La squadra di Luis Enrique centra la finale di Champions superando i Gunners di Arteta per 2-1, dopo il successo ottenuto all’Emirates Il 31 maggio, a Monaco di Baviera, l’Inter di Simone Inzaghi sfiderà il PSG di Luis Enrique. La squadra transalpina ha battuto l’Arsenal anche al ritorno, al ‘Parco dei Principi’, conquistando così la finale di Champions League. Prima finale di Luis Enrique sulla panchina dei parigini, la seconda dell’Era Al-Khelaifi.
Leggi
Altri articoli:
Sarà il Paris Saint-Germain l'avversario dell' Inter nella finale di Champions League che si disputerà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera sabato 31 maggio alle ore 21. Dopo la vittoria nella semifinale di andata in casa dell' Arsenal , il Psg cala il bis al Parco dei Principi nel successo per 2-1. La squadra di Luis Enrique soffre in avvio di gara, salvata spesso dai miracoli di Donnarumma , ma passa in vantaggio grazie al sinistro di Fabian…
Leggi
Il Paris Saint-Germain batte l'Arsenal anche nella gara di ritorno della semifinale di Champions (2-1 dopo l'1-0 dell'andata) e vola in finale dove affronterà l'Inter a Monaco di Baviera il 31 maggio. A Parigi reti dell'ex Napoli Fabian Ruiz al 27' e dell'ex interista Hakimi al 72' prima che Saka accorciasse le distanze al 76'. Al 69' il Psg aveva anche fallito un calcio di rigore con Vitinha che si è fatto parare il tiro debole da Raya.
Leggi
Incredibile episodio nel secondo tempo di Psg-Arsenal, semifinale di ritorno di Champions League. A metà della ripresa, sul punteggio di 1-0 per i parigini, l’Arsenal ha protestato per un contatto molto dubbio in area tra Kvaratshelia e Saka dopo 18 minuti e 35 secondi nella ripresa. L’arbitro tedesco Zwayer ha indicato platealmente che non c’era nulla e il gioco è proseguito per un minuto e 30 secondi, tra le proteste dell’Arsenal.
Leggi
Partita intensa, ricca di emozioni, con un Donnarumma in gran forma. Al Parc des Princes si decide chi sfiderà l'Inter nella finale di Monaco: dopo il primo tempo, il Paris Saint-Germain è in vantaggio per 1-0 (come all'Emirates) contro un Arsenal che gioca bene ma non riesce a concretizzare.
Leggi
Psg-Arsenal: dove vederla in tv e streaming, formazioni ufficiali e orario. La semifinale di ritorno
In Champions League Psg e Arsenal si giocano un posto in finale. Dopo l'1-0 dell'andata in favore dei parigini maturato all'Emirates di Londra, la squadra di Luis Enrique potrà difendere il risultato nella semifinale di ritorno davanti al proprio pubblico, al Parco dei Principi. Si riparte dal gol di Dembelé, la squadra di Arteta dovrà vincere almeno con un gol di scarto per garantirsi i supplementari, o con due o più reti di scarto per approdare…
Leggi
Alle 21.00 in campo le formazioni di Arsenal e Paris Saint Germain per decretare la squadra che incontrerà l'Inter il 31 maggio prossimo nella finale di Champions League. Si riparte dalla vittoria del PSG 1-0 nell'andata a Londra la settimana scorsa. Le formazioni ufficiali ...
Leggi
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Doue, Barcola, Kvaratskhelia. All. Luis EnriqueARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta
Leggi
Calciomercato.it seguirà la semifinale di ritorno di Champions League tra londinesi e parigini Dopo l’emozionate ed epica impresa contro il Barcellona, l’Inter conoscerà questa sera la propria avversaria nella finale di Champions League. Forte dell’uno a zero in terra britannica, il PSG ospita l’Arsenal in una semifinale di ritorno che si preannuncia molto combattuta. La squadra allenata da Luis Enrique non vuole dilapidare il vantaggio ottenuto e va a caccia di un nuovo appuntamento con la storia dopo la…
Leggi
FantaChampions, i consigli per PSG-Arsenal Come ben sapete, per ogni partita di FantaChampions, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Inter-Barcellona le decisioni sono state le seguenti: Gianluca Di Marzio: Doué (+7) Giorgia Cenni: Hakimi (+6) Mario Giunta: Donnarumma (+5) Federica Masolin: Hakimi (+6) Fayna: Hakimi (+6) Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio
Leggi
PSG Arsenal dove vederla in Tv e streaming, le ultimissime notizie sulla Uefa Champions League. Dove vedere PSG Arsenal in Tv e streaming per la semifinale di Champions. Informazione pubblicitaria - La Champions League 2024-25 è su Prime Video! La notizia è ufficiale: sarà la piattaforma di Amazon a trasmettere in diretta esclusiva la partita più importante del mercoledì di UEFA Champions League, la prossima è la semifinale PSG-Arsenal del 7 maggio ore 21:00.
