Protagonista Darmian che, sull’occasione del gol di Sanchez, scippa Alex Sandro e Chiellini del pallone servendolo al cileno (vedi articolo). Con il ritorno del 36 nerazzurro ora Inzaghi ha due corsie di tutto rispetto e altissimo livello. Inzaghi ha due corsie laterali dunque da top team che in un 3-5-2 risultano super importanti Ora Simone Inzaghi ha due fasce da top team. Sulla destra il tecnico può scegliere se affidarsi alla forza fisica di Dumfries o all’intelligenza tattica proprio di Darmian (vedi articolo).
Leggi
Tutti gli articoli su
Inzaghi, con il ritorno di Darmian…"
Per saperne di più:
A questo punta la nuova convenzione sottoscritta da Palazzo Marino con l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza. Sono loro, infatti, i destinatari delle somme individuate dall’Agenzia delle entrate e dalla Guardia Finanza grazie alle segnalazioni qualificate trasmesse La collaborazione fra i tre firmatari nella lotta agli illeciti punta anche a un concreto riscontro per le entrate di Palazzo Marino.
Leggi
E proprio questo è il messaggio che emerge da Inter-Juventus: il numero 7 deve giocare Il cileno ha sfruttato la Supercoppa per perorare la sua causa: merita di avere spazio e giocare. Impossibile parlare di Inter-Juventus senza citare Alexis Sanchez. Andando oltre il fatto più evidente, il cileno si è dimostrato il più in forma degli attaccanti nerazzurri. UOMO DECISIVO – La Supercoppa italiana rimarrà per sempre la gara di Alexis Sanchez.
Leggi
Solita Juventus, solida Inter. Tante defezioni in squadra, è vero, ma se ti chiami Juventus non è una scusa plausibile. La Supercoppa Italiana va meritatamente ai nerazzurri, che hanno dimostrato di essere più squadra, dall’inizio alla fine. La solita Juventus dal gioco difensivo, privo di idee e con poca sfrontatezza sbatte contro il solido muro dell’Inter. Il calcio è fatto di episodi, ma nonostante ciò, l’Inter ha meritato di vincere la Supercoppa, senza se e senza ma McKennie…
Leggi
Quali sono state le sfide più emozionanti. Il 22 dicembre 2014 il Napoli poté finalmente alzare la Supercoppa e proprio contro i rivali di sempre: la Juventus! Quest’anno, però, con Spalletti come guida, sembra essere scoccata una scintilla particolare e, Inter permettendo, la strada intrapresa sembra essere proprio quella giusta. Nelle prossime partite si capirà davvero se il Napoli è fatto della pasta giusta per giocarsela fino in fondo e accontentare tutti i suoi tifosi Le sfide tra Napoli e Juventus vanno al di là della fede…
Leggi
Vale a dire Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Dopo Inter-Juventus parliamo della prestazione di Dzeko e Lautaro Martinez. All’Inter tutta serve che gli attaccanti titolari crescano, non solo Dzeko e Lautaro Martinez RISCATTO SU RIGORE – Simile il discorso per Lautaro Martinez, problematiche Covid escluse. Troppo poco.
Leggi
L’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana per la sesta volta nella sua storia, battendo la Juventus per 2-1 ai tempi supplementari con il memorabile gol di Sanchez al 121′ (vedi highlights). Un finale di gara epico, indimenticabile, da rivivere momento per momento. Video con la premiazione dell’Inter dal canale ufficiale YouTube della Lega Serie A Un trionfo arrivato al 121′, con il gol di Alexis Sanchez sull’ultimo pallone della partita per piegare la Juventus, che già…
Leggi
– Inter-Juventus 2-1 dopo i tempi supplementari (1-1) nella Supercoppa Italiana. Inter-Juventus, match della Supercoppa Italiana 2021-2022, si è concluso con il risultato di 2-1 dopo i tempi supplementari (1-1): questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sull’ultimo pallone della partita i nerazzurri si prendono il trofeo, evitando di andare ai rigori e facendo capitolare la Juventus.
