dobbiamo dire grazie a tutti gli educatori, i docenti, i dirigenti scolastici e i collaboratori che in questa delicata e difficile situazione stanno impegnandosi al massimo per far funzionare la scuola, consapevoli del ruolo fondamentale che ha nella vita dei loro studenti. Ma occorre anche che le scuole siano vigili e tempestive – aggiunge l’assessora –…
Leggi
Tutti gli articoli su
Prof senza green pass, il Comune…"
Per saperne di più:
Sul fatto che l’insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. Una professoressa di una scuola media inferiore si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica dopo che nei giorni precedenti era stato segnalato un caso…
Leggi
A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. Una mossa che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti) Gli studenti a quel…
Leggi
"A proposito di responsabilità.", è l'amaro e stringato commento del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini Secondo la ricostruzione dell'accaduto, riferita anche dal genitore di uno degli studenti, la docente avrebbe anche espresso posizioni negazioniste in merito all'esistenza del Covid. L'episodio è avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2.
Leggi
Una professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in classe e per protesta gli studenti escono dall’aula. In base alla nuova normativa, c’è l’obbligo per alunni e insegnanti di indossare per dieci giorni la mascherina Ffp2. Come riporta la Gazzetta di Modena tutto parte dal mancato uso da parte della professoressa della mascherina Ffp2 dopo la scoperta di un positivo tra gli studenti. «In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi…
Leggi
La protesta degli studenti contro la professoressa che si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica è andata in scena ieri mattina in una scuola media inferiore di Modena. Sul fatto, spiega il Comune, «stanno facendo luce le autorità giudiziarie» Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione».
Leggi
Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. Così i giovani studenti, di fronte al comportamento della docente, hanno deciso giovedì di abbandonare l'aula per protesta. L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre…
Leggi
Un clamoroso autogol perché gli agenti arrivano, le riscontrano l’irregolarità e la multano. Gli studenti della terza media della scuola Carducci, non ci hanno pensato un attimo: si sono consultati con i genitori e poi sono usciti dalla scuola. Lei, la prof, mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine. Però poi scuola la polizia si è presentata Ma proprio quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente…
Leggi
Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. Gli studenti sono rientrati convinti dal personale scolastico per poi abbandonare di nuovo l'aula quando la docente ha nuovamente rifiutato la mascherina Ffp2 La docente, nonostante la…
Leggi
Lo scorso 16 dicembre le era stato notificato l'avviso che aveva venti giorni per vaccinarsi e munirsi di green pass, pena la sospensione e l'impossibilità di continuare ad insegnare. La donna, una cinquantenne docente di sostegno sino ad allora al lavoro con il green pass base possibile grazie ai tamponi, non ha accettato il diktat e si è presentata a scuola, all'ingresso dell'istituto tecnico industriale Giorgi Majorana di via Isonzo, a Borgoratti.
Leggi
La vicenda approderà in Tribunale dove la donna potrà far valere le sue posizioni o essere sanzionata La discussione animata che ne è seguita ha spinto altre persone presenti a chiamare la polizia e una volante è arrivata rapidamente sul posto. La donna ha chiamato il suo avvocato e poi è stata accompagnata fuori dalla Scuola come previsto dalle normative. Genova – Si è presentata al lavoro nonostante la sospensione dal servizio perché non vaccinata e non in possesso del…
Leggi
Stando a quanto raccolto, infatti, era anche sprovvista del green pass rafforzato e dunque tecnicamente non poteva mettere piedi all’interno della scuola Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2: da due giorni, infatti, era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti. Di fronte a questa reazione gli alunni non sono andati oltre, ma hanno riferito il tutto ai genitori anche per cercare di capire come comportarsi.
Leggi
Una professoressa di terza media viene multata dalla polizia municipale per mancato rispetto delle norme sulla prevenzione del contagio da COVID-19 mentre gli alunni abbandonano l’aula per protesta contro la loro docente. Multata da polizia municipale Di. Covid, scoppia il caos in una scuola. A questo punto gli alunni abbandonano l’aula ma riferiscono pure che la professoressa li avrebbe anche filmati mentre abbandonavano l’aula.
