La videolettera di Riccardo Bocca: Giorgia Meloni, due volte vittima. Tanto più, è doveroso aggiungere, se oggetto di questo trattamento è una donna, cioè una delle tantissime donne ricoperte con . E molti altri hanno fatto l’unica cosa che andava fatta: cioè dire no, no, drasticamente no a qualunque forma di violenza non soltanto fisica ma anche verbale. Tanto più, è doveroso aggiungere, se oggetto di questo trattamento è una…
Leggi
Tutti gli articoli su
La videolettera di Riccardo Bocca |…"
Altri dettagli:
Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni? Per molto tempo il compagno di Giorgia Meloni ha lavorato per il programma Quinta Colonna, in onda su Canale 5, un talk show che tratta argomenti di approfondimento politico. Vanta una lunga carriera come autore televisivo per Mediaset e MTV, ha ricoperto anche il ruolo di autore in TRL. L’ex gieffino ha rivelato di aver vissu . GF Vip: Andrea Zenga rivede la sua ex? (Di giovedì 25 febbraio 2021) Ecco chi è Andrea Giambruno, età carriera e vita privata del…
Leggi
Dichiarazione redditi Giorgia Meloni. Per quanto riguarda la dichiarazione del 2019, Giorgia Meloni ha dichiarato un reddito complessivo di 98.471 euro, parimenti a quello incassato da altri colleghi della Camera Giorgia Meloni: chi è, età, carriera. Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio del 1977 dal padre Francesco, un commercialista, e dalla madre Anna di origini messinesi. Chi è il compagno Andrea Giambruno.
Leggi
Giorgia Meloni e l’abbandono del padre. Classe 1977 Giorgia Meloni è oggi una giornalista ed una donna molto attiva in politica, perché presidente di Fratelli d’Italia uno dei partiti più importanti del nostro paese. Conosciamo tutti Giorgia Meloni per essere una donna molto attiva in politica per essersi battuta in tutti questi anni per diverse campagne sociali, soprattutto a favore della famiglia.
Leggi
Giorgia Meloni chi è. È nata a Roma il 15 gennaio 1977 ed è oggi una giornalista e politica italiana. Giorgia Meloni è una donna molto impegnata nel mondo della politica, tanto da essere il leader di Fratelli d’Italia uno dei principali partiti del nostro paese. Vita privata. Durante il Family Day Giorgia Meloni ha dichiarato di aspettare una bambina dal suo compagno Andrea Giambruno Ad ogni modo, nonostante avesse questa grande passione per la politica…
Leggi
Con riferimento al recente parere legale sulla compatibilità con il diritto comunitario del divieto settoriale di circolazione in Tirolo, richiesto dalla Camera di Commercio di Bolzano nel quale si ricorda come «nel 2011 la CGUE aveva ammesso la possibilità di prevedere delle deroghe al divieto per il traffico…
Leggi
Ancora sulla richiesta al Cts: “La mozione di FdI è stata bocciata, abbiamo fatto ricorso al Tar, e abbiamo vinto”. Quindi la Meloni: “Io voglio sapere il perchè delle misure e qualcuno me lo deve spiegare, soprattutto quando fai cose che appaiono irragionevoli”. Infine, sugli insulti ricevuti dal professor Gozzini: “Quando mi è arrivata la telefonata di Mattarella non me l’aspettavo. In quella telefonata c’è stato razzismo contro le donne, razzismo contro quelli di…
Leggi
Se i vaccini non dovessero essere abbastanza, se la prima dose non dovesse bastare, se alla fine non dovesse essere così efficace, andiamo avanti per 20 anni così?" Ma è normale che si proceda a limitare la vita delle persone, a limitare il loro diritto di lavorare, i diritti fondamentali in una civiltà come la nostra senza passare per il Parlamento della Repubblica italiana? (Adnkronos) - Arriva Speranza e ci dice che il governo procederà per Dpcm, esattamente quello che mi pareva tutti…
Leggi
"Oggi -ha aggiunto- raccontiamo il vaccino russo, fino a qualche settimana fa si diceva che il vaccino russo fosse addirittura pericoloso. Covid: Meloni, 'serve trasparenza per convincere i cittadini a vaccinarsi' (Di giovedì 25 febbraio 2021) Roma, 25 feb. "Oggi -ha aggiunto- raccontiamo il vaccino russo, fino a qualche settimana fa si diceva che il vaccino russo fosse addirittura pericoloso Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di…
Leggi
“Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di Disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. La decisione: sospensione cautelativa per Giovanni Gozzini, il docente dell’ateneo senese responsabile dei pesanti insulti in radio nei confronti della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, con richiesta al collegio di disciplina di una sanzione contro il docente di 3 mesi di…
Leggi
“Seguendo le procedure dettate dallo Statuto – spiega Frati -, ho inviato al Collegio di disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. Lo rende noto lo stesso Ateneo che ha intanto sospeso “cautelativamente dalle attività didattiche” Gozzini “in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell’Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni”.