Leggi
Le dichiarazioni. Paolo Condò a Sky Sport ha commentato a caldo la vittoria dell’Inter in Supercoppa Italiana contro l’Inter. «La sorpresa di questa sera è stata la Juve. Dimarco è stato bravo, ha messo in mezzo il pallone dove ci sono Darmian e Sanchez ad approfittare dell’errore. Abbiamo visto una Juve compatta, non si era vista così contro le grandi squadre Ascolta la versione audio dell'articolo.
Leggi
Supercoppa italiana, estasi interista. Al termine dei 120′, il tifo nerazzurro può finalmente esultare e incoronare l’eroe di serata Diversi i giocatori sotto accusa, così come lo stesso Simone Inzaghi, ma al termine esplode la gioia. Nonostante il successo, sui social, tanti tifosi nerazzurri dimostrano di non gradire la prestazione dell’undici di Simone Inzaghi. Ce n’è pure per Simone Inzaghi, con i tifosi che – così come Lautaro e Barella, usciti dal campo scuri in volto – non gradiscono…
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. Moviola Inter Juve Supercoppa: tutti gli episodi discussi e spinosi della sfida valevole per la finale in programma a San Siro. La Juve affronta l’Inter, nel match valido per la finale di Supercoppa. 109′ Ammonito Rugani – Giallo anche per il difensore della Juventus, che interviene in netto ritardo 60′ – Ammonito Dzeko – Il bosniaco entra in netto ritardo su De Sciglio.
Leggi
Questi i migliori post nel secondo tempo e supplementari:. Questi i migliori post nel prepartita di Inter-Juve e del primo tempo: L'Inter batte la Juventus in Supercoppa al 121' grazie al gol di Sanchez quando tutto sembrava portare ai calci di rigore. FcInter1908 ha raccolto le reazioni social dei tifosi nerazzurri del match vinto dall'Inter contro la Juventus in Supercoppa. Matteo Pifferi. All'ultimo respiro.
Leggi
"Sanchez decide la sfida di San Siro al 121esimo e regala ai nerazzurri il primo trofeo stagionale" "Super Inter, Juve a testa alta".Questo il titolo scelto dal quotidiano sportivo torinese per commentare la vittoria dei nerazzurri nella finale del Meazza. La prima pagina del quotidiano torinese è dedicata alla vittoria della squadra di Inzaghi nella finale: primo titolo della stagione. La vittoria della Supercoppa dell'Inter è sulla prima pagina di…
Leggi
LA PARTITA - L'Inter parte subito forte, Perisic mette al centro per la testa di Dzeko che non trova la porta. L'Inter accusa il colpo, poco dopo tiro da fuori di Kulusevski, il portiere nerazzurro blocca in presa bassa. Dieci minuti Perisic mette al centro per Lautaro che prende il tempo a Chiellini, blocca Perin Padroni di casa ancora pericolosi di testa poco dopo con De Vrij che sugli sviluppi di un angolo sfiora il vantaggio.
Leggi
Enrico Mentana, noto tifoso dell’Inter, commenta la Supercoppa con la Juventus: l’accusa è chiara e scatena le polemiche. Non mancano le polemiche: Inter-Juventus ha rispettato le attese e la storia di una rivalità che non ha mai risparmiato le discussioni accese. Il primo riguarda il contatto tra Chiellini e Barella in avvio di partita che Doveri (e il Var) hanno giudicato non punibile. In particolare è la prestazione dell’arbitro Doveri ad aver attirato l’attenzione anche di un tifoso ‘vip’ come…
Leggi
Vivi il post partita con noi! Una serata tutta da ricostruire, da rivivere, da cambiare. Ne parliamo in diretta a L'Osservatorio Romano, dai nostri studi con Antonio Romano, il direttore editoriale Marcello Chirico e Andrea Menon de IlBianconero.com. na serata amara per tutti i tifosi bianconeri.
