Jova rifiorisce sul palco di Milano: Volevo show allegro e carico 12 marzo 2025 Milano, 12 mar. - Jova è tornato, più forte che mai, dopo l'incidente che lo ha fermato per due anni, Lorenzo è on stage! Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. Dopo le 4 date a Pesaro è pronto alla lunga cavalcata nei palazzetti a cominciare da Milano. L'11-12-14-15-17-18 marzo Palajova arriva a Milano per le prime sei date all'Unipol Forum tutte sold out a…
Leggi
Altre notizie:
Jovanotti è tornato a esibirsi a Milano, portando con sé un’idea speciale per il suo spettacolo: i fiori. “L’idea dei fiori è nata prima dell’incidente”, ha dichiarato il cantante, riferendosi all’incidente in bicicletta che lo ha tenuto lontano dalle scene per un periodo. Il concerto, tenutosi Forum di Assago, ha visto una partecipazione entusiasta del pubblico, che ha accolto con calore il ritorno dell’artista.
Leggi
Il resoconto del live di Jovanotti che, in scena all’Unipol Forum di Assago a Milano, ha proseguito il suo trionfale PalaJova dopo l’esordio di Pesaro. La recensione del concerto “Ci vuole pioggia, vento e sangue nelle vene” canta Jovanotti in “Tensione evolutiva” rappresentando, in qualche modo, lo show andato in scena a Milano ieri sera, martedì 11 marzo, all’Unipol Forum di Assago. La recensione di questo concerto si apre con un plauso a Lorenzo, che torna sulle scene dopo lo stop forzato causato…
Leggi
Il ritorno di Jovanotti sul palco con il suo PalaJova è quella che può definirsi una grande festa. Lo si capisce dalla gioia del pubblico, dalla felicità dello stesso Jova e dal folto numero di amici che - ad ogni data - passa a trovare il cantante. Ci sono stati Cremonini, Lucio Corsi, Valentino Rossi e di recente anche Luca Carboni. Una presenza che ha fatto molto piacere al cantante che ha condiviso sui social degli scatti insieme al cantautore bolognese che…
Leggi
Prima del concerto, Jovanotti ha incontrato la stampa (tra cui noi della redazione) per parlare della tournée, che contrariamente a quanto si pensa era stata pensata prima della caduta in bici e che dall'inizio del mese gli sta regalando tanta felicità. Ha anche dedicato due parole al Papa, che si trova in ospedale da diversi giorni. “Lo seguiamo tutti con apprensione e amore. Gli vogliamo bene. Come si può non volergli bene? È una delle poche voci che si alza contro la follia.
Leggi
«Lo spettacolo sta piacendo», continua l'artista di Cortona, «ho scelto di avere un palco pulito, un certo rigore formale, ed è una gran festa». Lorenzo è entusiasta anche per la band che lo accompagna: «Ci sono i cori, è tutto suonato, non che sia un vanto, non sono contrario agli altri modi di fare musica». Continua nominando senza paura il tanto…
Leggi
«È una festa per affrontare lo stato d’emergenza permanente in cui viviamo», ha detto ieri sera prima di salire sul palco a Milano. È anche uno spettacolo fanciullesco e metamoderno, una puntata dei Muppet e la sintesi pop di un mondo non sintetizzabile
Leggi
Caro Lorenzo, è tornato senza freni: da stasera farà altri quarantanove concerti in giro per l'Italia. «Già ho fatto cinque date, arrivo alla fine che sono da buttare, il giorno dopo mi devono rimontare» (sorride, ndr). Arriva sul palco quasi disorientato e fissa il pubblico per un bel po' di secondi. «Dà il senso del ritrovarsi. I miei concerti sono una festa in casa, conosco sempre tutti quelli delle prime file, tra noi c'è una relazione quasi intima».
Leggi
Al lavoro, con il sorriso e la voglia di costruire uno spettacolo indimenticabile per i fan che accorrono come sempre numerosissimi. Jovanotti ha iniziato il nuovo tour, con tante date già esaurite e un PalaJova che si amplia: Torino lo attende con cinque date (erano quattro, ma le richieste erano troppo numerose) all’Inalpi Arena il 9, 10, 12, 13 e 15 aprile (qualche biglietto rimane ancora ma sono pochi e solo per le date del 9 e del 13).
Leggi
Maikid Una rifioritura sul palco per Jovanotti, dopo il grave incidente di bicicletta del 2023, ispirata a Hetty Hillesum. Lo racconta lo stesso Lorenzo Cherubini alla stampa poco prima del suo concerto di questa sera all’Unipol Forum, la prima delle sei date del Palajova di scena sino al 18 marzo a Milano tutte sold out a cui si aggiungeranno altre 49 date in tutta Italia. La gioia, il dolore, l’entusiasmo, la fatica, la determinazione, il sudore, la speranza, gli interventi, la ripresa, la…
Leggi
Jovanotti è pronto a tornare a Torino con il tour Un mondo a parte che lo condurrà nei palazzetti di tutta Italia. L’appuntamento è per il 16 aprile 2025 all’Inalpi Arena. “È uno spettacolo impegnativo- racconta l’artista alla stampa -. Ma ho una squadra che mi segue e che ha reso le prime serate formidabili”. “Il pubblico diventa pazzo e io con loro. Sono felice di questo show. Ho sempre cercato di fare un concerto che mi…
Leggi
Milano, 11 mar. – Jova è tornato, più forte che mai, dopo l’incidente che lo ha fermato per due anni, Lorenzo è on stage! Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. Dopo le 4 date a Pesaro è pronto alla lunga cavalcata nei palazzetti a cominciare da Milano. L’11-12-14-15-17-18 marzo Palajova arriva a Milano per le prime sei date all’Unipol Forum tutte sold out a cui si aggiungeranno i nuovi appuntamenti di maggio.
Leggi
Abbiamo incontrato Jovanotti, pochi istanti prima della prima delle sei date sold out del PalaJova all’Unipol Forum di Milano e dopo l’esordio delle 4 date a Pesaro. L’artista appare nella sala delle conferenze dell’Unipol Arena di Assago, saltellante e felice. Però con mascherina d’ordinanza addosso. Come mai la mascherina? Nei camerini e in giro ci sono dei…
Leggi
Sassari. Innovazione aziendale, nuove frontiere della finanza alternativa e crescita del sistema imprenditoriale del territorio. Questi, in sintesi, gli obiettivi che animano lo spirito di Hub4Fin, il progetto Pnrr, di cui Camera di Commercio di Sassari è capofila. Ma cos’è Hub4Fin? È più di un percorso, è una scelta per le imprese che vogliono crescere ed accrescere, attraverso l’innovazione, i propri livelli di competitività puntando sugli strumenti della finanza alternativa.
Leggi
La Regione Lazio partecipa a Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione scolastica, che si svolge dal 12 al 14 marzo a Firenze, presso la Fortezza da Basso. Un evento di rilievo per il mondo dell’istruzione, con oltre 400 iniziative tra workshop, seminari e momenti di confronto. La manifestazione, organizzata da Firenze Fiera con il supporto scientifico dell’Istituto Nazionale di…
Leggi