La partita Inter-Barcellona ha costretto le istituzioni cittadine a una serie di misure di sicurezza, specificate oggi sul Corriere della Sera. Osservati speciali i tifosi del Barcellona, 4.500 arrivati in parte giù nei giorni scorsi. Non ci sono particolari elementi di scontro tra le due tifoserie, ma è stato comunque imposto il divieto di alcolici e superalcolici in sei zone della città, tra cui San Siro
Leggi
Altri articoli:
Inter, la probabile formazione contro il Barcellona: le mosse di Inzaghi I nerazzuri sfidano gli azulgrana tra le mura di San Siro nel ritorno della semifinale di Champions League per sognare la finale a Monaco di Baviera
Leggi
L'Inter questa sera registrerà un incasso record di circa 14 milioni di euro, il più alto mai raggiunto in Italia, superando i precedenti record contro Milan (12,5 milioni) e Bayern (10 milioni). Come sottolinea il Corriere dello Sport, il club nerazzurro inoltre a livello italiano detiene anche il record d’incasso per la Serie A, siglato nel settembre 2024 contro il Milan a quota 7,6 milioni. In Champions, i nerazzurri hanno finora ottenuto ottimi risultati casalinghi con 5…
Leggi
La notte della verità nella bolgia di San Siro. Quella che vale un’intera stagione, quella che incollerà milioni di tifosi davanti al televisore e regalerà il record d’incasso al club. Dopo il pirotecnico 3-3 di mercoledì al Montjuic, stasera l’Inter ritrova il Barcellona ed è pronta a (ri)scrivere la storia. Soprattutto Simone Inzaghi, che può diventare il secondo allenatore della Beneamata a centrare una seconda finale di Champions League/Coppa Campioni: "Il gruppo ci crede, ha…
Leggi
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: l'Inter affronta questa sera a San Siro il Barcellona nel ritorno delle semifinali di Champions League. Per i nerazzurri l'occasione di continuare a sognare e di dare un senso a una stagione intera, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Si affrontano le due metà della mela, o del pallone, se preferite. L'Inter è l'esperienza, la sapienza tattica, l'organizzazione collettiva, la solidità difensiva, l'arte della ripartenza, la…
Leggi
A San Siro si conoscerà la prima finalista di Champions League A San Siro si riparte dal 3-3 dell'andata: Inter-Barcellona darà la prima finalista di Champions League, aspettando Psg-Arsenal. champions league, una partita — Il programma Inter-Barcellona, ore 21.00
Leggi
È la grande notte di Inter-Barcellona, ritorno della semifinale di Champions League. L'andata, termianta 3-3, ha confermato il grande equilibrio, ma anche scalfito qualche estrema convinzione dei catalani, sorpresi dallo spessore dei nerazzurri. La partita più improtante della stagione per gli uomini di Inzaghi, ormai troppo vicini al sogno per non crederci. Il Meazza, nuovamente sold-out, attende l'evento per poter scatenare tutto il suo calore e trascinare l'Inter alla finale di…
Leggi
Il pirotecnico 3-3 di Montjuic lascia tutto aperto. L'Inter vuole scrivere la storia ed ottenere la seconda finale di Champions League negli ultimi 3 anni, dall'altra parte il Barcellona dei record punta alla grande coppa (anche) con i suoi esterni terribili. Inzaghi, dopo la prova convincente nel turno d'andata, questa volta potrà contare anche su un San Siro tutto esaurito, che tra l'altro chiuderà la protesta del silenzio per i primi 20' e tornerà ad urlare dall'inizio.
Leggi
Milano – Acciaccati ma pronti alla sfida, come De Niro e Al Pacino nel finale di Heat. Come annunciato da loro stessi sui social, i grandi infortunati ci saranno entrambi. Lautaro è stato provato da Inzaghi tra i titolari. Probabilmente sarà in campo dall’inizio, poi si vedrà. Lewandowski, al contrario, dovrebbe sedere in panchina, “pronto a entrare in caso di bisogno”, come ha detto il suo allen…
Leggi
Ore 21, a San Siro è di scena il calcio. Tutto, nella sua completezza. Si affrontano le due metà della mela, o del pallone, se preferite. L’Inter è l’esperienza, la sapienza tattica, l’organizzazione collettiva, la solidità difensiva, l’arte della ripartenza, la pazienza dell’attesa. Il Barcellona è la fantasia giovane, il talento individuale, l’istinto offensivo, la qualità del palleggio, la frenesia del pressing.