Leggi
Inter, Juventus, Supercoppa. In tanti però si sono lamentati della telecronaca della partita Mediaset. Anche il presidente della regione Emilia-Romagna ha detto la sua: “Inter bella squadra, ma sembrava di essere su Inter Channel”. Inter veramente bella squadra, ma i telecronisti sembrano su Inter Channel 😀 — Stefano Bonaccini (@sbonaccini) January 12, 2022 Sconfitta amarissima per la Juventus che la perde nel finale.
Leggi
Guarda gli highlights di Inter-Juventus, big match valido per la Supercoppa italiana: i momenti più significativi della finale di San Siro. La squadra di Inzaghi è padrona del campo, continua a spingere e non lascia respirare i bianconeri che devono soffrire. PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA SUPERCOPPA INTER-JUVENTUS – CLICCA . Nella mezz’ora aggiuntiva ci sono poche emozioni e praticamente nessun tiro verso lo specchio di porta Col passare dei minuti però la formazione di Allegri esce dalla…
Leggi
Al 96′, su azione da corner, Sanchez sfiora il gol con un colpo di testa, che lambisce il palo Dopo otto minuti, Calhanoglu serve sulla destra Dumfries: bravo Perin a deviare con la mano il colpo di testa dell’olandese. Al 25′ Morata mette un cross dalla sinistra per McKennie, tutto solo, che batte Handanovic con un colpo di testa. All’11′ Doveri, dopo un check del Var, fa continuare su un contatto tra Chiellini e Barella in area di rigore piemontese.
Leggi
GUARDA LA MOVIOLA DEL MATCH Ascolta la versione audio dell'articolo. Il direttore del TG LA7 Enrico Mentana, grande tifoso nerazzurro, ha parlato dell’eventualità che la partita finisca ai rigori. Enrico Mentana, grande tifoso nerazzurro e direttore del Tg LA7, ha commentato su Facebook riguardo ai rigori non dati all’Inter nella finale di Supercoppa contro la Juventus.
Leggi
Supercoppa Italiana Inter-Juventus: tanto ritmo, poche occasioni. La partita è stata vibrante e all’insegna di contenuti tecnici e agonistici molti elevati, almeno per 65 minuti. Supercoppa Italiana: la Juventus in emergenza ha fatto tremare l’Inter. La Juventus, giunta alla decima finale consecutiva di Supercoppa Italiana, si è comunque confermata un osso duro per l’Inter. L’Inter si è aggiudicata la Supercoppa italiana 2021 all’ultimo secondo di recupero, battendo 2-1 la Juventus dopo i…
Leggi
Piaceva in estate, non è cambiato il gradimento di Sarri. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio Nuno Tavares resta uno dei giocatori attenzionati dal. Mercato in entrata della Lazio bloccato dall'indice di liquidità. Ha scelto i. José Romero, padre di Diego, ex calciatore del Quilmes e nonno di Luka Romero, parla con animo del nipote.
Leggi
Si va ai supplementari, dove all'ultimo pallone buono Sanchez approfitta di una sbavatura in area di Alex Sandro per superare da pochi passi Handanovic; è l'ultima azione del match, il cileno ed il popolo interista impazziscono in un'esultanza convolgente, la Juventus vede sfumare al fotofinish i rigori, mentre Massimiliano Allegri stava preparando un cambio, l'ingresso di Bonucci, proprio in virtù dei tiri dal dischetto Partita bella, vibrante sin da subito, con l'Inter che protesta in avvio per un rigore non…
Leggi
Weston McKennie è il primo centrocampista della Juventus a trovare il gol in finale di Supercoppa Italiana da Paul Pogba contro la Lazio nel 2013. Massimiliano Allegri è diventato oggi l'allenatore più presente nella storia della Supercoppa Italiana (con sette partecipazioni), superando Marcello Lippi Si va ai supplementari e decide il cileno all'ultimo assalto. di. ANDREA GHISLANDI. L'Inter batte 2-1 la Juventus ai supplementari e si aggiudica la 34a…
Leggi
Brozovic 6,5 – Nel primo tempo soffre Kulusevski e il pressing alto della Juve, perdendo un pallone velenosissimo. Questo il canovaccio dei bianconeri che non riescono a conservare il vantaggio maturato nel primo tempo Perisic è il migliore dei nerazzurri e asfalta De Sciglio, sciagurato sul rigore poi realizzato da Lautaro Martinez. Skriniar 6,5 – Sempre sul pezzo, anche se stasera non è riuscito a spingersi in avanti se non nel primo tempo supplementare.