Leggi
Di fronte al rifiuto dell’insegnante, hanno scelto di abbandonare l’aula, facendosi prelevare dai genitori L’episodio è quello che sarebbe accaduto alle scuole medie Carducci e che viene riportato per primo dalla “Gazzetta di Modena”. E quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. Di qui la reazione dei minori che hanno chiamato i genitori per farsi venire a…
Leggi
La vicenda raccontata da La Gazzetta di Modena e riportata da Il Corriere della Sera, inizia con un invito da parte degli studenti di terza media alla professoressa ad indossare la Ffp2 ma questa si è nuovamente rifiutata di farlo. E secondo le direttive dell’ultimo decreto legge del Governo, in questi casi è obbligatoria. Infatti era già accaduto il giorno prima, quando aveva pure denigrato l’uso di…
Leggi
Peraltro va accertato perché la prof era regolarmente al suo posto se priva della certificazione necessaria. Nel frattempo l’insegnante ha scritto una nota nel registro elettronico segnalando che una parte della classe ha abbandonato l’aula senza autorizzazione e incolpando gli alunni dell’annullamento del compito Gli agenti, intervenuti a scuola, chiedono alla docente di mostrare il super green pass, ma la donna ne è sprovvista.
Leggi
Ma il parapiglia non è finito lì, poiché la prof ha chiamato il 112: per lei pessima idea. – Prof senza ffp2, gli studenti lasciano l’aula. Modena. scuola. carducci. FFP2. covid. senza mascherina. norme anticovid. mascherina Ffp2 Un tira e molla che andava avanti da un paio di giorni quello tra l’insegnante e gli studenti di una terza. Ad esprimerla è l’assessora all’Istruzione del Comune di Modena Grazia Baracchi, che chiarisce come invece…
Leggi
«Al nuovo invito da parte degli studenti si è ancora rifiutata» riferisce la Gazzetta Un’eventualità che — si legge nella puntuale cronaca di Giovanni Balugani — secondo le nuove disposizioni del governo, impone per alunni e docenti l’utilizzo per dieci giorni della mascherina Ffp2, protezione migliore rispetto alla classica chirurgica. Poi all’arrivo degli agenti si scopre che nemmeno ha il super green pass obbligatorio.
Leggi
Per questo motivo la docente è stata sanzionata e non potrà riprendere le lezioni fino a che non sarà in regola. Ieri infatti si è avuto uno scontro frontale tra gli alunni di una classe terza e una docente, culminato con l'intervento della Polizia Locale e dei genitori dei ragazzi. Chiediamo che vengano accertate tutte le responsabilità della docente e di chi ha permesso quello che è avvenuto” Oggetto del contendere le posizioni e i comportamenti adottati dalla docente in merito alle…
Leggi
Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2 dopo che era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti Nei confronti della professoressa che non rispetta le indicazioni anti-contagio. Hanno lasciato l’aula di segno di protesta. E’ successo in una scuola media di Modena dove – come racconta la Gazzetta di Modena – un’intera classe ha abbonadato l’auto per «tutelare la salute di tutti e quella stessa insegnante».
Leggi
La polizia multa la prof. Convinta di essere nel giusto, la prof. si è anche data la zappa sui piedi chiamando, per ben due volte, il 112. In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi" , sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena. Chissà come finirà la vicenda, se la prof no vax sarà sospesa o farà mea culpa ripensando alle infrazioni commesse (mascherine e super gren pass) Secondo alcune testimonianze, la suddetta era anche sprovvista del super green pass e, praticamente, non…
Leggi
Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. L’episodio sarebbe accaduto alla scuola media Carducci come si legge sulla “Gazzetta di Modena”.
Leggi
Ma per il secondo giorno non l'ha fatto e così tutti gli studenti sono usciti dall'aula per protesta. E' successo a Modena, alla scuola media Carducci. Sulla vicenda, ora sul tavolo della Procura di Modena, sono in corso accertamenti Modena, 14 gennaio 2022 - La docente avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 anziché una semplice chirurgica, perché si era registrato un caso di positività al Coronavirus in classe, come da disposizioni governative.
Leggi
Ricciardi: “Prof senza FFP2? Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. Gli studenti le hanno dato lezione etica e scientifica” Di. La docente avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica.
Leggi