Leggi
Scopri tutto su PSG-Arsenal, in programma mercoledì 7 Maggio 2025: orario, probabili formazioni e dove guardare il match di Champions League in diretta TV e streaming. PSG-Arsenal: Orario, Formazioni, Telecronisti e Dove Vederla in TV e Streaming – 7 Maggio 2025 Mercoledì 7 maggio 2025, il Paris Saint-Germain ospita l’Arsenal allo stadio Parco dei Principi per la semifinale di ritorno della UEFA Champions League 2024/2025.
Leggi
L’Inter, al termine di una gara stratosferica, è riuscita a guadagnarsi l’accesso alla finalissima superando 4-3 ai supplementari un Barcellona mai domo. Il gol di Francesco Acerbi al 93esimo ha portato tutto ai supplementari, poi Frattesi ha deciso la sfida a favore dei nerazzurri. Grandi festeggiamenti a Milano e ora la testa è al 31 maggio a Monaco di Baviera per la finale. Una possibile vittoria della squadra di Inzaghi è data a 2.25 – riporta…
Leggi
Champions League, stasera Psg-Arsenal: chi vince sfiderà l'Inter 7 maggio 2025 Si scoprirà questa sera l'avversaria dell'Inter nella finale di Champions League di Monaco di Baviera. Alle 21 si affrontano al Parco dei Principi di Parigi il Paris Saint-Germain e l'Arsenal, nel ritorno della seconda semifinale. I francesi partono con un gol di vantaggio, dopo l'1-0 dell'andata a Londra ottenuto con il gol di Dembélé e le parate decisive di Donnarumma.
Leggi
Il PSG è a 90 minuti dalla finale di Champions League. Arsenal permettendo, perché i Gunners, capaci di eliminare i campioni in carica del Real Madrid, ci proveranno in tutti i modi stasera a ribaltare l'esito della gara di andata, che li ha visti sconfitti in casa 1-0. Il vincente tra PSG e Arsenal poi incontrerà l'Inter nella finalissima di Monaco il 30 maggio. PSG-Arsenal, dove vedere (anche gratis) stasera in streaming la super sfida di…
Leggi
Due semifinale i cui verdetti sono ancora tutti da scrivere: martedì 6 maggio si inizierà con la partita di ritorno tra Inter e Barcellona, che all'andata hanno impattato 3-3, mentre mercoledì 7 maggio la seconda finalista della Champions League 2024-2025 uscirà dal confronto dello Stadio Parco dei Principi (calcio d'inizio alle 21:00) tra Paris Saint-Germain e Arsenal. Il 29…
Leggi
, alle ore 21:00, il Paris Saint-Germain ospiterà l’Arsenal al Parco dei Principi per la semifinale di ritorno della UEFA Champions League. Dopo la vittoria per 1-0 dei parigini all’andata, grazie al gol di Ousmane Dembélé, entrambe le squadre si giocano l’accesso alla finale di Monaco di Baviera. Dove vedere PSG-Arsenal in TV e streaming In Italia, la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, che detiene i diritti per le…
Leggi
Chi sarà l'avversaria dell'Inter nella finale di Monaco di Baviera? A stabilirlo sarà la gara di questa sera del Parco dei Principi tra Psg e Arsenal. Si riparte dall'1-0 dell'andata in favore dei francesi, con Luis Enrique che dovrà sciogliere il dubbio Dembélé e con Arteta che si affiderà a Merino come unica punta. Queste le probabili formazioni
Leggi
Uis Enrique ha annunciato il recupero di Dembélé dopo lo stiramento nella gara d'andata. Ci sarà nel tridente con Doué e Kvara. Tornano i titolarissimi dopo il maxi-turnover in campionato. Due novità per Arteta rispetto all'undici del primo round: il centravanti è Merino (e non Trossard) accanto a Saka e Martinelli. A centrocampo Partey. Timber favorito su White in difesa, reparto dove torna a disposizione Calafiori (difficilmente dall'inizi) PER L'INTER MEGLIO PSG O ARSENAL? PARTECIPA AL…
Leggi
L'Inter si è qualificata per la finale di Champions League, battendo 4-3 il Barcellona a ai supplementari. Stasera si conoscerà l'avversario, che sarà Psg oppure Arsenal (vittoria francese 1-0 all'andata all'Emirates Stadium). Nel video Fabio Capello, Paolo Di Canio, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso hanno analizzato le caratteristiche delle due squadre e di conseguenza quale tipo di match ci potremo aspettare il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera HIGHLIGHTS - PROBABILI FORMAZIONI PSG ARSENAL