Leggi
Dumfries stacca di testa e centra la traversa, quindi Perin deve intervenire per fermare la deviazione aerea di Lautaro e il destro di contro balzo di Perisic. I nerazzurri palleggiano, la Juve arretra e cerca di chiudere gli spazi. La manovra offensiva dei bianconeri fatica a svilupparsi e Allegri interviene inserendo Dybala e Arthur al posto di Kulusevski e Bernardeschi, quindi nel finale di tempo tocca anche a Kean, dentro per Morata.
Leggi
Le immagini televisive mostrano Bonucci, molto nervoso, che spinge un paio di volte il dirigente nerazzurro Il difensore, a bordo campo pronto ad entrare, non ha nascosto il suo nervosismo, arrivando anche allo scontro con un dirigente dell’Inter presente a bordo campo. LEGGI ANCHE >>> “Incomprensibile”, il big di Inzaghi nel mirino: via dall’Inter. Un gol che ha fatto esplodere la rabbia dello stesso Bonucci.
Leggi
La rimonta nerazzurra, iniziata con il rigore di Lautaro Martinez, in realtà è un dominio tecnico-tattico durato oltre due ore nonostante il gol subito alla prima occasione. Poi al 35′ Lautaro Martinez spiazza Perin con un rigore perfetto, causato da De Sciglio che interviene in ritardo atterrando Dzeko in area (1-1). Sanchez non solo risolve la partita ma evita anche lo scenario peggiore: arrivare ai tiri di rigori… senza rigoristi MODIFICHE – Al 76′…
Leggi
E’ terminato da pochi mintui il primo tempo della finale di Supercoppa Italiana tra l’Inter di Inzaghi e la Juventus di Allegri. La squadra di Simone Inzaghi, sotto shock, subisce inizialmente il gol subito, ma al 35′ Doveri assegna un calcio di rigore al team meneghino per un fallo di De Sciglio su Dzeko. Sia i tifosi nerazzurri che Simone Inzaghi hanno continuato a mostrare il propio dissenso anche dopo la decisione finale di Doveri L’Inter protesta subito in maniera vibrante, però Doveri non è dello…
Leggi
Inter, Vidal entra in campo al posto di Barella tra i fischi dei tifosi della Juventus. vedi letture. Fischi dei tifosi della Juventus al momento dell'ingresso in campo di Arturo Vidal. Il centrocampista nerazzurro a una manciata di secondi dal 90esimo ha preso il posto di Nicolò Barella. Con Vidal, ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco anche Darmian. Clicca per la diretta testuale di Inter-Juventus
Leggi
In vantaggio i bianconeri al 25′ con McKennie, pareggiano gli uomini di Inzaghi con Lautaro Martinez su rigore al 35′. El niño maravilla realizza al 121′ il gol del 2-1 che regala la Supercoppa italiana ai nerazzurri, ai danni della Juventus. L’Inter si aggiudica la Supercoppa italiana contro la Juventus grazie a un gol realizzato nell’ultimo minuto dei tempi supplementari. Al 121′ arriva il gol di Sanchez che regala la coppa ai nerazzurri
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve, ha scritto questo messaggio dopo la sconfitta in Supercoppa con l’Inter. Attraverso il proprio profilo Twitter, Claudio Marchisio ha scritto questo messaggio dopo Inter Juve di Supercoppa. Aldilà del risultato, aldilà di tutto, sempre forza Juve» Se arrivavi ai rigori, se , se… il divario c’è e si vede. «Una Supercoppa Italiana vinta dalla squadra più forte.
