A partire dal 23 aprile si potrà dunque assistere a una notevole quantità di resoconti, notizie e materiali su Marathon, visto che da tale data è prevista la diffusione dei feedback dall'alpha test a numero chiuso. Come riferito in un recente messaggio ufficiale, Bungie ha deciso di non imporre un NDA ai partecipanti all'alpha di Marathon, i cui inviti stanno peraltro arrivando in queste ore ai vari candidati selezionati, consentendo…
Leggi
Qualche giorno fa, Bungie ha presentato per la prima volta il gameplay di Marathon, il suo nuovo FPS appartenente alla categoria degli extraction shooter. Assieme al gameplay, sono uscite anche informazioni più precise su altre caratteristiche del gioco: sarà un titolo a pagamento, probabilmente intorno ai 40€ ma bisogna vedere, quattro mappe all’inizio, aggiornamenti costanti. E subito sono spuntate come funghi le predizioni nefaste: “ah, eccolo qua, il nuovo Concord”.
Leggi
Grazie alla closed alpha in arrivo su PC è possibile vedere i requisiti minimi di Marathon Grazie all’acquisto di Bungie da parte di Sony, il reboot di Marathon è stato pubblicizzato giustamente come una possibile “killer app” per Playstation, tuttavia come Helldivers 2 prima di lui, uscirà anche per PC e a differenza dell’IP Arrowhead Games Studios, anche su Xbox Series S/X. I primi a poterlo testare saranno i PCisti grazie ad un’alpha test a numero chiuso che avrà luogo settimana prossima, con data d’inizio fissata per il 23 di Aprile.
Leggi
Nella puntata di oggi partiamo dalla riedizione di I, Robot, vecchio gioco del 1983 che è stato il primo titolo commerciale a utilizzare una vera grafica poligonale in 3D, renderizzata in tempo reale. Un cabinato di scarso successo commerciale ma di grande valore storico, che Atari ha affidato alla visione psichedelica di Jeff Minter, storico game designer della britannica Llamasoft. Il ponte fra passato e futuro riguarda anche Marathon, storico sparatutto della Bungie creato prima di Halo, che…
Leggi
Marathon non avrà ricevuto la migliore accoglienza di sempre per un videogioco di Bungie, ma il game director Joe Ziegler è certo che questo sparatutto possa "spingersi oltre i confini tradizionali del genere" e diventare il successo tanto agognato da Sony e dagli sviluppatori. Lo stesso Destiny 2, del resto, aveva ricevuto diverse critiche nel periodo di annuncio, finendo poi per attirare milioni di giocatori.
Leggi
La nuova fatica di Bungie, Marathon, è già finita nel mirino della community, con una parte del pubblico che la etichetta come “Concord 2.0”, facendo riferimento al deludente sparatutto PvP di Firewalk Studios pubblicato da PlayStation. L’associazione nasce da un timore ricorrente: che anche Marathon segua lo stesso destino di un gioco che, tra scarso interesse del pubblico, un’estetica generica e un marketing praticamente assente, è diventato uno dei flop più discussi degli ultimi anni.
Leggi
Non è un segreto che sulle spalle di Marathon ci sia un peso non indifferente: non solo questo gioco ha portato via risorse a Destiny (facendone arrabbiare i fan dello sparatutto MMO), ma su questo gioco si fondano le speranze di Bungie di restare indipendente. Tra leak e testimonianze di chi è all'interno, infatti, sappiamo che Sony non è entusiasta del suo investimento nello studio di Seattle e Marathon deve essere un live service di successo per evitare ulteriori assimilazioni.
Leggi
Mentre Bungie ha appena svelato al mondo il suo nuovo Marathon, concepito come esperienza da multiplayer extraction shooter in formato live service, un'intera generazione di videogiocatori può riscoprire le radici di questa saga seminale attraverso un'operazione di preservazione digitale preziosa. I tre capitoli originali della serie, che negli anni '90 rappresentarono per l'ecosistema Mac ciò che DOOM fu per PC, sono ora disponibili gratuitamente su Steam, permettendo a chiunque di esplorare le fondamenta di un titolo…
Leggi
In un settore che spesso esalta l’immersione e l’interazione, Bungie decide di andare in controtendenza. Il suo nuovo titolo, Marathon, non includerà la proximity chat, la funzione vocale che permette ai giocatori di comunicare a voce con chi si trova nelle vicinanze in-game. La motivazione ufficiale? Impedire comportamenti tossici. Ma tra i fan, la spiegazione ha sollevato più dubbi che consensi. Bungie rinuncia alla proximity chat vocale in Marathon Durante un’intervista a PC Gamer, Joe…
Leggi
Mi piace Il game director Joe Ziegler ci parla dell'evoluzione dell'iconico gunplay di Bungie, del ritmoda extraction shooter, delle funzionalità PS5 e altro ancora. Lo scorso weekend, Bungie ha mostrato a tutto il mondo il gameplay fantascientifico di Marathon. Noto per proporre un eccelso gunplay in prima persona e un’esperienza in continua evoluzione, lo studio si mette alla prova nel genere degli extraction shooter con…
Leggi
Come promesso, Bungie ha pubblicato il video gameplay di Marathon, il suo nuovo gioco e il primo dopo l’uscita di Destiny 2 nel lontano 2017. Contestualmente ha annunciato la data e le piattaforme di uscita: l’appuntamento è per questo 23 settembre su PC, Xbox Series e PlayStation 5. Qualcuno però potrà giocarci già tra un paio di settimane: Bungie terrà infatti un Alpha Test con un numero limitatissimo di giocatori, purtroppo solo in Nord America
Leggi
Bungie ha finalmente mostrato Marathon, il nuovo FPS live service sviluppato dagli autori di Halo e Destiny annunciato durante il PlayStation Showcase di maggio 2023. Con un trailer dalla durata di poco meno di 2 minuti, accompagnata poi da un deep dive di quasi 10, lo studio ha dato all’utenza un assaggio del tipo di gameplay che gli spetterà e, soprattutto, ha dato una data di uscita. La nuova avventura live service di Bungie arriverà sugli scaffali…
Leggi