Abbiamo avuto un paio di occasioni, ma la cosa più importante è fare bene la fase difensiva. A parlare alla fine del primo tempo è stato il centrocampista dei padroni di casa Nicolas Viola, che ha commentato l’andamento della prima frazione di gioco. VIOLA A SKY. Partita di grande sacrificio, non avete concesso nulla alla Roma. Era la partita che avevamo preparato, dobbiamo ripartire bene in contropiede.
Leggi
Tutti gli articoli su
Viola: “Non possiamo concedere…"
Per saperne di più:
Un’altra difesa inedita per la gara di ritorno in Europa League. Dubbi sulla terza maglia: Kumbulla ha qualche chance di recuperare, Smalling meno, ma se non ce la dovesse fare è pronto ad arretrare ancora Spinazzola Uno degli altri due posti sarà probabilmente occupato da Cristante, che già sabato aveva fatto un tentativo per esserci contro il Benevento. Senza la possibilità di schierare Fazio e Juan Jesus, non inseriti in lista Uefa, Fonseca dovrà proporre un terzetto difensivo inusuale, che vedrà sicuramente la presenza…
Leggi
Fazio 5,5 – Lento e arrugginito, Lapadula si mette a giocare dalla sua parte sbucandogli spesso alle spalle. Karsdorp 5 – Stasera è lui a spingere di più, ma è davvero troppo impreciso. PAULO FONSECA 5 – Il suo solito limite: quando incontra squadre ben organizzate in difesa, la sua Roma non riesce praticamente mai a tirare in porta Ha il piccolo merito di difendere con attenzione, ma stasera serviva qualcosa di più nella metà campo avversaria.
Leggi
Abbiamo fatto un cambio per avere più uomini avanti, era difficile fare di più Il Benevento si è chiuso bene. Siamo arrivati bene lì, dopo siamo stati poco concreti, poco aggressivi e un po’ lenti. Siamo arrivati senza difficoltà negli ultimi 30 metri, dopo non abbiamo avuto iniziative individuali, siamo stati poco concreti e poco aggressivi nell’ultimo momento. No, è stata una partita difficile.
Leggi
Non va oltre lo 0-0 la Roma a Benevento ed è un pari che ha il sapore dell’occasione mancata per i tifosi giallorossi. Molti tifosi fanno fatica a non assopirsi davanti alla tv e qualcuno si sfoga all’intervallo: “Un primo tempo inconcepibile. Benevento-Roma, primo tempo da sbadigli. La prima parte di gara scorre via senza sussulti. Roma, l’assalto finale. Tutti all’attacco negli ultimi venti minuti: entra anche Pedro al posto di Karsdorp per il forcing conclusivo.
Leggi
PAU LOPEZ 6. Attento sui pericoli poco convinti di Lapadula e Barba. Meglio nella ripresa (71’ Juan Jesus 6: attento su Tello). SPINAZZOLA 6,5. Costretto qualche passo indietro, non rinuncia ai break ma li deve centellinare Nella partita mediocre di ieri a Benevento, si salvano solo Spinazzola, Mancini e Pau Lopez, praticamente inattivo. Suda con Lapadula, ma pure con Fazio. FAZIO 5,5. Comandante in licenza.
Leggi
Ma quando Paulo Fonseca s’è deciso che Dzeko e Mayoral potessero provare insieme a vincere la resistenza del Benevento, l’incantesimo della Strega aveva già stordito la Roma. E solo all’ultimo istante dell’ultimo minuto di recupero, quando l’arbitro Pairetto, al culmine di una direzione modesta, aveva deciso per un rigore in favore della Roma. “Quando è entrato Dzeko abbiamo provato anche a giocare con la difesa a quattro”, ha ammesso un po’ dimesso Fonseca a fine incontro.
Leggi
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Alla Roma è mancata la precisione, hanno commesso troppi errori tecnici. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:. Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Alla Roma di ieri do 4, il peggiore è stato Fonseca. Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ieri sera la Roma ha avuto le stesse difficoltà incontrate contro la Juve, con le debite proporzioni Guido D’Ubaldo…
Leggi
Queste le sue parole riportate dal sito ottopagine.it:. Foulon su Benevento-Roma. “Penso che sia un punto importantissimo in chiave salvezza. Il calcio italiano mi piace molto. – Il giocatore del Benevento Dam Foulon è stato l’autore del fallo in area su El Shaarawy che ha portato Pairetto ad assegnare un rigore alla Roma. Fortunatamente è stato segnalato il fuorigioco, quindi il fallo non è importante.