Leggi
Le due squadre sono andate poi ai tempi supplementari L'Inter ha avuto il merito di non disunirsi, di non perdere la bussola arrivando all'1-1 con Lautaro Martinez. L'Inter ha battuto la Juventus con il punteggio di 2-1 al termine dei tempi supplementari e si aggiudica la sesta Supercoppa Italiana della sua storia, i bianconeri restano invece fermi a nove successi. La compagine allenata da Simone Inzaghi ha battuto 2-1 la Juventus aggiudicandosi la sesta Supercoppa…
Leggi
Ultime calcio. L'Inter vince la Supercoppa. Proteste nerazzurre all'11' quando Barella vola in area dopo un contatto con Chiellini, per Doveri non è rigore. Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (91′ Bentancur), Rabiot; Bernardeschi (79′ Arthur), Morata (87′ Kean), Kulusevski (74′ Dybala) E' finita ai tempi supplementari la finale di Supercoppa, che si è giocata a San Siro tra Inter e Juventus, con la vittoria…
Leggi
I campioni d'Italia si sono aggiudicati il trofeo per la 6a volta, la prima dal 2010, superando la Juventus a San Siro per 2-1 grazie a un incredibile gol di Alexis Sanchez all'ultimo secondo dei supplementari. In gol dopo appena 12' con Muriel, Freuler e compagni hanno trovato la rete della sicurezza solamente all'88' grazie a Maehle, che ha sancito così la vittoria della Dea Ancora prima della pausa i nerazzurri di Inzaghi hanno però rimesso le cose a posto grazie al rigore trasformato da Lautaro Martinez.
Leggi
Darmian si avventa sul pallone, anticipando Chiellini: una occasione troppa ghiotta per Sanchez, che segna la rete della Supercoppa – L'Inter porta a casa la Supercoppa mentre la Juventus si stava preparando a calciare i rigori. L'avvio dell'Inter è veemente, con accelerazioni che mettono in difficoltà la Juventus: le incursioni di Dzeko, De Vrij e Martinez sono però poco precise. L'episodio decisivo al 120', dopo una partita che non si era sbloccata dall'1-1 fissato dal colpo di testa di McKennie e dal rigore di Martinez .
Leggi
A 'San Siro' un match intenso e dai toni agonistici importanti che alla fine ha incoronato la squadra nerazzurra in un finale al cardiopalma. Il cileno decide la finale nei secondi di recupero del secondo tempo supplementare sfruttando un erroraccio di Alex Sandro. L'Inter vince la Supercoppa Italiana. Il 2-1 finale porta la firma di Alexis Sanchez al 121' scoccato da appena un secondo. I bianconeri si difendono bene, di occasioni vere e proprie ne arrivano poche, fino alla rete di Sanchez…
Leggi
L'Inter di Simone Inzaghi vince con merito la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus di Massimiliano Allegri al termine di una partita intensa, ricca di episodi e decisa da un gol al minuto 120', a pochi secondi dai calci di rigori che sembravano ormai scontati. Netto il secondo penalty, questa volta concesso dal direttore di gara, per un fallo di De Sciglio su Dzeko. Decisivo l'errore di Alex Sandro nell'ultima occasione della partita visto che ha regalato la palla della vittoria…
Leggi
Ecco il messaggio del club bianconero – . Attraverso il proprio profilo Twitter, la Juve ha voluto dedicare un messaggio all’Inter dopo la sconfitta in Supercoppa. Ascolta la versione audio dell'articolo. Juventus, fair-play verso l’Inter dopo la sconfitta in Supercoppa. «Complimenti all’Inter per la vittoria della Supercoppa» ha scritto il club bianconero, mostrando grande fair-play nei confronti degli avversari
Leggi
L'Inter vince la Supercoppa Italiana: i nerazzurri battono 2-1 la Juventus. Marcatori: 25′ McKennie, 35′ Lautaro, 120′ Sanchez (I). VIDEO INTER-LAZIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si assegna il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (91′ Bentancur), Rabiot; Bernardeschi (79′ Arthur), Morata (87′ Kean), Kulusevski (74′ Dybala).