Leggi
“Ci siamo schierati contro una posizione che deve essere combattuta Francesco Frati, rettore dell’università di Siena, risponde così alle numerose richieste da parte del mondo della politica(locale e italiana) di licenziare il docente di Storia contemporanea dell’ateneo Giovanni Gozzini. Per Gozzini, che ha insultato a Contro Radio la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, è arrivata una sospensione cautelativa dall’incarico.
Leggi
Prendiamo le distanze da questo linguaggio discriminatorio e sessista che non ci rappresenta in alcun modo e che combattiamo ogni giorno Abbiamo la necessità di difendere l'onore dell'ateneo e far sì che l'Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità". Ieri tutte le giornaliste di Controradio sono tornate nuovamente a prendere le distanze da Gozzini, condannando le offese sessiste rivolte dal professore alla Meloni.
Leggi
Perché a loro dire l’elettorato meloniano è come ringhiano i Van Straten e i Gozzini, becero, violento, illetterato, lumpenproletariat La sinistra vera, diciamo quella vintage, faziosa fin che si vuole, non si sarebbe mai abbassata all’insulto triviale, osceno, “vacca? Quanto al Van Straten dai mille incarichi, che ne direste di ritirargli, per evidente immerito, almeno l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana presieduto da Mattarella? – ma del tutto alieno a certe…
Leggi
Insulti a Giorgia Meloni, la difesa del compagno: "Fiero di lei" Costa cara al professor Giuseppe Gozzini l’offesa rivolta alla leader di Fratelli d’Italia durante una diretta sull’emittente radiofonica Controradio. Insomma, un insulto sessista resta un insulto sessista che muova da destra verso sinistra, o da sinistra verso destra. Precisando che "i due ospiti della trasmissione non sono…
Leggi
“Gli attacchi volgari e sessisti rivolti all’Onorevole Meloni – ha concluso il rettore – pongono a noi tutti una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve Lunedì 22 febbraio 2021 - 20:35. Sospeso dall’Università il docente che ha insultato la Meloni. La decisione "cautelativa" del rettore. E’ quanto si legge in una nota dell’Università di Siena
Leggi
Il professor Giovanni Gozzini è stato sospeso dall’Università di Siena dopo gli insulti rivolti alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Ho appena firmato il provvedimento che sospende il professor Gozzini da ogni attività didattica e di ricerca. La sanzione dell’Università di Siena nei confronti del professor Giovanni Gozzini – finito al centro di un polverone dopo i pesanti insulti rivolti nei giorni…
Leggi
Il Docente di storia, per le frasi sessiste considerate indecenti sarà infatti sospeso dal suo servizio per tre mesi senza stipendio. Gli insulti all’onorevole Giorgia Meloni verranno pagati cari dal professore universitario Giovanni Gozzini. ‘Una vacca, una scrofa: il prof Gozzini nella bufera dopo gli insulti a Giorgia Meloni. Uno spettacolo davvero triste e vergognoso, reso ancora più grave dagli altri due ospiti, che sghignazzavano e ridevano mentre Gozzini offendeva e insultava Giorgia Meloni.