Leggi
Napoli Cagliari, il difensore azzurro Buongiorno ha parlato della sua stagione e del suo rientro in vista della squadra rossoblù: le parole Alessandro Buongiorno, ai taccuini de La Stampa, ha tracciato un primo bilancio della sua esperienza al Napoli e fissato l’obiettivo del rientro in campo. Il difensore ex Torino ha messo nel mirino la sfida contro il Cagliari di Davide Nicola, in programma al Maradona, che potrebbe rivelarsi decisiva…
Leggi
Faouzi Ghoulam, ex difensore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della sfida con il Cagliari e sul portiere dei partenopei Simone Scuffet Faouzi Ghoulam ha parlato di diverse tematiche per l’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport. L’ex difensore del Napoli ha annunciato la propria presenza per la partita in programma presso lo stadio Maradona ma non solo. Ghoulam ha rilasciato delle dichiarazioni anche sul portiere…
Leggi
In tanti, dopo aver assistito alla clamorosa impresa dell‘Inter contro il Barcellona, si sono chiesti se la sfida andata in scena a San Siro possa essere annoverata tra le più belle di sempre. Scavando nel passato, i nerazzurri si sono resi protagonisti di tante storiche vittorie, rimaste impresse nella mente di tutti i tifosi e gli appassionati. Le imprese più belle della storia dell’Inter in Europa Facendo un salto di oltre 60 anni, nella notte del 27 maggio 1964, nasceva la Inter di…
Leggi
Sul campo, il PSG ha trionfato per 2-1 sull’Arsenal, guadagnando così l’accesso alla finale. A seguire, però, il caos. Il PSG ha ottenuto la seconda finale di UEFA Champions League della sua storia. La prima, risale alla stagione 2019/2020, in una strana cornice estiva causata dal rinvio della stagione causa Covid. In quel 23 agosto 2020, il PSG è giunto in finale battendo nella fase ad eliminazione diretta in ordine Borussia Dortmund (Ottavi), Atalanta (Quarti) e Red Bull…
Leggi
L’ex nerazzurro ha riservato una sequela di complimenti per mister Simone Inzaghi: quanti elogi per il tecnico piacentino. A prescindere di come andrà a finire la finale di Monaco contro il PSG, quanto fatto dall’Inter di mister Simone Inzaghi nel doppio confronto con Barcellona resterà per sempre nella storia. Due gare iconiche, sopratutto quella disputata nella sfida di ritorno. I nerazzurri hanno messo in campo cuore, determinazione e spirito di sacrificio, abbattendo qualsiasi…
Leggi
Le parole di Faouzi Ghoulam, ex calciatore del Napoli, sulla corsa scudetto della squadra di Antonio Conte: «Portarlo a Napoli il capolavoro di ADL» Faouzi Ghoulam, 34 anni, al Napoli ha giocato dal 2014 al 2022. Oggi sul Corriere dello Sport parla di tante cose in un’interessante intervista. IL SUO FUTURO – «Non ho ancora deciso cosa fare…
Leggi
Ghoulam ha elogiato l’Inter dopo l’impresa contro il Barcellona. L’ex giocatore del Napoli vede in Acerbi e Frattesi i due simboli di martedì. ONORATO L’ITALIA – L’ex difensore del Napoli Faouzi Ghoulam ha risposto alla domanda su Inter-Barcellona e su quanto fatto dai nerazzurri martedì sera contro la squadra azulgrana. Le parole di Ghoulam sono un vero e proprio elogio alla grandezza della Beneamata: «Inzaghi è un vincente senza paura e ha una squadra fortissima: il simbolo dell’impresa è…
Leggi
A tre anni dalla sua ultima apparizione in maglia azzurra, Faouzi Ghoulam parla con il cuore in mano al Corriere dello Sport, in una lunga intervista firmata da Fabio Mandarini. Oggi viaggiatore, appassionato di sport americani e studente del calcio, l’ex terzino del Napoli racconta il suo presente tra corsi UEFA, partite viste dal vivo e sogni futuri. Ma soprattutto, guarda con ammirazione alla cavalcata del Napoli di Conte verso lo scudetto.