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Supercoppa, Inzaghi furioso: proteste per un calcio di rigore. Supercoppa, Inter-Juventus 2-1 | Il tabellino del match. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (89′ Darmian), Barella (89′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (100′ Dimarco); Dzeko (75′ Correa), Lautaro Martinez (75′ Sanchez). A sfidarsi per il primo trofeo della stagione sono stati i campioni d’Italia in carica e i vincitori della scorsa Coppa Italia
Leggi
L’arbitro Doveri ha lasciato proseguire e la decisione non è cambiata dopo il silent-check del Var. Furia Inzaghi dopo un intervento di Chiellini su Barella: veementi proteste dell’allenatore dell’Inter. Una furia: Simone Inzaghi è subito entrato in clima partita nei primi minuti della Supercoppa italiana tra Inter e Juventus. Una scelta che Inzaghi non ha gradito, protestando in maniera veemente e prolungata nei confronti del direttore di gara e del quarto uomo.
Leggi
Nerazzurri insidiosi dopo appena 2 minuti con un colpo di testa di Dzeko che si spegne di poco sopra la traversa Inter-Juventus, il racconto della partita. Inter-Juventus 2-1 (McKennie 25′, Lautaro Martinez 35′, Sanchez 121′). 22:31 – TERMINA LA PARTITA. 121′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’INTER! Inter-Juventus termina 2-1 per i nerazzurri: decide il gol al 121′ di Alexis Sanchez, che regala la Supercoppa ad Inzaghi
Leggi
Inter-Juventus, Supercoppa Italiana: volano scintille in campo, la tensione è palpabile. Rotto anche un cartellone pubblicitario. Le telecamere in presa diretta non sono riuscite ad immortalare il momento, ma hanno evidenziato la “sorte” capitata ad un cartellone pubblicitario, letteralmente distrutto a causa dell’ira di Simone Inzaghi, che ha avuto ben più di qualcosa da ridire al direttore di gara Partita vibrante al San Siro: i primi 45 minuti di gioco si sono chiusi sul…
Leggi
Contatto in area Juve tra Chiellini e Barella nel primo tempo della finale di Supercoppa italiana. Doveri fa subito fa cenno di aver visto tutto e lascia correre nonostante le proteste del centrocampista sardo e poi dei calciatori nerazzurri. Il Var analizza il contatto e conferma la decisione del direttore di gara senza richiamarlo all'on field review: non è rigore. Il centrocampista dell'Inter anticipa il difensore che non frena la sua corsa e genera…
Leggi
“Inter mafiosa, Barella buffone, Doveri pagato”: Cirilli fuori controllo durante la Supercoppa Battute da Bar Sport, sfotto’, frizzi e lazzi, motteggi: il comico Gabriele Cirilli recita la parte del tifoso appassionato e lo fa condividendo tweet a menadito, sfruttando l’onda social a corredo della partita di San Siro. Ecco lo spettacolo che Cirilli manda in scena dà l'idea di un corto nel quale "la Juve è maltrattata dagli arbitri perché l'Inter è…
Leggi
La testata giornalistica torinese ilbianconero.com ha analizzato il comportamento di Simone Inzaghi. Simone Inzaghi non riusciva a contenersi dopo l'intervento di Giorgio Chiellini su Nicolò Barella, molto al limite e comunque giudicato regolare dal direttore di gara Doveri. Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, era letteralmente furioso dopo la mancata concessione di un calcio di rigore ai nerazzurri.
Leggi
Un guizzo di Alexis Sanchez regala il trofeo ai nerazzurri dopo 11 anni, il precedente risaliva al 2010 (3-1 contro la Roma). L'Inter vince la Supercoppa Italiana battendo la Juventus a San Siro con il risultato di 2-1 ottenuto all'ultimo assalto dei tempi supplementari. L’Inter vince la Supercoppa Italiana battendo la Juventus a San Siro con il risultato di 2-1 ottenuto all’ultimo assalto dei tempi supplementari.
Leggi