Leggi
La decisione del Collegio di disciplina sarà poi adottata con delibera dal Consiglio di amministrazione dell'Università. Nel frattempo il rettore ha già "sospeso cautelativamente dall'attività didattica" il docente. L'organismo interno all'Ateneo, presieduto dalla professoressa Gabriella Piccinni, si riunirà in tempi brevi, entro la settimana, per valutare la sanzione proposta dal rettore ed emettere il verdetto.
Leggi
"L'Università di Siena sospende cautelativamente dalle attività didattiche il professor Giovanni Gozzini, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni". "Seguendo le procedure dettate dallo Statuto - spiega Frati -, ho inviato al Collegio di disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi.
Leggi
Le offese a Meloni durante una trasmissione radio. Tutto era accaduto durante la trasmissione 'Bene bene Male male” andata in onda venerdì 19 febbraio su Controradio. Giovanni Gozzini aveva insultato Giorgia Meloni con un crescendo di epiteti offensivi. A stretto giro è arrivata la solidarietà a Giorgia Meloni da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Consiglio Mario Draghi In una nota dell'Ateneo si legge: "L'Università di Siena sospende…
Leggi
Tutti intellettuali uomini i partecipanti, si diceva, nessuno sotto i cinquant'anni Questo si chiedeva l'altra mattina il terzetto della trasmissione “Bene Bene, male male”. L'ennesimo, orribile, deprecabile caso , da condannare senza distinguo, degli insulti sessisti rivolti a Giorgia Meloni ha se non altro il merito di evidenziare la circostanza. Tante volte ci si chiede: ma dove sono finiti gli intellettuali? Uomini di…
Leggi
Nella sua spiegazione del non voler essere solidale, la Lucarelli scrive:. “Non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni. Quello utilizzato costantemente da Giorgia Meloni per la sua propaganda politica, quello masticato e vomitato da buona parte del suo elettorato sui social e fuori dai social. Giorgia Meloni). Inoltre, Selvaggia Lucarelli è una giornalista, e quell’offesa mina anche la libertà di informazione.
Leggi
La scelta di Mattarella di non mandare gli italiani al voto "non l'ho condivisa", ha spiegato Meloni, "continuiamo a fare mille cose necessarie in epoca Covid e noi consideriamo la democrazia necessaria" Meloni ha spiegato di aver portato al presidente del Consiglio le sue proposte e di aver condiviso con lui alcuni temi, ma non altri. La deputata romana, intervistata a Quarta Repubblica su Rete 4, ha parlato della decisione presa con il…
Leggi
«L'Università di Siena sospende cautelativamente dalle attività didattiche il professor Giovanni Gozzini, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni». Il professore che ha insultato Giorgia Meloni è stato sospeso. PERSONE Giorgia Meloni vola nei sondaggi SIENA Attacco a Meloni, insulti sessisti del prof universitario che si. ROMA Giorgia Meloni in aula attacca: «Se non ci fossimo noi Italia
Leggi
Il professor Giovanni Gozzini è sospeso daIl'insegnamento, per ora in via cautelativa. Ma Gozzini aveva proseguito: "Allora cosa devo dire, una vacca, una scrofa.cosa devo dire per stigmatizzare il livello di ignoranza e presunzione?" "Vacca, scrofa", docente universitario insulta Meloni in radio, poi si scusa. Lo ha annunciato il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, dopo aver pubblicamente condannato l’inaccettabile aggressione verbale nei confronti…
Leggi
Nel frattempo il rettore ha già "sospeso cautelativamente dall'attività didattica" il docente. "Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. La decisione del Collegio di disciplina sarà poi adottata con delibera dal Consiglio di amministrazione dell'Università. In attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni -…
Leggi
Nonostante le scuse, e sebbene la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni abbia detto di non voler chiedere la sua testa, spiegando di non essere "vendicativa", la gravità dei suoi insulti ha spinto l'Università a prendere provvedimenti. In attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni – ha detto ancora il rettore Frati – il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall'attività…
Leggi
In attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni, il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall'attività didattica". Attacchi sessisti a Giorgia Meloni Siena: per il prof Gozzini 3 mesi di sospensione cautelativa da funzioni e stipendio In attesa della "pronuncia" del collegio di disciplina dell'Università che si riunirà nei prossimi giorni.