Leggi
– Cade anche il talismano dell’infallibilità contro le squadre di normale livello, e la Roma getta due punti con una gara pigra, sonnolenta nei ritmi, confusionaria nelle letture, senza il furore che dovrebbe essere proteso in campo nel momento in cui l ultimo quarto di gara è arrivato, e la corsa Champions subisce un brusco rallentamento, così come lo scontro diretto di domenica prossima potrebbe ulteriormente complicare…
Leggi
Oggi avremmo probabilmente vinto se fossimo rimasti in 11 contro 11, contro una Roma che ha tanti campioni. Dispiace ma i ragazzi sono stati straordinari" "I miei ragazzi sono stati dei leoni". Rivedi Inzaghi dopo il pareggio contro la Roma. vedi letture. Mezza impresa del Benevento che in 10 contro 11 per più di mezz'ora è riuscita a strappare il pareggio contro la Roma al Vigorito. Rivedi il video con le parole del tecnico dei sanniti Filippo Inzaghi…
Leggi
Siamo arrivati bene lì, dopo siamo stati poco concreti, poco aggressivi e un po’ lenti Siamo arrivati senza difficoltà negli ultimi 30 metri, dopo non abbiamo avuto iniziative individuali, siamo stati poco concreti e poco aggressivi nell’ultimo momento. Al termine del match è lo stesso allenatore portoghese a dare i meriti di questo pareggio al tecnico Inzaghi. E ancora in merito alla questione dell'alternanza tra Dzeko e Mayoral: «Edin ha giocato col Braga, stavolta è…
Leggi
Peccato perché la netta vittoria dell'Inter nel derby fa scappare via la squadra nerazzurra e, in caso di vittoria ieri sera, la Roma avrebbe addirittura messo il Milan, e quindi il secondo posto, nel mirino domenica, visto il confronto diretto all'Olimpico. Trovare un varco nelle linee bassissime di Filippo Inzaghi si è rivelata così un'impresa. Nel primo tempo solo Spinazzola ci ha provato a un certo punto, stufo di restarsene buonino a fare il centrale, prendendo il posto per un attimo del suo sostituto di fascia Bruno Peres.
Leggi
Le pagelle di F. Inzaghi - Il Benevento incarna il suo spirito contro la Roma. Il Benevento, d'altronde, è ormai costruito a immagine e somiglianza del suo allenatore: non molla mai, neanche tra mille difficoltà. E spunta anche un 8. vedi letture. Prestazione eroica del Benevento di mister Filippo Inzaghi, che ieri sera ha saputo fermare la Roma sullo 0-0 nonostante l'uomo in meno. TMW: 6. La Gazzetta dello Sport: 6,5.
Leggi
Dzeko in panchina. vedi letture. Roma in campo a Benevento con l'obiettivo di andare a -3 dal Milan e consolidare il terzo posto. Ancora panchina per Edin Dzeko, con Fonseca che ha scelto Borja Mayoral come unica punta. Queste le formazioni ufficiali della sfida del Vigorito. Benevento-Roma, le formazioni ufficiali: Fonseca conferma Borja Mayoral. Benevento (4-3-2-1): Montipó; De Paoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari…
Leggi
Scheda 1 di 12 Così come Montipò passa la prima mezz’ora a toccare più palloni coi piedi che con le mani. Nella ripresa è lucido come (quasi) non mai ma i pericoli sono pochi e lontani. Uscita coi tempi giusti a fine primo tempo quando c’è da frenare Lapadula tenuto in gioco da Karsdorp. Poi arrivano due telefonate di Lapadula e il sudore freddo per il colpo di testa in area dell’ex Barba.
Leggi
Tali utenti non sarebbero infatti stati rimborsati dopo la sospensione delle partite per l’emergenza Coronavirus. In più, sarebbero state inadeguate anche le informazioni sullo sconto previsto, giudicate ‘scarse e ingannevoli’. Stando a Repubblica.it, l’Antitrust ha imposto all’emittente 2 milioni di euro di sanzioni per pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti con abbonamento “Sky Calcio” e “Sky Sport”.