Leggi
Ecco le tre curiosità sulla sfida delle ore 21.00, PSG Arsenal: match valido per il ritorno della semifinale di Champions League Verdetto giusto il 2-1 di Psg-Arsenal di stasera? Non sbagliato, quantomeno, tenendo conto che i parigini hanno creato qualcosa di più, sbagliando anche un rigore con Vitinha sull’1-0. Agli inglesi resta il rammarico del primo quarto d’ora, dove hanno spaventato non poco i francesi e si sono trovati al cospetto di un Donnarumma mostruoso.
Leggi
I top e i flop del match valido per la semifinale di ritorno di Champions League: pagelle PSG Arsenal I TOP e i FLOP del match valido valevole per il ritorno della semifinale di Champions League: pagelle PSG Arsenal. Il Psg andrà a Monaco a sfidare l’Inter nell’ultimo atto della Champions League in virtù del 2-1 di stasera, che va a sommarsi all’1-0 guadagnato a Londra. Verdetto giusto, ecco i migliori e i peggiori della partita.
Leggi
PSG Arsenal: i francesi in vantaggio! Dopo un inizio complicato i parigini sbloccano il risultato con un gran gol di Fabian Ruiz Fabian Ruiz sblocca…
Leggi
Moviola PSG Arsenal, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la semifinale di ritorno di Champions League L’episodio chiave della moviola del match PSG Arsenal , valevole per il ritorno della semifinale di Champions League. Dirige la sfida…
Leggi
Il Psg affronta questa sera l’Arsenal nel ritorno delle semifinali di Champions League, dopo la meravigliosa partita di ieri sera che ha visto l’Inter strappare il primo pass per la finalissima di Monaco di Barviera, l’altro slot verrà occupato dalla squadra di Luis Enrique o da quella di Mikel Arteta. Se sarà Psg o Arsenal, tutto dipenderà dall’esito del secondo e decisivo round in programma alle 21:00 al Parco dei Principi, nel quale si ripartirà dall’1-0 con cui i francesi hanno sbancato l’Emirates martedì scorso…
Leggi
Tutto pronto al Parco dei Principi per la semifinale di ritorno tra PSG e Arsenal, match che decreterà l’avversaria dell’Inter nella finale di Champions League del 31 maggio a Wembley. La notizia più importante dalle formazioni ufficiali riguarda Ousmane Dembélé. TUTTO PRONTO – Il PSG riparte dal prezioso 1-0 ottenuto all’andata all’Emirates Stadium, ma i Gunners non hanno certo intenzione di arrendersi.
Leggi
Formazioni ufficiali PSG Arsenal, le scelte degli allenatori per il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Alle 21.00 la sfida valida per il ritorno della semifinale di Champions League tra PSG Arsenal. Di…
Leggi
Pato, l’ex Milan ha elogiato l’Inter per la partita con il Barcellona: le sue dichiarazioni In un post che ha catturato l’attenzione dei tifosi, l’ex attaccante del Milan, Alexandre Pato, ha espresso il suo entusiasmo per la vittoria dell‘Inter contro il Barcellona e per l’imminente finale di Champions League che si terrà il 31 maggio a Monaco. Il calciatore brasiliano ha postato sul suo profilo X: “Sono Milanista! Però che partita Inter ci vedremo a bordo campo il 31 maggio in Munique!”…
Leggi
Inter-Barcellona è stata una partita dalle mille storie, infinita e che ha regalato emozioni incidibili ad ogni tifoso. Pierluigi Pardo la riassume in poche parole su Tutti Convocati. CHE SOGNO! – L’Inter ha battuto in maniera clamorosa il Barcellona con il risultato di 4-3. Il doppio vantaggio del primo tempo è stato rimontato dai blaugrana nel giro di un quarto d’ora nella ripresa. Dopo Raphinha ha anche segnato il gol del momentaneo 2-3 al minuto 88.
Leggi
Meridionalismo. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere.
Leggi
Si è aperta ufficialmente la fiera internazionale dell’ortofrutta, e il Lazio si presenta con una collettiva di aziende pronte a raccontare il valore di una filiera che innova, cresce e guarda al futuro Una fiera professionale che coinvolge espositori da tutto il mondo, dal vivaismo alle tecnologie di lavorazione più avanzate. di Redazione Rimini (Ri) – “Macfrut è una fiera che guarda al futuro”. Con queste parole il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e Foreste…
Leggi