Leggi
"Pesciaiola, vacca, scrofa": lo storico Gozzini offende Giorgia Meloni e poi si scusa. Leggi anche: Insulti a Meloni, la solidarietà di Draghi. Il rettore: «Occorre una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve». SIENA. Gozzini: “Se lo chiedono, pronto a lasciare” maria berlinguer maria berlinguer. «Gli attacchi volgari e sessisti rivolti all'onorevole Meloni - sottolinea il rettore…
Leggi
"E poi -ha aggiunto- c'è il razzismo verso la destra. Rimasi scioccata quando lessi che il Presidente francese Francois Hollande definiva gli elettori della destra sdentati; Hillary Clinton che definiva miserabili gli elettori di Donald Trump". Io non ho bisogno di farlo, perchè la violenza, anche verbale, è sempre un'implicita ammissione di inferiorità" Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Quarta Repubblica', riferendosi agli insulti ricevuti durante una…
Leggi
È sicuramente più grave, perché quel ‘Lei è una miserabile’ viene da Marco Marsilio, presidente di Regione e membro di Fratelli d’Italia. Tra le decine di migliaia di commenti, è spuntato anche quello del presidente della Regione, Marco Marsilio, che non ha lesinato un epiteto altrettanto pesante, scrivendo a Selvaggia Lucarelli:. Lei è una miserabile. Inoltre Selvaggia Lucarelli è una giornalista, e quell’offesa mina anche la libertà di…
Leggi
Il Collegio di disciplina, composto da tre professori ordinari, uno storico e due giuristi (Gabriella Piccinni, Storia medievale; Angelo Barba, Diritto privato ed Elena Bindi, Istituzione di diritto pubblico) deciderà entro due o tre settimane. Sospensione immediata in attesa del “processo interno” e della sanzione disciplinare. Ma non è detto che accetti la sanzione proposta dal rettore. Il professor Giovanni Gozzini, il docente dell’università di Siena che ha offeso l’onorevole Giorgia…
Leggi
Lucarelli, i partigiani, Meloni, i pescivendoli, le scrofe, il maresciallo Tito, le foibe. Allo stesso modo, questo mi pare il ragionamento selvaggio, non bisogna commiserare Meloni che professa - a suo parere - una politica odiosa Vi possono sembrare temi distanti, che non c'entrano una mazza, e forse Selvaggia la penserà così (già mi aspetto un tweet tipo: "Ci mancavano le foibe"). Che sarà mai: sei erede del Msi, non vuoi i matrimoni gay e l’immigrazione selvaggia, dunque non…
Leggi
Il compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, giornalista di Tgcom 24, ha difeso la leader di Fratelli d'Italia in diretta tv rivolgendosi al professor Giovanni Gozzini dell'Università di Siena che l'ha insultata, dopo aver mostrato in video alcuni articoli sulla vicenda. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia nella sua vita - ha detto Giambruno durante la rassegna stampa da lui curata -.
Leggi
La mia solidarietà a Giorgia Meloni che guida un partito che rientra nell'arco costituzionale e che siede in Parlamento e che democrazia vorrebbe che si contrastasse con le idee e non con gli attacchi brutali alla sua leader Gozzini a questo consiglio ha fatto la faccia perplessa, non gli garbava troppo, forse troppo soft e inadeguato. Davvero incredibile come ci si possa scagliare pubblicamente contro una donna, leader di un partito in crescita nei consensi, solo per ragioni ideologiche.
Leggi