Leggi
Intervenuto a Sky Sport, Sandro Piccinini ha acceso un dubbio attorno alla gestione di Edin Dzeko che continua a sedersi in panchina in campionato con la sua Roma: “Dzeko ha giocato titolare in Europa League, ma in Serie A mi sembra che non giochi più da titolare. Mi chiedo: è diventato una riserva? Per me è un problema se questa è la situazione, perché mi sembra più funzionale di Mayoral”
Leggi
Il Napoli e il Milan che avevano due impegni più «corposi» alla Roma è andata leggermente meglio forse solo perché giocava con il Benevento. Detto questo resta la pochezza di un gruppo che ogni volta sembra essere sul punto di svoltare, ma poi sbaglia l’occasione e si ritrova piccola piccola. A questo va aggiunta la serata «no» di alcuni elementi fondamentali: un passo indietro per Villar meno lucido e preciso del solito che a tratti sembra innamorato del pallone (difetti di gioventù.
Leggi
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma di ieri sera il Milan non lo batte. Per me è l’emblema di come dev’essere vissuto il calcio. Un pareggio da non schifare”. Nando Orsi a Radio Radio Mattino Rivalità sportiva si, ma nemici mai.”. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ieri la Roma ha avuto le stesse difficoltà che con la Juve. Io ho fatto uno screenshot, la foto di Pellegrini dovrebbe essere il…
Leggi
La Roma fallisce l’occasione per portarsi a tre punti dal secondo posto. Erano tutti e undici davanti alla porta, per noi è stato difficile perché abbiamo sbagliato l’ultima scelta e l’ultimo passaggio, io per primo. Siamo tutti arrabbiati perché era una buona opportunità per avvicinarci al secondo posto. Giovedì abbiamo l’opportunità dell’Europa League e poi c’è il Milan, per avvicinarci al secondo posto che vogliamo Domani inizieremo a lavorare per fare meglio…
Leggi
a di aver sprecato un'occasione, però dopo lo 0-0 sul campo del Benevento Paulo Fonseca non se la sente di criticare i suoi. Edin ha giocato bene contro il Braga, Borja ha giocato oggi", ha detto ai microfoni di Sky Sport. Ma gli avversari hanno chiuso bene gli spazi sui corridoi centrali" Il Benevento si è chiuso bene, siamo arrivati negli ultimi 30 metri senza difficoltà, ma sono mancate le iniziative individuali.
Leggi
Il movimento non è mancato, ma non siamo stati concreti, non abbiamo fatto arrivare velocemente la palla in area” Mayoral è il titolare? Sono mancate le iniziative individuali. Contro squadre che si difendono così abbiamo bisogno di iniziative individuali e di sbagliare di meno. Dzeko ha giocato giovedì, nessuno è titolare in questa squadra, stasera ho messo Borja Mayoral.
Leggi
Siamo arrivati bene fino a lì, ma poi siamo stati poco concreti e aggressivi, troppo lenti Non abbiamo avuto l’iniziativa individuale, non siamo stati concreti e poco aggressivi negli ultimi metri”. Siamo stati troppo lenti nel finalizzare”. “Dzeko ha giocato giovedì, nessuno è titolare in questa squadra, stasera ho messo Borja Mayoral”. In Italia si tira troppo poco da fuori area?
Leggi
Le condizioni in vista della Roma, sfida in programma domenica alle 20.45, saranno valutate nei prossimi giorni La squadra di Pioli, infatti, è uscita sconfitta per 3-0 dall’Inter, in un derby dominato dal primo all’ultimo minuto dagli uomini di Conte. All’amarezza per la sconfitta, va aggiunta anche la preoccupazione destata dalle condizioni di Ibrahimovic. Come fatto sapere dal tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, nelle dichiarazioni post partita, Ibra ha chiesto il…
Leggi
“E Spinazzola agirà da terzo centrale con Fazio e Mancini”, chiosa La Gazzetta Dietro alla punta ci saranno Mkhitaryan e Pellegrini, in mediana Villar e Veretout mentre Bruno Peres sarà in fascia con Karsdorp a destra. Edin Dzeko o Borja Mayoral? Secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, il favorito per un posto nella Roma che va a Benevento è ancora lo spagnolo, dato in leggera pole rispetto ad Edin ma è un ballottaggio davvero apertissimo.
Leggi
Roma: Dzeko vuole la doppia cifra, ma è Mayoral il titolare contro il Benevento. La Roma ha dimostrato di essere una vera cooperativa del gol. Non a caso, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è l’unica squadra ad avere ben tre giocatori già in doppia cifra. Uno di questi è Borja Mayoral, che con ogni probabilità sarà in campo dal primo minuto oggi contro il Benevento. – Roma-Benevento, match valido per il 23° turno di Serie A, andrà in scena oggi alle 20.45 allo Stadio…
Leggi