Leggi
Commenta con noi Inter Barcellona, ritorno semifinale di Champions League 2024/2025: seguiamo le formazioni ufficiali, il pre-partita, la diretta di Inter-Barcellona e commentiamo insieme le news di oggi.
Leggi
Dopo il pirotecnico 3-3 dell'andata in Catalogna, Inter e Barcellona tornano in campo stasera alle 21 per giocare la semifinale di ritorno di Champions League. Inzaghi cerca la seconda finale nelle ultime tre edizioni e tenta l'assalto alla coppa fallito nel 2023: punterà sulle difficoltà create all'andata e sul recuperato Lautaro in coppia con Thuram. Flick, invece, vuole il Triplete e un trofeo che ai blaugrana manca da dieci anni.
Leggi
Tutti i dettagli sulla semifinale di ritorno a Milano tra gli italiani di Inzaghi e gli spagnoli di Flick Edoardo Ciriaci 5 maggio - 22:35 "Limitiamo i danni e giochiamocela al ritorno" hanno consigliato, permettendosi di sognare, i tifosi interisti. E l'Inter ha ascoltato. Un bellissimo 3-3 nella semifinale di andata a Barcellona e verdetto in bilico. Si deciderà tutto dalle 21 di domani sera, martedì 6 maggio, al Giuseppe Meazza di San Siro a Milano.
Leggi
Dopo il turnover quasi assoluto effettuato contro il Verona in campionato, Simone Inzaghi darà spazio a quasi tutti i titolari nella cruciale semifinale di ritorno contro i catalani, dove fino alla fine dovrà aspettare se schierare il suo capitano e Pavard Dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata a Montjuic, la squadra di Simone Inzaghi andrà in campo con i suoi giocatori migliori. Ad eccezione dell’infortunato Pavard, infatti, l’allenatore nerazzurro metterà in campo i…
Leggi
Al Parco dei Principi il match valido per la semifinale di ritorno di Champions League PSG Arsenal: seguila live La cronaca, sintesi e diretta LIVE…
Leggi
L’Inter vince 4-3 la semifinale di ritorno di UEFA Champions League contro il Barcellona e guadagna meritatamente la finale del 31 maggio a Monaco contro la vincente tra PSG e Arsenal! Ecco tutte le emozioni, i gol, le esultanze e tutti i momenti migliori di Inter-Barcellona vissute grazie agli scatti del nostro fotografo Tommaso Fimiano presente a San Siro. INTER-BARCELLONA 4-3 – LE FOTO DEL TRIONFO DI SAN SIRO!
Leggi
Una semifinale da tramandare, quella tra Inter e Barcellona, chiusa sul 4-3 a San Siro per i nerazzurri dopo un totale di 7-6 tra andata e ritorno. Una battaglia tecnica, mentale e fisica, in cui l’Inter ha saputo piegare il predominio territoriale blaugrana con cinismo e organizzazione. Al netto delle emozioni e dei gol, sono le statistiche a raccontare una partita a tratti commovente per intensità e colpi di scena.
Leggi
Gol Acerbi, l’Inter non muore mai! Il difensore manda ai supplementari il match! Le immagini…
Leggi
Live Inter-Barcellona, partita valida per il ritorno della semifinale di Champions League. L’andata, sei giorni fa, è finita con il risultato di 3-3. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21, si gioca allo Stadio San Siro di Milano. LIVE INTER-BARCELLONA (ore 21) – PAGINA IN AGGIORNAMENTO, PREMI F5 O RICARICA L’APP 20.30 Manca mezz’ora al calcio d’inizio. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Leggi
Appuntamento alle ore 21 a San Siro per Inter Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: seguila live Tutto pronto a…
Leggi
Gli occhi di tutto il mondo sono su Inter Barcellona, match valevole per la semifinale di ritorno di UEFA Champions League Una delle partite più importanti della storia recente del calcio italiano: la sfida Inter Barcellona, come nel 2010, vale un posto in finale di UEFA Champions League. Si riprenderà dal match d’andata, terminato 3-3 in casa dei catalani e che dunque non andrà ad intaccare a livello di risultato la partita di oggi.
