– Il Manchester United cambierà casa: sul proprio sito ufficiale, i red devils hanno annunciato l'intenzione di cambiare lo stadio nel quale si svolgono le partite casalinghe. I rossi di Manchester diranno addio all'Old Trafford per fare spazio al New Trafford, un nuovo impianto da 100 mila posti. L'obiettivo della società, come confermato dal patron Sir Jim Ratcliffe, è quello di riqualificare l'area del quartiere sud di Manchester con la costruzione del nuovo impianto, per questo ci sarà un aiuto…
Leggi
Altri articoli:
Manchester United, ecco il nuovo stadio da centomila posti: una città nella città Il Manchester United ha in programma di costruire un nuovo stadio da due miliardi e mezzo di dollari, con 100.000 posti a sedere e dovrebbe essere pronto tra cinque anni. Sarà il più grande della Gran Bretagna. Lo United ha incaricato lo studio dell’archistar Norman Foster di sviluppare un piano generale per l'area attorno all'Old Trafford come parte di un progetto di riqualificazione.
Leggi
Il Manchester United ha in programma di costruire un nuovo stadio da due miliardi e mezzo di dollari, con 100.000 posti a sedere e dovrebbe essere pronto tra cinque anni. Sarà il più grande della Gran Bretagna. Lo United ha incaricato lo studio dell’archistar Norman Foster di sviluppare un piano generale per l'area attorno all'Old Trafford come parte di un progetto di riqualificazione. Il designa sarà “a ombrello”.
Leggi
Man United, piano per un nuovo stadio da 100mila posti: sarà il più grande del mondo Il Manchester United ha avviato il piano per il nuovo stadio. Un progetto incredibile per un nuovo impianto iconico da ben 100mila posti e che costerà ben 2 miliardi di sterline, come riportato dalla BBC. L'obiettivo, come evidenziato da Jim Ratcliffe è quello di voler costruire il "più grande stadio di calcio del mondo".
Leggi
North Road e Bank Street, a Clayton, non bastavano più. Il terreno sabbioso e il fango non erano adatti a una squadra che aveva vinto la FA Cup. E a Bank Street, poi, le fabbriche a due passi da lì sputavano così tanto fumo maleodorante che spettatori e giocatori ne venivano avvolti. Simon Inglis, nel suo libro Football Grounds of Great Britain, ha citato un rapporto del Guardian su una visita del Portsmouth: "Durante tutta la partita, le trenta ciminiere di Clayton fumavano e…
Leggi
Old Trafford sarà demolito. Dopo oltre un secolo di storia, il leggendario “Teatro dei Sogni”, casa del Manchester United dal 1910, verrà abbattuto per fare spazio a un nuovo stadio da 100.000 posti, che punta a diventare “il simbolo di Manchester, come la Tour Eiffel per Parigi”, secondo le parole di Jim Ratcliffe, principale azionista del club. Il nuovo impianto sorgerà accanto a quello storico, per “preservarne lo spirito”, ma sarà un’opera all’avanguardia…
Leggi
Il Manchester United ha annunciato un ambizioso piano per la costruzione di un nuovo stadio da 100.000 posti, destinato a diventare il più grande del Regno Unito e uno dei più imponenti al mondo. Il nuovo impianto sorgerà su un terreno adiacente all’Old Trafford, attuale casa dei Red Devils, che conta 74.000 posti e verrebbe demolito una volta completata la nuova struttura. Un progetto da oltre 2 miliardi di sterline Il progetto, firmato dagli architetti di…
Leggi
Immagine concettuale del nuovo stadio Old Trafford progettato dallo studio Foster e Partners, credits: Business Wire L’Old Trafford non sarà più la casa del Manchester United. Lo ha annunciato lo stesso club inglese in una nota ufficiale, in cui ha rivelato il nuovo progetto futuristico da 100mila posti che sorgerà comunque accanto il suo predecessore – che lo United utilizza da 115 anni -, così da “preservarne l’essenza e creare, al contempo, uno stadio…
Leggi
Si spengono le luci dell’Old Trafford, dopo oltre un secolo di onorato servizio, la storica casa del Manchester United potrebbe chiudere i battenti e lasciare spazio a un nuovo mega impianto. Nel mezzo di un draconiano piano di taglio dei costi, che ha ridotto il numero dei suoi dipendenti, i Red Devils hanno annunciato un ambizioso progetto per la costruzione del più grande stadio di calcio al mondo da oltre due miliardi di euro, un iconico impianto…
Leggi
Addio all’Old Trafford Il Manchester United ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo stadio da 100mila posti, segnando la fine di un’era per l’iconico Old Trafford, casa dei Red Devils dal 1910. Sir Jim Ratcliffe, comproprietario del club, ha confermato che il nuovo impianto sarà il più grande stadio di calcio al mondo, con un investimento previsto di oltre 2 miliardi di euro. La decisione arriva dopo un lungo processo di consultazione che ha valutato se sviluppare…
Leggi
Unsplash Il Manchester United si prepara ad avere il nuovo "Teatro dei Sogni", come da anni è soprannominato l'Old Trafford, lo stadio di casa: il comproprietario del club e azionista di riferimento, Jim Ratcliffe, ha annunciato di voler costruire il più grande impianto da calcio del mondo con una capienza da 100mila spettatori riqualificando totalmente l'area. "Inizia un nuovo viaggio" Tra le pagine social ufficiali dei "Red Devils", Ratcliffe ha spiegato che è…
Leggi
VIDEO | Il Manchester United annuncia “lo stadio di calcio più grande del mondo” al posto dell’Old Trafford La gloriosa casa dello United con 115 anni di storia sarà demolita per far posto ad un ombrello gigante da 100.000 posti. Costerà 2 miliardi di sterline, tutti a carico del club Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Manchester United ha deciso: l’iconico Old Trafford sarà raso al suolo per fare spazio a un nuovo…
Leggi
Cederà il posto a un'arena avveniristica da 100.000 posti che supererebbe per capienza quella di Wembley L’Old Trafford spegnerà presto i riflettori per riaccendersi di nuova luce. Il ‘Theatre of Dreams’, palcoscenico calcistico di mille battaglie e mille storie, cederà il posto ad un ‘gigante’ che, sulle ceneri del luogo più iconico del calcio europeo e mondiale, è pronto in tutta la sua magnificenza ad ad abbracciare di passione tutti i tifosi innamorati del pallone.
Leggi
Nascerà un nuovo Old Trafford in Premier League. Ad annunciarlo è stato proprio il Manchester United con dei post — con tanto di video — su X (l'ex Twitter). Si sta parlando di un nuovo stadio da 100mila posti (10mila in più del nuovo Wembley), che nascerà con l’appoggio del governo britannico, nell’area dove sorge ora quello attuale. Dal costo di 2 miliardi di sterline, 2,3 in euro. L'incertezza riguarda solo le…
Leggi
La fine di un sogno. Il Manchester United dice addio a Old Trafford dopo 125 anni di storia. Il leggendario Teatro dei Sogni verrà presto demolito per lasciare spazio a un nuovo stadio avveniristico da 100.000 posti. Un progetto ambizioso che, secondo la proprietà dei Red Devils dovrebbe creare fino a 92.000 posti di lavoro e aggiungere 8,65 miliardi di dollari l’anno all’economia britannica, con un aumento di 1,8 milioni di visitatori l’anno nella zona dove attualmente sorge Old Trafford.
Leggi