Le ultime in casa Genoa, prossimo avversario del Napoli Francesco Giovinazzo 9 maggio 2025 (modifica il 9 maggio 2025 | 11:01) Il Genoa di Vieira dovrà fare i conti con numerose assenze in vista della sfida contro il Napoli, ma ci sono anche buone notizie. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna di Tuttosport
Leggi
Altri articoli:
L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito al futuro di Antonio Conte: "Per il Genoa è dunque già futuro ma nel frattempo i rossoblù domenica sera sfideranno al Maradona il Napoli per cercare quel colpo contro una big finora mancato e contro il Milan è stato solo accarezzato prima della rimonta dei rossoneri. Buone notizie intanto dal Signorini con il rientro parziale in gruppo di Cuenca, Onana ed Ekuban che proveranno a pareggiare le assenze…
Leggi
Genova. Buone notizie dall'infermeria del Genoa in vista del rush finale di questo campionato: Cuenca, Ekuban e Onana si sono riaffacciati in gruppo, come aveva anticipato Vieira in conferenza stampa post-Milan. Senza Thorsby, squalificato, il mister può consolarsi anche se i tre non potranno per forza di cose avere tanti minuti nelle gambe. Questa mattina l'allenamento a Pegli con attivazione in palestra (circuiti personalizzati con focus su forza e potenziamento) e poi fase tecnico-tattica, sul campo.
Leggi
Tre buone notizie per Patrick Vieira in vista della sfida sul campo del Napoli in programma domenica sera. Quest'oggi sono tornati a lavorare in gruppo Cuenca, Ekuban e Onana: restano in infermeria Malinovskyi e Miretti mentre bisognerà valutare le condizioni di Cornet e Matturro.
Leggi
Oggi il Genoa tornerà ad allenarsi a Pegli. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica si attende il rientro in gruppo di tre giocatori, un attaccante, un centrocampista e un trequartista: Ekuban, Onana e Cuenca. L’attaccante ex Besiktas potrebbe sostituire Pinamonti, poco brillante nelle ultime gare, dal primo minuto. Considerate le assenze di Miretti e Malinovskyi (entrambi operati e hanno concluso la stagione) oltre a quello dello squalificato Thorsby, Vieira dovrà anche…
Leggi
"Vogliamo battere una big, ci proveremo domenica contro il Napoli": così Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha lanciato la sfida alla capolista di Serie A in un'intervista rilasciata nel post-partita della gara con il Milan, valsa la 35ª giornata di Serie A e perduta (in rimonta) con il risultato di 1-2. C'è da aspettarsi, dunque, che il tecnico francese prepari ad hoc la battaglia che avrà luogo in data 11 maggio, alle 20:45, nella cornice dello Stadio Diego…
Leggi
Genoa, l'allenatore Vieira ufficializza mercoledì di riposo per ricaricare le pile in vista della partita contro il Napoli. Oggi Vieira e lo staff hanno pianificato programmi differenziati per i giocatori a seconda delle singole esigenze post match, dopo i rituali controlli a botta calda sulle condizioni generali e un excursus sull’analisi collegiale della gara contro i rossoneri che vedrà tra gli assenti il nazionale norvegese Thorsby, squalificato.
Leggi
In vista di Napoli-Genoa, gara della 36esima giornata di Serie A, è arrivata una comunicazione che ha sorpreso tutti a due giorni di distanza dalla gara. Il clima è rovente in casa Napoli e la gara contro il Genoa rappresenta un ulteriore passo verso la conquista del quarto scudetto. L’ambiente pullula di euforia e gioia ma, al tempo stesso, l’entusiasmo eccessivo comporta ad alcune misure preventive per salvaguardare il regolare svolgimento della gara.
Leggi
Il Napoli perde una pedina cruciale per la sfida contro il Genoa. Antonio Conte sarà costretto a fare i conti con una situazione complessa. Sono giorni caldissimi in casa Napoli. Mancano tre giornate alla fine del campionato, ma il vantaggio sull’Inter è di soli tre punti. Gli azzurri non possono sbagliare, Antonio Conte lo sa, motivo per il quale non saranno ammessi cali di concentrazione. Intanto, però, il tecnico è costretto a fare i conti con l’ennesimo problema.
Leggi
Tutti con il fiato sospeso in casa Napoli. La squadra di Conte è attesa da un altro appuntamento chiave nella volata scudetto, domenica sera al “Maradona” contro il Genoa, e la presenza di Stanislav Lobotka è ancora in dubbio. Come riportato da Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, il centrocampista slovacco è alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia destra, rimediato nell’ultima sfida a Lecce.
Leggi
Tripla ottima notizia in casa Genoa in vista del match di domenica contro il Napoli, ora gli azzurri sono stati avvisati Domenica sera alle 20:45 andrà in scena Napoli-Genoa, valevole per la 36esima giornata di campionato. si giocherà in un ‘Maradona‘ ancora una volta sold-out, pronto a spingere gli azzurri verso i tre punti fondamentali per mantenere invariato il distacco di tre punti dall’Inter inseguitrice.
Leggi
Le parole di Patrick Vieira, allenatore del Genoa, sulla sua avventura con il club rossoblù in Serie A. Tutti i dettagli in merito Patrick Vieira ha parlato a Sky Sports UK della sua avventura al Genoa. SCEGLIERE IL GENOA– «È stata una grande sfida. È stato un grande compito. Di certo mi sono preso tempo per prendere una decisione perché conosco le difficoltà di andare in un club a metà stagione, con enormi sfide sul campo, sul fronte degli infortuni…
Leggi