Leggi
Formazioni ufficiali Inter Barcellona | Vi proponiamo di seguito le formazioni ufficiali di nerazzurri e blaugrana per il match di stasera, valevole per la semifinale di ritorno della Champions League. All’andata il risultato di 3-3 al Camp Nou. Una gara importantissima questa per ambo le compagini con la finale da conquistare, in cui la vincente di questo match sfiderà la vincente di PSG – Arsenal, dove i francesi sono forti del vantaggio di 1 gol maturato…
Leggi
Formazioni ufficiali Inter Barcellona: le scelte di Inzaghi e Flick per la semifinale di ritorno di Champions League. Ecco i 22 in campo Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter…
Leggi
Formazioni ufficiali Inter-Barcellona, le scelte degli allenatori per il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Alle 21:00 la sfida valida per il ritorno della semifinale di Champions…
Leggi
Appuntamento alle ore 21 a San Siro per Inter Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: seguila live con noi…
Leggi
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Oggi, a San Siro, va in scena Inter-Barcellona, partita valevole per l’accesso alla finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera. Si riparte dal rocambolesco 3-3 di Barcellona, ma questa volta l’Inter sarà accolta da un’atmosfera completamente differente: il tutto esaurito di San Siro, un vantaggio che comunque non si limita solo alla spinta psicologica ed emozionale.
Leggi
Un calciatore di Serie A vivrà un’esperienza diversa da quel che vive in Italia, con la sua squadra, per un motivo ben preciso. Questa sera si gioca una delle sfide più importanti per l’Inter e anche per il calcio italiano, se si considera la possibilità di mettere le mani sulla finale che ci sarà il 31 maggio all’Allianz Arena in Germania. Il giocatore di Serie A, attualmente non impegnato con la sua squadra considerando che l’Inter è l’unica in Italia a giocarsi un posto in finale in Champions…
Leggi
Inter-Barcellona andrà in scena questa sera a San Siro: i nerazzurri si giocheranno il tutto per tutto contro i blaugrana, ma occhio alla rivelazione. Per l’Inter questa di oggi, martedì 6 maggio, sarà una delle serate più importanti della stagione. I nerazzurri scenderanno in campo, a San Siro, per affrontare il Barcellona nella gara di ritorno delle semifinali di Champions League e tutto può ancora succedere dopo il 3-3 dell’andata in Spagna.
Leggi
Champions League, il PSG si prepara alla sfida contro l’Arsenal e Luis Enrique può sorridere: Dembelè è recuperato e sarà titolare Il PSG è pronto a un nuovo assalto alla gloria europea, con il presidente Nasser Al-Khelaifi che ha fatto della Champions League una vera ossessione. Il team parigino, nonostante il sostegno costante dei tifosi, ha bisogno della spinta decisiva di Ousmane Dembelé, protagonista di una stagione straordinaria.
Leggi
INTER-BARCELLONA, PROBABILI FORMAZIONI CASA – Sarà un’Inter riposata quella che sfiderà il Barcellona nell’importantissimo confronto di San Siro di stasera 6 maggio. Nel match che può valere una stagione, i nerazzurri potranno fare affidamento su 10 calciatori risparmiati, in tutto o in parte, nell’ultimo confronto di Serie A contro il Verona. L’unica eccezione è rappresentata da Yann Bisseck, presente dal 1′ contro gli scaligeri, che sarà affiancato da Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni nel…
Leggi
Milano si risveglia in un clima elettrizzante: è il giorno della verità per l’Inter, che questa sera saprà se l’avventura in Champions League proseguirà con l’accesso alla finale del 31 maggio a Monaco di Baviera oppure se si fermerà davanti alle porte dell’ultimo ambito atto. Nella gara d’andata contro i marziani del Barça terminata per 3 a 3, i nerazzurri hanno saputo tenere il risultato in equilibrio nonostante le iniziative dell’incontrollabile Yamal, grazie a un Denzel…
Leggi
Inter-Barcellona e le probabili formazioni in Champions League in vista della gara odierna della squadra di Inzaghi. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 21:00 a Milano presso lo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. Partita valida per il Ritorno della Semifinale della UEFA Champions League. Ecco le ultimissime novità su convocati, diffidati, indisponibili, infortunati e squalificati ma anche sugli ultimi ballottaggi in casa nerazzurra MILANO – L’Inter di Simone Inzaghi attende…
Leggi
La vincente di Inter-Barcellona di stasera (in caso di parità al 90 tempi supplementari, poi eventuali rigori) darà la prima finalista di Champions League. Domani l’altra semifinale di ritorno, PSG-Arsenal. CHAMPIONS LEAGUE – RITORNO SEMIFINALI Inter-Barcellona (andata 3-3) martedì 6 maggio ore 21 – diretta TV Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e TV8 PSG-Arsenal (andata 1-0) mercoledì 7 maggio ore 21 – diretta streaming Amazon Prime Video
Leggi